Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18



Permesso Di Soggiorno Per Un Figlio Da Primo Matrimonio

Permesso Di Soggiorno Per Un Figlio Da Primo Matrimonio
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Permesso Di Soggiorno Per Un Figlio Da Primo Matrimonio 
 
Buongiorno.
     Mi chiamo Slava. Vorrei chiedere un'informazione.
     Sono sposata più di 2 anni con un cittadino italiano. Mio figlio (adesso ha 10 anni) viveva 1 anno con me e mio marito a Palermo ma non si è riuscito di ambientarsi qua. Ero costretta portarlo da sua nonna in Russia per continuare a frequentare scuola elementare. In quest'istante siamo tutti e tre in Italia. E alla fine adesso abbiamo una situazione brutta: il nostro permesso di soggiorno sta per scadere - 19.08.16, primi di giugno abbiamo preso appuntamento per rinnovarlo per 30.08.16., pure mi hanno avvisato che mio figlio non avrà permesso perchè studia e vive fuori d'Italia. Anno scolastico nella Russia inizia preciso 1 settembre, devo per forza portare bambino da nonna e urgentemente tornare prima che scade permesso. Non avendolo più mio figlio non ha diritto avere cittadinanza italiana che devo chiedere fra qualche mese.
      Posso iniziare tutto da capo per bambino: chiedere di nuovo visto di ricongiungimento famigliare e poi permesso? Questo è possibile o ci sono limiti?
      Grazie.



 
SlavaSlava - Profilo Invia Messaggio Privato  
SlavaSlava [ 07 Luglio 2016, 22:51 ]
 


Permesso Di Soggiorno Per Un Figlio Da Primo Matrimonio
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Permesso Di Soggiorno Per Un Figlio Da Primo Matrimonio 
 
SlavaSlava ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno.
     Mi chiamo Slava. Vorrei chiedere un'informazione.
     Sono sposata più di 2 anni con un cittadino italiano. Mio figlio (adesso ha 10 anni) viveva 1 anno con me e mio marito a Palermo ma non si è riuscito di ambientarsi qua. Ero costretta portarlo da sua nonna in Russia per continuare a frequentare scuola elementare. In quest'istante siamo tutti e tre in Italia. E alla fine adesso abbiamo una situazione brutta: il nostro permesso di soggiorno sta per scadere - 19.08.16, primi di giugno abbiamo preso appuntamento per rinnovarlo per 30.08.16., pure mi hanno avvisato che mio figlio non avrà permesso perchè studia e vive fuori d'Italia. Anno scolastico nella Russia inizia preciso 1 settembre, devo per forza portare bambino da nonna e urgentemente tornare prima che scade permesso. Non avendolo più mio figlio non ha diritto avere cittadinanza italiana che devo chiedere fra qualche mese.
      Posso iniziare tutto da capo per bambino: chiedere di nuovo visto di ricongiungimento famigliare e poi permesso? Questo è possibile o ci sono limiti?
      Grazie.


Che io sappia, ma potrei sbagliare, una volta scaduto il CDS e si risiede fuori dall'Italia si puo effettuare nuovamente la procedura di richiesta del CDS.
Nel tuo caso poi essendo tuo figlio, non vedo problemi a che tu possa rifare il ricongiungimento per tuo figlio.



 
Maxovich - Profilo Invia Messaggio Privato  
Maxovich [ 08 Luglio 2016, 12:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 


 

  cron