Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Presentazione Del Nuovo Programma Di Coordinamento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Presentazione Del Nuovo Programma Di Coordinamento 
 
Cari amici,

desidero brevemente illustrare le iniziative che mi propongo di attuare come nuovo Programma di Coordinamento del Forum.

In questo topic darò una descrizione sintetica, poi procederò in singoli topic ad hoc a mettere fattivamente in cantiere ogni attività quì indicata.

Nei paragrafi successivi userò spesso il plurale, perchè parlerò non solo a mio nome ma anche per Gringox, col quale abbiamo discusso di queste iniziative che ovviamente condurremo "in tandem", anche se il maggior impegno "sul campo" sarà probabilmente mio: come del resto prevedono i ruoli di "Generale" e "Colonnello"...  

Il topic aperto per esprimere le proprie idee, dare suggerimenti e consigli sul funzionamento del Forum e muovere eventuali critiche ha già dato due "frutti" di una certa importanza:
1. E' stato approvato il concorso fotografico suggerito da Icipo76. Ne faremo un'edizione annuale, basata su due sezioni, "Russia" e "Italia". In ognuna delle due sezioni sarà possibile partecipare con foto realizzate durante viaggi nei due Paesi, foto della Russia vista dagli italiani e foto dell'Italia vista dai russi.
Cercheremo, compatibilmente con le disponibilità finanziarie, di istituire un premio per ognuna delle due categorie, una targa o altro tipo di trofeo per i rispettivi vincitori.
2. E' stato deciso di apportare le modifiche alla home-page suggerite da Maxovich, che si è anche offerto di dare una mano per la realizzazione (grazie, Max !!    ). Gringox sta vagliando quale sia il modo migliore di procedere, dopodichè si passerà alla fase esecutiva anche di questo lavoro decisamente importante.

Istituzione delle figure di "Delegati di zona", per favorire le iniziative locali tra forumisti (raduni, estemporanei, ecc.)  e la partecipazione a nome di "Russia-Italia" ad iniziative e attività sul territorio anche in compartecipazione con altre associazioni e realtà interessate ai temi di nostro interesse.
Procederemo per macro-aree geografiche, in modo da avere un delegato per il Nord-Ovest, uno per il Nord-Est, e via dicendo, che si occupi di organizzare/coordinare le attività possibili in quella zona.
Chiunque voglia farsi avanti per fungere da delegato di zona potrà farlo nello specifico topic, mentre il sottoscritto fungerà da supervisire, terrà una sorta di calendario generale delle attività per evitare eventi in possibile contrasto l'uno con l'altro e fornirà ai delegati di zona i potenziali "input" sulla base di quanto venuto a sua conoscenza (eventi di prossimo svolgimento ai quali fosse possibile partecipare e cose del genere).

Progetto "Il Forum dei Giovani", ossia il tentativo di predisporre il futuro e il passaggio generazionale di "Russia-Italia" ai forumisti di domani iniziando dai figli dei forumisti di oggi, dai figli di coppie italo-russe o da quei ragazzi russi adottati da coppie italiane o miste. Sarebbe sicuramente interessante e costruttivo dare un'occhiata in anteprima al futuro di questa nostra casa forumistica...
E' un tentativo decisamente delicato e di grande impegno ma, allo steso tempo, importante: forse nessuno prima di noi ha mai intrapreso qualcosa del genere e questo "qualcosa" ci porrebbe ancora una volta all'avanguardia nel panorama delle comunità forumistiche/virtuali.

Apertura di un gruppo ufficiale del Forum anche su VKontakte. Il gruppo attualmente esistente è ormai "abbandonato" e probabilmente fermo da tempo e Rago si propone di eliminarlo da VK.
Il nuovo gruppo su VKontakte (che avrà lo stesso nome di di quello su Facebook e sarà probabilmente accompagnato anche dalla denominazione in caratteri cirillici) sarà operativo nei prossimi giorni e si propone di allargare il bacino degli utenti russi soprattutto con un massiccio utilizzo della lingua russa, che in quell'ambito sarà preponderante, anche se accompagnata sicuramente da contenuti in lingua italiana.

Partecipazione del Forum all'annuale edizione dell' "Immagimondo" a Lecco, nel mese di Settembre. Potrebbe anche rappresentare l'occasione per un raduno annuale del Forum, almeno per i forumisti più o meno vicini alla zona Lecco-Milano o comunque per tutti quelli che volessero partecipare, e l'occasione per una "uscita" ufficiale nello strato reale. In concomitanza cn l'evento di Lecco, sempre o quasi sempre Gringox è presente in Italia per questioni di lavoro, quindi sarebbe anche una ghiotta occasione per riunire quanti più forumisti possibile intorno al Generale.
Nel contesto di questa iniziativa un intento è quello di contattare l'ente russo in Italia per il turismo e vedere se c'è la possibilità di una qualche forma di collaborazione.

Possibili ulteriori collaborazioni con realtà amiche: da questo punto di vista c'è il proposito di rafforzare la collaborazione con chi già conosciamo (OTRA, Russia In Translation, ecc.) e di cercare eventuali altre forme di collaborazione reciproca, sia in rete che nella realtà.

In tutte le attività descritte sarà ovviamente decisivo l'apporto di Facebook e di VKontakte, ma rimane vitale la partecipazione e la collaborazione di chiunque voglia fare qualcosa di costruttivo per la nostra comunità.

Ogni idea e suggerimento saranno ben accetti, sia nel topic ad essi dedicato, sia nei topic specifici di prossima apertura.

Adesso lascio la parola a Gringox e rimando tutti ai singoli topic per la fase organizzativa delle attività proposte.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 21 Ottobre 2017, 16:40, modificato 1 volta in totale 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Presentazione Del Nuovo Programma Di Coordinamento 
 
Carissimo Colonnello e Forum Tutto!

Non c'è molto da aggiungere! Direi un inizio scoppiettante e pieno di carne al fuoco!

Oltre le righe io vedo un entusiasmo sincero e un affetto profondo verso questa nostra comunità russofila che davvero - caro N4 - dimostri nei fatti di sentire propria. Ciò per me è bello ed importante. E ciò costituisce la spinta propulsiva della volontà, che è pensiero ed azione, di far crescere, sviluppare e prosperare nel futuro il Forum russia-italia!

Sono convinto che questo modus operandi conduca il coordinamento forumistico ad ottenere risultati concreti, magari non immediati, ma sicuramente di valore per il Forum tutto. Mettersi in gioco volontariamente, con passione, con umiltà, coraggio e spirito di condivisione, con impegno e costanza...è già di per sé cosa assai degna e meritevole di lode! Gli errori ci saranno, le difficoltà pure, così come altre problematiche varie; ma ciò che conta è la convinzione di voler andare avanti, di credere nel valore di questa nostra "finestra" russofila polistratificata!

Io sono con te e supporterò nelle mie possibilità l'azione del coordinamento; il Forum tutto lo stesso. Insieme, cercando di ritrovare gli antichi entusiasmi, la genuinità e spontaneità di un tempo, e divertendoci, realizzeremo tutti gli obbiettivi prefissati nel suddetto "manifesto programmatico" e nel III Piano Quinquennale del Forum russia-italia!


Avanti Tutta!


Gen. Gringox


W IL FORUM RUSSIA-ITALIA!

W IL III PIANO QUINQUENNALE DEL FORUM!

W IL COORDINAMENTO FORUMISTICO!

W IL COLONNELLO N4!

LUNGA VITA AL FORUM RUSSIA-ITALIA!

 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario