comincio a studiare il russo
Titolo:
ma che vastasi che siete :-D Comunque oggi pomeriggio avrò la mia seconda lezione :-D Vi terrò informati. Tra un pò vado a ripassare l'alfabeto e il verbo essere. Poi chiederò a mio padre in russo come si chiama e lui mi risponderà in siciliano di non "atturragli i cabbasisi", quindi chiederò a mia madre che mi dirà che la distraggo mentre gioca con i videogame, a quel punto chiederò alla mia gatta che mi sbadiglierà sul viso e si addormenterà . Dopo questo ripasso in famiglia andrò a lezione :-D
Titolo:
Bella lezione quella di ieri. Ho imparato a dire buon giorno, buona mattinata, buon pomeriggio, buona sera, buona notte, buon appetito, arrivederci. Ho studiato un altro verbo e cominciato a studiare i numeri. Ho sostenuto una piccola conversazione su quanti anni ho e che lavoro faccio. Poi sono riuscito a scrivere sotto dettatura una parolina!!! Sono molto soddisfatto!!!! :-D
Titolo:
[quote:d46774a28e="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina. :D
di un quaderno bianco e una penna ero fornito. :-D Meglio di così che si può volere? :D
SONO MOLTO SODDISFATTO
[/quote:d46774a28e]
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
di un quaderno bianco e una penna ero fornito. :-D Meglio di così che si può volere? :D
SONO MOLTO SODDISFATTO
[/quote:d46774a28e]
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Titolo:
Esistono, ma non rendono difficile capire le parole. Solo in villaggi al nord-ovest si usa parole di che bisogna pensare per capire.
Gergo di una città è diverso da quello ad altra.
Gergo di una città è diverso da quello ad altra.
Titolo:
ricordo che Inna quando chiamava Anastasia pronunciava le ultime lettere come "scia". E' una pronuncia tipica siberiana o lo faceva lei così per scherzo? :?: Perchè a Mosca Anastasia lo sentivo pronunciare un pò diversamente
:roll:
:roll:
Titolo:
[quote:c0dc72e5a1="Coriolano della Floresta"]ricordo che Inna quando chiamava Anastasia pronunciava le ultime lettere come "scia". E' una pronuncia tipica siberiana o lo faceva lei così per scherzo? :?: Perchè a Mosca Anastasia lo sentivo pronunciare un pò diversamente
:roll:[/quote:c0dc72e5a1]
raccontacci della nuova lezione... ti ha portato a vedere la collezione di farfalle? :roll:
:roll:[/quote:c0dc72e5a1]
raccontacci della nuova lezione... ti ha portato a vedere la collezione di farfalle? :roll:
Titolo:
Molto strano, nè pronuncio così, nè ho sentito questa pronuncia mai.
A mosca hanno usanca di pronunciare la combinazione ЧН come ШН mentre noi pronunciamo come è scritto. Pronunciano la parola дожди (piogge) come "дожжи", lo sento nelle trasmissioni alla TV o la radio da Mosca, cio me secca, questa parola noi anche pronunciamo come scritta.
Quelli al sud-ovest sono molto influiti dalla lingua ukraina.
A mosca hanno usanca di pronunciare la combinazione ЧН come ШН mentre noi pronunciamo come è scritto. Pronunciano la parola дожди (piogge) come "дожжи", lo sento nelle trasmissioni alla TV o la radio da Mosca, cio me secca, questa parola noi anche pronunciamo come scritta.
Quelli al sud-ovest sono molto influiti dalla lingua ukraina.
Titolo:
nè farfalle nè altri animaletti!!! :-D ÂÂ
Comunque per qualche giorno non possiamo vederci. Ha l'influenza ed è a letto. Il ritmo con il russo non va diminuito. Speriamo in settimana di farlo almeno un pochino! :-?
Comunque per qualche giorno non possiamo vederci. Ha l'influenza ed è a letto. Il ritmo con il russo non va diminuito. Speriamo in settimana di farlo almeno un pochino! :-?
Titolo:
[quote:b08e54e2e5="siberiano"]Molto strano, nè pronuncio così, nè ho sentito questa pronuncia mai.
Quelli al sud-ovest sono molto influiti dalla lingua ukraina.[/quote:b08e54e2e5]
Forse Inna lo faceva per scherzo :roll:
Quelli al sud-ovest sono molto influiti dalla lingua ukraina.[/quote:b08e54e2e5]
Forse Inna lo faceva per scherzo :roll:
Titolo:
[quote:682c0fcd8b="Coriolano della Floresta"]nè farfalle nè altri animaletti!!! :-D
Ha l'influenza ed è a [b]letto[]/b]. Speriamo in settimana di farlo almeno un pochino! :-?[/quote:682c0fcd8b]
fare cosa... :roll:
ti ha detto che è già a letto? :oops:
Ha l'influenza ed è a [b]letto[]/b]. Speriamo in settimana di farlo almeno un pochino! :-?[/quote:682c0fcd8b]
fare cosa... :roll:
ti ha detto che è già a letto? :oops:
Titolo:
[quote:45a33543bb="Coriolano della Floresta"]rapi rapi...quando si studia seriamente non si deve pensare ad altro :-D[/quote:45a33543bb]
Lo dici ad uno che è considerato l'incubo dei lavori di gruppo riesco a non far lavorare a nessuno ho una certa predisposizione al cazzeggio innata :-D
Lo dici ad uno che è considerato l'incubo dei lavori di gruppo riesco a non far lavorare a nessuno ho una certa predisposizione al cazzeggio innata :-D
Titolo:
[quote:038efdd2d4="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina. [/quote:038efdd2d4]
Certo corioluccio che se continuerai il corso con la ragazza ucraina divenetrai un vero "hohol", heheheeh...altro che russo. Secondo me la hohlushka ti sta insegnando la ukrainska mova e tu non te ne stai rendendo conto....e poi vedrai in russia come si dicvertira' la gente a sentirti parlare...
Chiedi alla tua "maestrina": "jak tebe zvati?" i "skilki tebe rokiv?" e dille "ty dobra devchina, ja tebe kohaju"....e poi sappimi dire che ti risponde, hehehehhe...nooooooooooo vai tranquillo, fidati del gringo, no e' nulla di scortese, anzi!!!
Hehheheheh,
gringaccio
Certo corioluccio che se continuerai il corso con la ragazza ucraina divenetrai un vero "hohol", heheheeh...altro che russo. Secondo me la hohlushka ti sta insegnando la ukrainska mova e tu non te ne stai rendendo conto....e poi vedrai in russia come si dicvertira' la gente a sentirti parlare...
Chiedi alla tua "maestrina": "jak tebe zvati?" i "skilki tebe rokiv?" e dille "ty dobra devchina, ja tebe kohaju"....e poi sappimi dire che ti risponde, hehehehhe...nooooooooooo vai tranquillo, fidati del gringo, no e' nulla di scortese, anzi!!!
Hehheheheh,
gringaccio
Titolo:
[quote:d6f988a500="gringox"][quote:d6f988a500="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina. [/quote:d6f988a500]
Hehheheheh,
gringaccio[/quote:d6f988a500]
Io alla maestrina quella frase la faccio leggere e vediamo che succede!!! Assumiti però le tue responsabilità . :-D
Comunque non credo che il mio russo sembrerà ucraino. Mi ha spiegato che lei è ucraina e i suoi genitori pure. Tuttavia dice che conosce il russo forse meglio dell'ucraino. Suo padre era ufficiale dell'Armata Rossa e lei ha dovuto frequantare una scuola dove la lingua insegnata era il russo. Nella sua cittadina esistevano 4 scuole. Tre dove la prima lingua insegnata era l'ucraino e la seconda il russo. Una soltanto, che frequentava lei come figlia di militare, dove si insegnava il russo e come seconda lingua l'ucraino. Quindi lei sostiene di sapere il russo meglio dell'ucraino. Quando poi ha vissuto, come moglie di ufficiale dell'Armata Rossa nelle basi in Russia, ha continuato a usare più il russo che l'ucraino.
Hehheheheh,
gringaccio[/quote:d6f988a500]
Io alla maestrina quella frase la faccio leggere e vediamo che succede!!! Assumiti però le tue responsabilità . :-D
Comunque non credo che il mio russo sembrerà ucraino. Mi ha spiegato che lei è ucraina e i suoi genitori pure. Tuttavia dice che conosce il russo forse meglio dell'ucraino. Suo padre era ufficiale dell'Armata Rossa e lei ha dovuto frequantare una scuola dove la lingua insegnata era il russo. Nella sua cittadina esistevano 4 scuole. Tre dove la prima lingua insegnata era l'ucraino e la seconda il russo. Una soltanto, che frequentava lei come figlia di militare, dove si insegnava il russo e come seconda lingua l'ucraino. Quindi lei sostiene di sapere il russo meglio dell'ucraino. Quando poi ha vissuto, come moglie di ufficiale dell'Armata Rossa nelle basi in Russia, ha continuato a usare più il russo che l'ucraino.
Titolo:
[quote:59b0e284d5="Coriolano della Floresta"][quote:59b0e284d5="gringox"][quote:59b0e284d5="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina. [/quote:59b0e284d5]
Hehheheheh,
gringaccio[/quote:59b0e284d5]
Comunque non credo che il mio russo sembrerà ucraino. Mi ha spiegato che lei è ucraina e i suoi genitori pure. Tuttavia dice che conosce il russo forse meglio dell'ucraino. Suo padre era ufficiale dell'Armata Rossa e lei ha dovuto frequantare una scuola dove la lingua insegnata era il russo. Nella sua cittadina esistevano 4 scuole. Tre dove la prima lingua insegnata era l'ucraino e la seconda il russo. Una soltanto, che frequentava lei come figlia di militare, dove si insegnava il russo e come seconda lingua l'ucraino. Quindi lei sostiene di sapere il russo meglio dell'ucraino. Quando poi ha vissuto, come moglie di ufficiale dell'Armata Rossa nelle basi in Russia, ha continuato a usare più il russo che l'ucraino.[/quote:59b0e284d5]
poi sappiacci dire che lingua usa in intimità :roll: :-D
Hehheheheh,
gringaccio[/quote:59b0e284d5]
Comunque non credo che il mio russo sembrerà ucraino. Mi ha spiegato che lei è ucraina e i suoi genitori pure. Tuttavia dice che conosce il russo forse meglio dell'ucraino. Suo padre era ufficiale dell'Armata Rossa e lei ha dovuto frequantare una scuola dove la lingua insegnata era il russo. Nella sua cittadina esistevano 4 scuole. Tre dove la prima lingua insegnata era l'ucraino e la seconda il russo. Una soltanto, che frequentava lei come figlia di militare, dove si insegnava il russo e come seconda lingua l'ucraino. Quindi lei sostiene di sapere il russo meglio dell'ucraino. Quando poi ha vissuto, come moglie di ufficiale dell'Armata Rossa nelle basi in Russia, ha continuato a usare più il russo che l'ucraino.[/quote:59b0e284d5]
poi sappiacci dire che lingua usa in intimità :roll: :-D
Titolo:
[quote:dd7b8981be="webmaster"]Per me siete un po' invidiosi che Coriolano ha la bella Ucraina a domicilio come insegnante di Russo.  :wink:
Vai avanti cosi' Coriolano! Forza con gli studi[/quote:dd7b8981be]
ahhh dimenticavo, corioluccio dille anche alla fine: "kohajmosja...", heheheeh.
Indubbiamnete qui a Kiev parlano tutti russo e molti ucraini parlano solo russo o meglio dell'ucraino, cmq un russo riconosce subito quando e' un ucraino a parlare russo, come viceversa tutti i russofoni riconoscono subito quando a parlare russo e' un moscovita!!!
Ma tu vai tranquillo corioluccio...vedrai che imparerai tanto, meglio una ucraina vera come maestrina che un libercolo di grammatica spento e freddo, hehehe
gringox
Vai avanti cosi' Coriolano! Forza con gli studi[/quote:dd7b8981be]
ahhh dimenticavo, corioluccio dille anche alla fine: "kohajmosja...", heheheeh.
Indubbiamnete qui a Kiev parlano tutti russo e molti ucraini parlano solo russo o meglio dell'ucraino, cmq un russo riconosce subito quando e' un ucraino a parlare russo, come viceversa tutti i russofoni riconoscono subito quando a parlare russo e' un moscovita!!!
Ma tu vai tranquillo corioluccio...vedrai che imparerai tanto, meglio una ucraina vera come maestrina che un libercolo di grammatica spento e freddo, hehehe
gringox
Titolo:
Ultima modifica di Davide Rap il 23 Gennaio 2006, 15:28, modificato 2 volte in totale
[quote:2a1c3c4ba1="gringox"]meglio una ucraina [b:2a1c3c4ba1]calda e passionale[/b:2a1c3c4ba1] come maestrina che un ucraino [b:2a1c3c4ba1]spento e freddo[/b:2a1c3c4ba1] e che, ubriaco, ti picchia a fine lezione, hehehe
gringox[/quote:2a1c3c4ba1]
gringox[/quote:2a1c3c4ba1]
Ultima modifica di Davide Rap il 23 Gennaio 2006, 15:28, modificato 2 volte in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5