:-D
Il 1 agosto 2008 l'eclisse totale solare capiterà nell Ovest Siberia, Ovest Mongolia e un po' nel Nord-Ovest Cina.
L'elenco dei luoghi dove l'eclisse sarà visibile.
http://www.clocktower.demon.co.uk/eclipse2008t/localcentral.htm
Mappa del passaggio dell'ombra lunare, dove sarà eclisse totale
http://www.hermit.org/Eclipse/2008-08-01/
http://home.cc.umanitoba.ca/~jander/tot2008/siberia.png
Un ottimo motivo per i fanatici dell'astronomia a visitare Siberia. Io preferirei andare a Gorno-Altaisk e godere anche la natura delle montagne. Anche se il tempo ad un posto sarà cattivo, si può trasferire fra Nsk e Barnaul in 3,5 ore :)
Più un motivo a visitare Novosibirsk
Titolo:
Io spero di visitare la Siberia molto prima. Per scaramanzia ancora non parlo e soprattutto perchè devo risolvere qualche problemino di soldi :-D
Comunque per il momento possiamo già darci appuntamento per il giorno 1 agosto 2008. Dell'eclisse non mi importa molto ma una bella scalata sugli Altai mi piacerebbe!!!
:wink:
Comunque per il momento possiamo già darci appuntamento per il giorno 1 agosto 2008. Dell'eclisse non mi importa molto ma una bella scalata sugli Altai mi piacerebbe!!!
Titolo:
Sì, vi aspetto. Ma credo che ci arriveranno molti amatori dell'astronomia. Alcuni già preparano i viaggi preliminari per conoscere la località : http://www.eclipse-city.com/start.php?navId=1&subNav=4
Titolo:
Io invece sono stato a Novossibirsk tre volte e mi ricordo bene il Teatro Lirico. Ci ho visto due o tre spettacoli lirici.
Titolo: Re: Più Un Motivo A Visitare Novosibirsk
ciao sono nuovo del forum
ho letto l'interessante mess. su Tomsk (citta' dove io vivo)
capiti spesso da queste parti?
ho letto l'interessante mess. su Tomsk (citta' dove io vivo)
capiti spesso da queste parti?
Titolo: Re: Più un motivo a visitare Novosibirsk
:D Ciao e benvenuto tra noi. Ti consiglio di presentarti con un topic nella sezione di "Benvenuto".
Sei russo o italiano? :?:
Sei russo o italiano? :?:
sono italiano grazie per avermi risposto
come si fa a fare la presentazione imposto io un nuovo topic
come si fa a fare la presentazione imposto io un nuovo topic
Si, puoi aprire un nuovo topic in questa sezione e dirci un pò di te. E' il modo più immediato per fare conoscenza con tutta la comunità.
http://www.russia-italia.com/viewforum.php?f=9 :wink: :D
http://www.russia-italia.com/viewforum.php?f=9 :wink: :D
Anche il direttore aderisce all'iniziativa per il 1° agosto 2008 . L'eclisse totale deve essere qualcosa di meraviglioso ed emozionante. Il direttore, Coriolano della Floresta e Siberiano uniti in questa impresa :D
Certamente Gringox. In omaggio dalla cellula trinacria un book fotografico sulla grande impresa siberiana che porterà la luce del forum anche durante l'eclisse totale :-D :-D :-D :-D
...speriamo che la luce scenda intanto sulla cellula trinacria, affinche' capisca l'imprescindibilita' dell'essenza del Forum reale e assuma coscienza della cosa e finalmnete si possa riunire per decretare l'effettiva esistenza della stessa cellula trinacria!!!
hehehhehehe...
Gringaccio
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...speriamo che la luce scenda intanto sulla cellula trinacria, affinche' capisca l'imprescindibilita' dell'essenza del Forum reale e assuma coscienza della cosa e finalmnete si possa riunire per decretare l'effettiva esistenza della stessa cellula trinacria!!!
hehehhehehe...
Gringaccio
Manda un raggio di luce del forum da Rodo e guidalo come la cometa verso Palermo così la cellula trinacria potrà adunarsi!!! :-D
Appena torna dalla Russia avrete il raduno che vi meritate...e sia lode al Forum!
gringox
Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appena torna dalla Russia avrete il raduno che vi meritate...e sia lode al Forum!
gringox
Qualcuno del Forum ha mai visitato Novosibirsk? Nessun forumista ha messo piede nella " terra dell'amico Siberiano" :?:
Sicuramente la Siberia è interessante, io ho intenzione di visitarla, tuttavia fino a pochi hanno fa era inaccessibile agli stranieri e non viene in nessun modo pubblicizzata
Infatti mi sono accorto come dici tu che la Siberia non è pubblicizzata. Comunque rientra tra le mie prossime missioni far visita all'amico Siberiano :D
Un motivo in più può essere quello di seguire la squadra di hockey su ghiaccio :-D
Perché era inaccessibile? Tutta la Siberia?! Non ci credo senza un riferimento ad un documento, che c'era un regime speciale. Ci sono certe città chiuse accanto a Tomsk e Krasnojarsk, ma non ho sentito che ci fossero limiti speciali per entrare la Sibeira.
C'erano restrizioni dure per gli stranieri per entrare tutta l'URSS. So che Tomsk (per la vicinanza della città chiusa di Tomsk-7) aveva un regime speciale per gli stranieri. Forse accanto a Krasnojarsk esistevano pure i limiti speciali, perché vi sono ancora certe città chiuse, ma non per tutto il territorio.
Poi, non puoi dire che la Siberia era chiusa totalmente per gli stranieri perché conosco personalmente quelli che sono stati qui in quegli anni.
cignoverde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perché era inaccessibile? Tutta la Siberia?! Non ci credo senza un riferimento ad un documento, che c'era un regime speciale. Ci sono certe città chiuse accanto a Tomsk e Krasnojarsk, ma non ho sentito che ci fossero limiti speciali per entrare la Sibeira.
C'erano restrizioni dure per gli stranieri per entrare tutta l'URSS. So che Tomsk (per la vicinanza della città chiusa di Tomsk-7) aveva un regime speciale per gli stranieri. Forse accanto a Krasnojarsk esistevano pure i limiti speciali, perché vi sono ancora certe città chiuse, ma non per tutto il territorio.
Poi, non puoi dire che la Siberia era chiusa totalmente per gli stranieri perché conosco personalmente quelli che sono stati qui in quegli anni.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2