Messaggi: 5571 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
29 Gennaio 2008, 13:35
Andrea, tu visiti e trovarsi dalla Ekaterinburg 2 meze? Tu piace nostro Ural? Che luoghi degni d*attenzione voi visitare? Che cosa piace?
Ho già visitato per due mesi (1 mese a capodanno 2005 e un mese a capocanno 2006) la meravigliosa ekaterinburg...
Cosa mi piace? tutto
La regione di sverdlovsk mi piace molto, secondo me una russia più russia delle altre città europeizzate, ma il mio giudizio è con il cuore. Luoghi da visitare? tutti i villaggi vicini ad ekaterinburg, la linea di confine europa-asia, le foreste dove prima si estraeva oro, questo fuori ekaterinburg. Dentro ekaterinburg: tutte le strade e piazze principali, i monumenti sulla lenina e nelle stade vicine, il rinok (mercato all'aperto e al coperto, anche se so che ora le leggi hanno tolto il permesso di vendere a molti), l'acquapark, lo zoo, il museo dedicato a Popov, la torre-albergo dove ci sono le radio da cui si può vedere tutta la città dall'alto, la scultura a forma di tastiera per computer vicino al fiume dove ogni tasto è largo almeno 40 cm, boowling, locali notturni, banie e dacie, la metropolitana con le varie fermate a tema (non è mosca ok ma è carina) i giardini e i parchi nella natura, insomma tutto.
Anche i ristoranti sono molto carini e di qualità, andavo spesso agli uralski pelmeni quando non avevo tempo per cucinare (ho preso un appartamento per stare più comodo)...
Mamma che ricordi eheh e spero di visitarla di nuovo anche in altre stagioni dell'anno, certo d'inverno con le sculture di ghiaccio nelle piazze, e con il clima natalizio è più caratteristico, ma credo sia bellissima anche in altri periodi. Ho preso molte guide anche in dvd della città, e la primavera e l'estate ho visto che è molto molto interessante.
Se Dio vuole quest'anno potrei trascorrere la primavera lì, ma prima devo fare qualche documento che mi servirà per l'estate.