[quote user="invernorosso" post="6674339"][quote user="rimma" post="6674331"]Si,si, dipende del lavoro :wink:
Sono cattiva oggi :-D :-D :-D[/quote]
Cattiveria a parte... :smile:
Sono d'accordo con Icipo e Mirada.. che lavori a fare come un mulo se poi non puoi goderti i frutti di quel lavoro? si rischia di essere i "nuovi schiavi" (c'è un bel video a proposito se lo trovo lo posto).
Se lavori 7 giorni su 7 o sei straricco o sei un "nuovo schiavo".... tralasciando problemi soggettivi ( ad esempio una madre single che fa' 2 lavori per crescere i figli).
Secondo me tutto deve essere proporzionato... certo se poi si ha la fortuna di unire il lavoro alla passione (ad esempio le arti), si potrebbe fare del lavoro la propria vita.[/quote]
Perdona, non hai mai pensato che c'è qualcuno a cui il proprio lavoro piace e vive per il lavoro??? Molti trovano nel lavoro lo scopo della propria vita....eh, si vede che sono VENETO :oops:
Le ultime 2 righe del post dicono proprio questo... ha capito meglio Rimma che è Russa...
[quote user="invernorosso" post="6674339"]Secondo me tutto deve essere proporzionato... certo se poi si ha la fortuna di unire il lavoro alla passione (ad esempio le arti), si potrebbe fare del lavoro la propria vita.[/quote]
Si, c'e il mio caso!!! Ho passione per lingue straniere a partire dell''eta di 10 anni, sono laureta in questa specialita e lavoro con loro tutta la mia vita :!:
... di te che sei Italiano! :-D :razz:
@rimma: ammiro (ed un po' invidio) chi ha fatto del suo lavoro la sua "passione", ma non penso che se ne debba fare la propria "vita" ...a meno che tu non sia Madre Teresa di Calcutta e la tua vita non siano i poveri (ma queste sono eccezioni).
C'è da cogliere questa differenza a mio avviso.