ciao a tutti,
avrei un paio di domande:
1) Qualcuno è a conoscenza se sui voli Lufthansa da Monaco a Spb viene distribuita la carta immigrazione? In estate ho preso un volo con Rossjia airlines e mi è stata fornita. Nel caso non venisse fornita, dove posso trovarla prima di arrivare al controllo doganale?
2) Il mio volo di ritorno da Spb è il 22, ma per sicurezza ho richiesto un visto fino al 23. Cosa devo scrivere nel campo "term of stay-until" dato che la carta d'immigrazione è da compilare all'arrivo?
grazie
ciao
Info Carta Immigrazione
Titolo: Info Carta Immigrazione
Ultima modifica di Massimo82 il 07 Novembre 2010, 17:56, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Massimo82 il 07 Novembre 2010, 17:56, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Info Carta Immigrazione
Ciao Massimo82,
normalmente la carta di immigrazione la trovi su dei tavoli vicino al controllo passaporti (Sheremetevo 2) e data la coda che normalmente si forma, hai tutto il tempo di compilarla.
Se il tuo volo di ritorno è il 22 dovrai scrivere tale data ma puoi anche non scrivere la data di ritorno.
D.G.
Massimo82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Massimo82,
normalmente la carta di immigrazione la trovi su dei tavoli vicino al controllo passaporti (Sheremetevo 2) e data la coda che normalmente si forma, hai tutto il tempo di compilarla.
Se il tuo volo di ritorno è il 22 dovrai scrivere tale data ma puoi anche non scrivere la data di ritorno.
D.G.
Ok grazie per la risposta.
Qualcheduno con esperienza di volo Lufthansa e arrivo a San Pietroburgo?
grazie
Ultima modifica di Massimo82 il 07 Novembre 2010, 19:06, modificato 1 volta in totale
Degen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok grazie per la risposta.
Qualcheduno con esperienza di volo Lufthansa e arrivo a San Pietroburgo?
grazie
Ultima modifica di Massimo82 il 07 Novembre 2010, 19:06, modificato 1 volta in totale
Ciao Massimo,sono un assiduo frequentatore dei voli Lufthansa.La carta d'immigrazione viene distribuita eccome....solo un consiglio,portati la penna :D :D
eh guarda io ho già adesso l'ansia ora di smarrire visto/passaporto/carta d'immigrazione, e sono ancora in italia!! soprattutto perchè bisogna portarsele sempre dietro, e vabè che io al massimo mi scordo l'ombrello e basta..ma non si sa mai. incrociamo le dita, e diamoci una grattata, eheheheheheheh. Irina perdonaci.
Non stare con sta ansia caro Giorgio.Quando fa freddo,un bel giubbotto con tasca interna o d'estate un marsupio e tutto hai sott'occhio :D
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non stare con sta ansia caro Giorgio.Quando fa freddo,un bel giubbotto con tasca interna o d'estate un marsupio e tutto hai sott'occhio :D
Comandi!! :D
la tasca interna per me è essenziale nei giubbotti, appunto per quello :) se perdo i documenti durante il soggiorno, vengo da te :))
la tasca interna per me è essenziale nei giubbotti, appunto per quello :) se perdo i documenti durante il soggiorno, vengo da te :))
Volato tante volte con Lufthansa in Russia
1) la Lufthansa ti da la carta di immigrazione a bordo durante il volo non preoccupare
2) metti le date di arrivo e di ripartenza riportate sul visto (altre info che devi scrivere sulla carta di immigrazione le trovi sul visto)
Ultima modifica di mariano il 08 Novembre 2010, 15:45, modificato 1 volta in totale
Volato tante volte con Lufthansa in Russia
1) la Lufthansa ti da la carta di immigrazione a bordo durante il volo non preoccupare
2) metti le date di arrivo e di ripartenza riportate sul visto (altre info che devi scrivere sulla carta di immigrazione le trovi sul visto)
Ultima modifica di mariano il 08 Novembre 2010, 15:45, modificato 1 volta in totale
No ti prego!!! Il marsupio fa' troppo turista!!!! :-D :-D
Magari anche un paio di sandali con il calzino bianco??
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No ti prego!!! Il marsupio fa' troppo turista!!!! :-D :-D
Magari anche un paio di sandali con il calzino bianco??
Meglio non perderla ma non e' un problema irrisolvibile.
Ovvero si puo' ri-richiederla. A San Pietroburgo si puo' andare all'aeroporto, all'apposito ufficio Punto Passaporti, e farsene dare un'altra con un nuovo timbro.
Info qui http://www.pulkovoairport.ru/eng/pa...passport_check/
Paka Rago
Ultima modifica di rago il 08 Novembre 2010, 17:34, modificato 1 volta in totale
Meglio non perderla ma non e' un problema irrisolvibile.
Ovvero si puo' ri-richiederla. A San Pietroburgo si puo' andare all'aeroporto, all'apposito ufficio Punto Passaporti, e farsene dare un'altra con un nuovo timbro.
Info qui http://www.pulkovoairport.ru/eng/pa...passport_check/
Paka Rago
Ultima modifica di rago il 08 Novembre 2010, 17:34, modificato 1 volta in totale
OOOOOO non siamo tedeschi :lol: :lol: noi italiani, facciamo i turisti con stile, in fatti nell'80% dei casi ci derubano, quando facciamo gli sboroni in giro per il mondo
@Rago: ma costa un extra, o te la ridanno gratuitamente?
Ultima modifica di 19giorgio87 il 08 Novembre 2010, 18:29, modificato 1 volta in totale
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
OOOOOO non siamo tedeschi :lol: :lol: noi italiani, facciamo i turisti con stile, in fatti nell'80% dei casi ci derubano, quando facciamo gli sboroni in giro per il mondo
@Rago: ma costa un extra, o te la ridanno gratuitamente?
Ultima modifica di 19giorgio87 il 08 Novembre 2010, 18:29, modificato 1 volta in totale
Santo cielo,quelli no Inverno!!!! :-D :-D :-D
Ma per il marsupio chiedo venia,a me è troppo utile,altrimenti le tasche mi esploderebbero....
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Santo cielo,quelli no Inverno!!!! :-D :-D :-D
Ma per il marsupio chiedo venia,a me è troppo utile,altrimenti le tasche mi esploderebbero....
io ho il bersellino stile bigliettaio / controllore :lol:
io ho il bersellino stile bigliettaio / controllore :lol:
Ciao a tutti, Venerdi mi accingo a sfidare l'ondata di gelo russo (che sfiga, fino a qualche settimana fa era sotto le medie...) e sinceramente non sono mai stato a -20 (neanche in alta montagna d'inverno....)
Comunque....ho il visto turistico valido dal 18/02 al 22/02, che come sempre per sicurezza ho richiesto per un giorno in più (il volo di ritorno da Pulkovo è in data 21/02). Non mi ricordo mai se in questo caso nella carta d'immigrazione è meglio inserire come data di uscita quella di fine validità del visto (22/02) oppure quella in cui è programmato il volo (21/02)...E dire che sono stato soltanto 3 mesi fa...
Io credo che riportare le stesse date di inizio e fine visto e uscire 1 giorno prima, non importi molto a chi sta al controllo passaporti, o no?
(qualcuno sa com'è per esperienza tale tratta con Alitalia? Farò scalo a Fiumicino...)
grazie
Massimo
Comunque....ho il visto turistico valido dal 18/02 al 22/02, che come sempre per sicurezza ho richiesto per un giorno in più (il volo di ritorno da Pulkovo è in data 21/02). Non mi ricordo mai se in questo caso nella carta d'immigrazione è meglio inserire come data di uscita quella di fine validità del visto (22/02) oppure quella in cui è programmato il volo (21/02)...E dire che sono stato soltanto 3 mesi fa...
Io credo che riportare le stesse date di inizio e fine visto e uscire 1 giorno prima, non importi molto a chi sta al controllo passaporti, o no?
(qualcuno sa com'è per esperienza tale tratta con Alitalia? Farò scalo a Fiumicino...)
grazie
Massimo
Privet Massimo
sono 3 anni che vengo qui e sempre metto la data EFFETTIVA di uscita,non quella di fine visto.....
poka
Privet Massimo
sono 3 anni che vengo qui e sempre metto la data EFFETTIVA di uscita,non quella di fine visto.....
poka
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2