Mi piacciono i racconti di viaggi vissuti....certo che l'Inglese si dovrebbe sapere per lo meno per chiedere le cose che ti possono servire in un viaggio.
oaiC oaiC
Lorenzo
I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga
Titolo: Re: I Miei Viaggi In : Lettonia,Lituania,Berlino,Praga
Lo so che l'inglese serve
Ma io odio profondamente la lingua inglese
Viajero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo so che l'inglese serve
Ma io odio profondamente la lingua inglese
Per quanto tu possa odiarla...la odierai 1/4 di quanto la odio io, però ahime ho dovuto impararla.
Ok continua con le puntate..che vado a prendere le patatine e una birra...
oaiC oaiC
Lorenzo
portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto tu possa odiarla...la odierai 1/4 di quanto la odio io, però ahime ho dovuto impararla.
Ok continua con le puntate..che vado a prendere le patatine e una birra...
oaiC oaiC
Lorenzo
io odio sia l'inglese che l'egemonia americana sul resto del mondo e il nostro avvicinamento alla "cultura" americana. Fosse per me l'Italia si dovrebbe pure staccare dalla Nato, dall'ONU, dall'UE ed entrare nel CIS (o CSI che dir si voglia) :)
Possiamo fare un mercato comune Russia, Italia, Cuba
mmmhh ... peccato Berlinguer è morto giovane ...
concordo sulla prima parte del tuo discorso, ma entrare nel CSI a fare cosa scusa?
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
concordo sulla prima parte del tuo discorso, ma entrare nel CSI a fare cosa scusa?
Si andrebbe off topic, ma per me questa affermazione è delirante, nel senso che mi sembra dettata più dallo stomaco (o dal cuore) che dalla ragione... per quanto riguarda le egemonie culturali, ci sono stai i greci, i romani, i francesi, gli inglesi (diversi dagli americani), prima ancora gli egizi, gli assiri, ... in ogni epoca c'è sempre stato un popolo di riferimento.
Andrea
Si andrebbe off topic, ma per me questa affermazione è delirante, nel senso che mi sembra dettata più dallo stomaco (o dal cuore) che dalla ragione... per quanto riguarda le egemonie culturali, ci sono stai i greci, i romani, i francesi, gli inglesi (diversi dagli americani), prima ancora gli egizi, gli assiri, ... in ogni epoca c'è sempre stato un popolo di riferimento.
Andrea
avrebbe decisamente più senso economico (nonchè sociale) entrare a far parte di un mercato comune con i paesi nord africani piuttosto che russi :oops:
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avrebbe decisamente più senso economico (nonchè sociale) entrare a far parte di un mercato comune con i paesi nord africani piuttosto che russi :oops:
ragazzi! era solo uno sfogo il mio! Sarebbe davvero delirante entrare a far parte del CSI (oltre che impossibile visto che l'abolizione doganale con 2 paesi non confinanti ha poco senso...)... era per dire che sono avverso alla cultura americana tutto qui :D eh lo so i miei messaggi a volte sono criptici un po' come quelli di Spek :D :wink:
No dai Spek non si batte... son loro che son boccaloni! :-D :-D
No dai Spek non si batte... son loro che son boccaloni! :-D :-D
Secondo me bisognerebbe entrare a far parte della Cina, Roma schiava di Pechino 8-)
Salve a tutti
Rieccomi di nuovo con il continuo dei miei racconti.
Dove ero rimasto............................................................
Ah
28 Ottobre 2008
La prima visita della giornata l'ho fatta al Museo delle Ferrovie Lettoni.
Fuori dal museo ci sono dei locomotori e delle carrozze,mentre dentro ci sono delle foto e oggetti riguardanti le Ferrovie Lettoni e c'è anche un plastico funzionante.
Come museo non è un gran che se non ti appasionano le ferrovie.
Dopo aver visitato questo Museo,siamo andati all'aeroporto di Riga dove c'è il Museo dell'aviazione che è all'aperto,dove ci sono aerei e altri veivoli in buono stato,ma non sembra un vero e proprio museo.
Poi ci siamo diretti a Jurmala,che è la Rimini della Lettonia.
Jurmala nell'epoca Sovietica era un importante centro vacanziero dell'Unione Sovietica.
Comunque nel periodo in cui mi trovavo non è che ci fosse molta gente,quasi tutte le case e anche alcuni hotel erano in legno e mentre abbiamo girato per Jurmala ho visto la villa del presidente della Repubblica Lettone e la villa con annessi dei piccoli bungalow anzi meglio dei bungalow di un banchiere Lettone che dopo la Crisi bancaria,nel 2009 la banca è stata venduta e la villa è in vendita.
Poi a Jurmala ho visitato un museo privato il museo delle auto d'epoca dove c'è una colezione di vecchi mezzi da trasporto (automobili ,moto,biciclette ecc.),ma ci sono anche degli apparecchi radio.
E ho anche passeggiato sulla spiaggia.
Rieccomi di nuovo con il continuo dei miei racconti.
Dove ero rimasto............................................................
Ah
28 Ottobre 2008
La prima visita della giornata l'ho fatta al Museo delle Ferrovie Lettoni.
Fuori dal museo ci sono dei locomotori e delle carrozze,mentre dentro ci sono delle foto e oggetti riguardanti le Ferrovie Lettoni e c'è anche un plastico funzionante.
Come museo non è un gran che se non ti appasionano le ferrovie.
Dopo aver visitato questo Museo,siamo andati all'aeroporto di Riga dove c'è il Museo dell'aviazione che è all'aperto,dove ci sono aerei e altri veivoli in buono stato,ma non sembra un vero e proprio museo.
Poi ci siamo diretti a Jurmala,che è la Rimini della Lettonia.
Jurmala nell'epoca Sovietica era un importante centro vacanziero dell'Unione Sovietica.
Comunque nel periodo in cui mi trovavo non è che ci fosse molta gente,quasi tutte le case e anche alcuni hotel erano in legno e mentre abbiamo girato per Jurmala ho visto la villa del presidente della Repubblica Lettone e la villa con annessi dei piccoli bungalow anzi meglio dei bungalow di un banchiere Lettone che dopo la Crisi bancaria,nel 2009 la banca è stata venduta e la villa è in vendita.
Poi a Jurmala ho visitato un museo privato il museo delle auto d'epoca dove c'è una colezione di vecchi mezzi da trasporto (automobili ,moto,biciclette ecc.),ma ci sono anche degli apparecchi radio.
E ho anche passeggiato sulla spiaggia.
Perchè questa domanda ?
Pensi che abbia meno degli anni che ho dichiarato?
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè questa domanda ?
Pensi che abbia meno degli anni che ho dichiarato?
Cavolo!! :shock: :shock: :shock:
Ma è come il museo della scienza e della tecnica di lanomi :shock:
Ultima modifica di Speck il 28 Settembre 2011, 20:38, modificato 1 volta in totale
portalettere11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cavolo!! :shock: :shock: :shock:
Ma è come il museo della scienza e della tecnica di lanomi :shock:
Ultima modifica di Speck il 28 Settembre 2011, 20:38, modificato 1 volta in totale
potete non offenderlo? per una volta un racconto che parla di cultura e non di viaggi relazional-sessuali. continua Portalettere!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 2 di 8