Gelo In Arrivo Sulla Russia, Attesi -30°C A Mosca

Titolo: Re: Gelo In Arrivo Sulla Russia, Attesi -30°C A Mosca
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
inoltre qua in italia togliere la neve dai marciapiedi e' un optional :-D

beh, pure a San Pietroburgo non e' che ci siano molti che spalino. Nel nostro palazzo con quasi 100 appartamenti, l'anno scorso a pulire il marciapiede eravamo o io o il mio vicino... Quest'anno ha pulito meglio l'amministrazione pubblica, ma c'e' un decimo di neve rispetto all'anno scorso, forse meno.

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh, pure a San Pietroburgo non e' che ci siano molti che spalino. Nel nostro palazzo con quasi 100 appartamenti, l'anno scorso a pulire il marciapiede eravamo o io o il mio vicino... Quest'anno ha pulito meglio l'amministrazione pubblica, ma c'e' un decimo di neve rispetto all'anno scorso, forse meno.

Paka Rago

ah ! allora e' sempre giusto fare una distinzione tra mosca e resto della russia
a mosca ho sempre trovato tutto molto pulito
addirittura la neve la portano via con i camion

Profilo PM  

Paka Rago

ah ! allora e' sempre giusto fare una distinzione tra mosca e resto della russia
a mosca ho sempre trovato tutto molto pulito
addirittura la neve la portano via con i camion

Lo fanno anche qui, ma portano via soprattutto quella dalle strade e dai cortili, mentre i marciapiedi vengono puliti peggio, dopo e meccanicamente, il che significa spesso che lo strato inferiore di neve rimane e si trasforma in ghiacchio, se non c'e' gia' come fondo. Questo si puo' rimuovere solo con picche di ferro o, come hanno fatto l'anno scorso, con la becca dell'escavatore che picchia sulle lastre, spezzandole ma l'asfalto ne risente un po'.
Cosi' hanno fatto nella mia strada (centro storico di San Pietroburgo) facendo una pulizia meticolosissima, solo che sono arrivati da noi non prima di febbraio o addirittura marzo, sembrava lo sbarco degli alleati contro la NEVE, solo che la neve aveva cominciato a cadere a dicembre....

paka Rago

Lo fanno anche qui, ma portano via soprattutto quella dalle strade e dai cortili, mentre i marciapiedi vengono puliti peggio, dopo e meccanicamente, il che significa spesso che lo strato inferiore di neve rimane e si trasforma in ghiacchio, se non c'e' gia' come fondo. Questo si puo' rimuovere solo con picche di ferro o, come hanno fatto l'anno scorso, con la becca dell'escavatore che picchia sulle lastre, spezzandole ma l'asfalto ne risente un po'.
Cosi' hanno fatto nella mia strada (centro storico di San Pietroburgo) facendo una pulizia meticolosissima, solo che sono arrivati da noi non prima di febbraio o addirittura marzo, sembrava lo sbarco degli alleati contro la NEVE, solo che la neve aveva cominciato a cadere a dicembre....paka Rago

:shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in Sicilia c'e un comunale che spala la neve tutto l'anno e fa un sacco di straordinari che non gli vogliono pagare poverino

.......propongo di mandarlo a spalare la neve in Russia................., sai quanti straordinari può fare.......?? :-D :-D

anche qui da noi scenderanno molto le temperature cosi hanno detto i tg

morello
WILLOWMASK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui a Nizhny tutti gli anni alla fine di gennaio e per tutto febbraio abbiamo temperature intorno ai -30...... non vedo quale è la notizia

Willow

Fonte Notizia h**p://italian.ruvr.ru/2012/01/29/64871217.html

morello
Anche in Emilia da stamattina che nevica. Attualmente folate di vento e neve siamo già intorno ai 76/7 cm e temperatura -4
Domattina mi diverto andare a lavorare in bici, guardando gli imbranati che guidano con la neve :D :D

A proposito oggi per mia moglie ho acquistato la calza da neve per la macchina, dicono che in Germania è regolare, mentre come al solito in Italia in molti comuni hanno l'obbligo di girare con le gomme da neve (arricchire qualcuno?) o catene a bordo. Quindi prima di partire per una località bisogna informarsi comune per comune se esiste l'obbligo. A Modena credo che in tutti comuni della provincia dal 1 docembre si ha l'obbligo delle gomme termiche o alternativa catene a bordo. A Correggio dove gira mia moglie non esiste alcun obbligo.
Stasera l'ho provata sulle strade innevate e la macchina ha più aderenza.

La vera notizia è il freddo che ha gia' iniziatoa fare qui in Italia.

Maltempo: mai così freddo da 27 anni
Nord Ovest ancora sotto la neve: in Piemonte 9mila persone sono senza elettricità, scuole chiuse a Torino. Da martedì 31 gennaio, perturbazione siberiana anche su Centro e Sud. Nel week end minime fino a -15 nella pianura padana.
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/201...eddo_meteo.html

Sbaglio o neppure una settimana fa' un certo piemontese si lamentava che non ci fosse neve? :evil:

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il ghiaccio in pista e la tormenta non fermano gli aerei. il problema più grosso è il ghiaccio sulle ali e ho visto che in russia viene fatto regolarmente il deicing.

aahhh che goduria aspettare l'imbarco a -20!! :roll:

Le "calze" funzionano perfettamente (almeno da quanto so), l'unico problemuccio è che non coprono l'obbligo delle gomme lamellari oppure delle catene a bordo. Per quanto riguarda le strade in cui vige l'obbligo, dalle mie parti mi sembra che dipenda dall'importanza della strada.

Profilo PM  
morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche in Emilia da stamattina che nevica. Attualmente folate di vento e neve siamo già intorno ai 76/7 cm e temperatura -4
Domattina mi diverto andare a lavorare in bici, guardando gli imbranati che guidano con la neve :D :D

A proposito oggi per mia moglie ho acquistato la calza da neve per la macchina, dicono che in Germania è regolare, mentre come al solito in Italia in molti comuni hanno l'obbligo di girare con le gomme da neve (arricchire qualcuno?) o catene a bordo. Quindi prima di partire per una località bisogna informarsi comune per comune se esiste l'obbligo. A Modena credo che in tutti comuni della provincia dal 1 docembre si ha l'obbligo delle gomme termiche o alternativa catene a bordo. A Correggio dove gira mia moglie non esiste alcun obbligo.
Stasera l'ho provata sulle strade innevate e la macchina ha più aderenza.

n_0301-0305_arexocks3_calze_da_neve_xlato_giallox

non servono a una mazza

le gomme termiche sono l' unica cosa utile son la neve

giusto obbligare la gente a mettere le termiche
senza con la neve sei un pericolo

se nevica e ghiaccia all' istante come oggi a torino pagherei per vederti in bici :-D

Ultima modifica di icipo76 il 31 Gennaio 2012, 22:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
non servono a una mazza

Concordo appieno sulla maggiore adeguatezza delle lamellari, tutte le macchine di casa le montano. Curiosità: perché dici che non valgono nulla? Ti chiedo perché non le ho mai provate (preferisco le gomme) quello che so mi è stato riportato.

Profilo PM  
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non servono a una mazza

Concordo appieno sulla maggiore adeguatezza delle lamellari, tutte le macchine di casa le montano. Curiosità: perché dici che non valgono nulla? Ti chiedo perché non le ho mai provate (preferisco le gomme) quello che so mi è stato riportato.

I PUNTI DI FORZA - Le calze aumentano l’attrito fra pneumatico e fondo stradale innevato o ghiacciato: non provocano rumore o vibrazioni; sono lavabili, riutilizzabili, leggere e comode da trasportare; non danneggiano i cerchioni; sono disponibili per gomme di tutte le taglie; sono particolarmente adatte ai veicoli che montano, per mancanza di spazio, gomme non catenabili. Il montaggio (sulle ruote motrici, anteriori o posteriori che siano) ricorda quello delle catene, ma è un pochino – sia chiaro: soltanto un pochino – più facile. Si parcheggia l’auto in piano e si tira il freno a mano. Indossati i guanti, di solito compresi nella dotazione, si comincia a rivestire la parte superiore della gomma e man mano si scende verso il basso; a questo punto si sposta l’auto di un metro e si riveste anche la parte rimasta scoperta. In movimento, la calza si centrerà da sola.

I PUNTI DEBOLI - Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia. Innanzitutto, le calze vanno usate soltanto su ghiaccio e neve compatta; sulla neve disfatta (comunque scivolosa) non funzionano. Al pari delle catene, devono essere rimosse non appena cambiano le condizioni dell’asfalto, perché altrimenti, oltre a non funzionare, si logorano in fretta. Gli stessi produttori, del resto, sono chiari: parlano di un “aiuto provvisorio”. Non si pensi, in altre parole, di infilare le calze e viaggiare tranquillamente ore e ore in città, dove il continuo passaggio dei veicoli trasforma le strade in distese di pappa gelida. Inoltre le calze sopportano la velocità massima di 50 orari: mettersi in autostrada sotto la neve e “tirare” come se niente fosse, dunque, non esiste.

Profilo PM  

le calze vanno usate soltanto su ghiaccio e neve compatta; sulla neve disfatta (comunque scivolosa) non funzionano...... Inoltre le calze sopportano la velocità massima di 50 orari: mettersi in autostrada sotto la neve e “tirare” come se niente fosse, dunque, non esiste.

Ah, ecco!!!!!!

Profilo PM  
Qui nubifragi in corso e Vesuvio imbiancato,intanto la situazione sembra critica in Ucraina,con 30 vittime
Dal Corsera
http://www.corriere.it/esteri/12_fe...80b480ae6.shtml

Ma com'è sto discorso? Non dovrebbero essere preparati per queste cose?!

Profilo PM  
morello

I PUNTI DEBOLI - Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia. Innanzitutto, le calze vanno usate soltanto su ghiaccio e neve compatta; sulla neve disfatta (comunque scivolosa) non funzionano. Al pari delle catene, devono essere rimosse non appena cambiano le condizioni dell’asfalto, perché altrimenti, oltre a non funzionare, si logorano in fretta. Gli stessi produttori, del resto, sono chiari: parlano di un “aiuto provvisorio”. Non si pensi, in altre parole, di infilare le calze e viaggiare tranquillamente ore e ore in città, dove il continuo passaggio dei veicoli trasforma le strade in distese di pappa gelida. Inoltre le calze sopportano la velocità massima di 50 orari: mettersi in autostrada sotto la neve e “tirare” come se niente fosse, dunque, non esiste.

Attualmente a Correggio il 70% delle strade è ghiacciata, stamattina ho fatto un tratto di strada con neve disfatta circa 1 km a velocità ridotta è non è successo niente. Sicuramente non si possono utilizzare per molti km, ma siccome mia moglie per andare al lavoro fà circa due Km le calze anche se incontrano un tratto di strada buono non si rovinano.

morello ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Attualmente a Correggio il 70% delle strade è ghiacciata, stamattina ho fatto un tratto di strada con neve disfatta circa 1 km a velocità ridotta è non è successo niente. Sicuramente non si possono utilizzare per molti km, ma siccome mia moglie per andare al lavoro fà circa due Km le calze anche se incontrano un tratto di strada buono non si rovinano.

per 2 km fa prima ad andare a piedi :lol: :lol:

Profilo PM  
danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma com'è sto discorso? Non dovrebbero essere preparati per queste cose?!

Secondo me accade tutti gli anni, ma visto che i tg e giornali parlano dell'eccezionale ondata di freddo che sta' arrivando in Italia (eccezionale fino ad un certo punto, perché si sa che questi sono i giorni della merla) ci agganciano queste notizie dall'estero.
Solo perche' la notizia non la danno i nostri mezzi di informazione, non pensate che in questi paesi ogni anno non muoiano persone per il freddo.

Pagina 2 di 6