21 Luglio 2012, 10:40
[quote user="lynx" post="6764979"]... Mi ha aiutato a viaggiare con Austrian, compagnia tedesca seria e sicura...[/quote]
Dal nome sembrerebbe austriaca... :wink:
e' parte del gruppo Lufthanza .. ex luftwvaffe = sturmentruppen > insomma di zia Angela :-D
Però rimane la compagnia aerea austriaca ed ha sede a Vienna...
mi spiace ugo ma ha ragione abak , se porti la questione in tribunale non vinceresti :lol:
mi permetto di dissentire !
con questo principio anche alitalia , sarebbe la compagnia di bandiera italia - tuttavia e' di proprietà di un gruppo privato , che puo' essere partecipato da azionisti anche non italiani e pertanto la localizzazione della sede non ne fa una compagnia italiana -
Allo stesso moodo essendo le azioni di Austrian , di proprietà di Luftanza - il fatto che la sua sede si trovi sul terrtorio austriaco - non ne fa di per se una compagnia austriaca -
http://www.informare.it/news/gennews/2009/20091631.asp
" La Commissione Europea ha approvato anche il piano di privatizzazione e ristrutturazione di Austrian Airlines ritenendo che la cessione della compagnia alla Lufthansa sia compatibile con le normative comunitarie e che, anche se la cifra pagata da Lufthansa include un aiuto di Stato, tale sovvenzione pubblica è compatibile con le norme comunitarie sul salvataggio e sulla ristrutturazione di aziende in difficoltà.
...
La Commissione ha ricordato che, con la procedura di privatizzazione, Lufthansa è stata scelta per l'acquisizione della quota (41,56%) di proprietà dello Stato austriaco in Austrian Airlines e che Lufthansa acquisirà anche le quote dei residui azionisti (flottante e investitori istituzionali). .... "