Non sono preoccupato è una tua errata deduzione, penso che potrebbe essere una mossa distensiva reale da parte di Putin, ma non lo farà mai.
A mio parere la più bella mossa distensiva la può fare Bruxelles:
toglie le sanzioni economiche contro la Russia e dice alla Casa Bianca che la politica estera la fa l'Europa stessa in autonomia)))))
Dopodichè la Russia non toglierebbe solo il blocco alimentare,
non escluderei forniture di gas e petrolio a prezzi stracciati per un certo periodo :lol: (si scherza)
Vorrei soltanto aggungere, altrimenti passa l'idea che la Russia cerchi lo scontro con l'europa, che la Russia propone all'Unione europea l'abolizione dei visti reciproca, nonche' l'istituzione di area di libero scambio tra Russia ed Ue. E tante altre cose proposte.
Tali proposte sono cadute nel vuoto per l'opposizione di Bruxelles.
Se non ci credete fate una ricerca ed informatevi.
Tutto questo, analogamente alla situazione della Turchia, perdura da anni, e non c'era nessuna questione ucraina in ballo.
L'europa vede la Russia come un rivale, il viceversa mica tanto. Il cremlino si sente piu' vicino agli europei che ai cinesi, oltre ai suoi ovvi interessi a vendere all'europa.
Fare il buon non conviene, cosi' come porgere l'altra guancia.
Altrimenti si fa la fine del buon Gorbacev, armato di sincere buone intenzioni.
E' finito sequestrato.
E sappiamo chi lo ha sequestrato....
Si e' offerta la distensione, il disarmo e la popolazione russa si e' ritrovata a fare la fila per la carta igienica..con Bush senior a fare i sorrisini in televisione: "no more Soviets"
Ho sentito il discorso di Putin. Sulle sanzioni dice un po' le stesse cose che dicevo qui io ieri, l'America si preoccupa di contenere la Russia.
Ebbene l'America puo' forse contenere la Russia, ma non puo' contenere la Cina o l'India.
Putin forse chissa' lo faranno fuori o comunque non vivra' per sempre.
Io dico che il miglior segnale di distensione lo debbano dare gli Stati Uniti, arrendendosi, risparmiando sofferenze nel mondo poiche' il loro declino e' segnato comunque anche se combatteranno fino allo stremo delle forze in tutti i cinque continenti, in ongi mercato che controllavano.
Oggi infiltrano dei facinorosi a Grozny dalla Georgia, e qual e' il risultato?
Sono stati stroncati quei poveracci, non hanno esitato a bersagliare e bruciare il palazzo dove erano asserragliati.
Per quattro spicci hanno fatto la fine dei martiri.
Arrendetevi davanti a tanta risolutezza.
Arriveranno leader piu' risoluti di lui in altre parti del mondo.
Oggi ennesimo flop della Nasa nei lanci spaziali.
I fondi americani scarseggiano.
Effettivi delle loro forze armate in calo ovunque, Italia compresa, e venire a chiedere a Renzi di comprare gli f 35, di "contribuire alla difesa", e' francamente patetico...e' come "uno storpio che chiede l'elemosina ad un cieco"...
Pentitevi e salvatevi...arrendetevi prima che arrivi la vostra Stalingrado, la vostra Verdun, la vostra Waterloo, la vostra Poltava, la vostra Rocroi, la vostra S. Quentin.
Gli imperi finiscono.
Non trascinate in questo gioco al massacro paesi che non possono difendersi.
Quando la Russia avra' picchettato militarmente l'artico per imposessarsi di quelle risorse ed i cinesi avranno completato la loro penetrazione in Islanda, paesi come la Svezia, la Norvegia, la Finlandia saranno completamente isolati dalle isole britanniche e dal nordamerica.
Basta far vivere ai finlandesi una nuova guerra fredda in continua tensione.
http://www.abo.net/oilportal/topic/...ntentId=2236386
Arrendetevi oggi...perderete comunque se non sar' questa mano..sara' la prossima.