[quote user="gringox" post="6821024"][quote user="ghigo112000" post="6821023"][quote user="gringox" post="6821021"]Oggi un'altra grande dimostrazione di democrazia nell'Ucraina maidanista e golpista. Tra le categorie più colpite dalla crisi c'è quella dei poveri lavoratori del servizio dei trasporti pubblico di Kiev. Ebbene questi uomini e donne che guidano tram, filobus e autobus nella città di Kiev non percepivano lo stipendio (quel misero stipendio di al massimo 2000 grn, che al cambio di oggi sono meno di 100 euro) da settembre! Ehhh sì, avete sentito bene... da settembre. Oggi in che mese siamo? In dicembre... fate voi i conti.
Ieri c'è stato un primo sciopero di avviso, già pesante perchè ha bloccato tutti i tram della città e la città è rimasta parecchio paralizzata, i sindacati avevano minacciato che se non fossero stati pagati gli stipendi arretrati, oggi (venerdì) ci sarebbe stato il blocco totale ad oltranza, finchè non si sarebbero concluse trattative positive per i conducenti e il pagamento dei salari arretrati.
Ebbene un piccolo risultato è stato ieri raggiunto: gli stipendi di settembre sono stati pagati... ma ottobre e novembre? Niente soldi! Niente stipendi... insomma gli è stato dato il contentino e poi sono stati di nuovo in....ati i poveri lavoratori! (fonte "vesti").
Oggi, venerdì 19 settembre, risultato della vicenda: niente più sciopero e conducenti di nuovo al lavoro. Ehhh ma come è possibile, possibile che si siano accontentati del misero contentino di settembre???
Ehh no, semplicemente ha lavorato bene questa notte l'SBU e ha fatto la "giusta" pressione sui lavoratori... ed ecco il risultato.
W la democrazia di Kiev.
Ho il vomito sempre più puzzolente, già di prima mattina.
Gringox[/quote]
gringo sai niente dei lavoratori delle ferrovie?
quell amica di mia moglie ha entrambi i genitori che lavorano per le ferrovie e già qualche collegaè stato messo in "pre-allarme", te lo chiedo perchè la situazione è seria anche da un suo punto di vista familiare....[/quote]
Beh ghighetto, la situazione è seria per tutti. Categorie particolarmente a rischio che non ricevono stabilmente gli stipendi: insegnanti, infermieri e medici, lavoratori dei trasporti pubblici, lavoratori delle ferrovie, operai di certi fabbriche pseudostatali, ecc.[/quote]
ti spiego brevemente il motivo: come ti dicevo la sorella di questa amica vive a londra ed è sposata con un polacco e si sciroppa tutta la propaganda inglese e polacca sul maidan, se ho capito bene non vuole aiutare i genitori perchè dice che "fra poco arrivano i tempi belli" e quindi l amica di mia moglie si troverebbe da sola per aiutare i suoi genitori
è una cosa molto seria la sorella si rifiuta di vedere i filmati e link che gli vengono passati dall amica di mia moglie che ora ha aperto gli occhi, sono persone di 60 anni questi genitori, se perdono il lavoro è drammatico!
Ghighetto mi dispiace, ma mi fa piacere che tu ti prenda a cuore di tale situazione. Purtroppo tu ed io non ci possiamo fare niente. L'unico modo è insistere nel far aprire gli occhi alla gente, finchè sempre più l'opinione pubblica internazionale, ma soprattutto gli Ucraini capiscano il grande inganno di Maidan e reagiscano ad esso. Ormai rimpiangere il tempo pacifico di Janukovich non serve a nulla, esso non tornerà purtroppo;
ormai serve una reazione forte, nuova, distruttiva di questo regime golpista e costruttiva di una nuova unità ucraina in senso russofilo, come è giusto che sia.
Gringox
e come fai?
i ministri sono sfacciatamente dei pupazzi di Soros, l oro se lo sono bello fregato (e ho postato i filmati del governatore della banca centra ucraina e i documenti dell FMI), ora arrivano i soldati come farà la gente? come fanno dei poveri vecchi a protestare contro corrotti ,oligarchi , soldati della nato (vai a vedere che hanno fatto recentemente a vicenza oppure che combinarono in sud corea e ad okinawa, quelli sono animali) , poliziotti corrotti, esaltati di pravy sektor, svoboda e i peggio di tutti..... i radicali di lyashko che in quanto a ferocia non c'è paragone ???
qui stiamo a un passo così ad avere in europa un governo peggio di quello dei colonelli in grecia o di videla o somoza o pinochet !
Poroshenko&associati potrebbero iniziare a violentare i bambini, legalizzare il cannibalismo etc, tanto non succederebbe nulla: i crimini verrebbero coperti da media servili e si ribalterebbero le accuse contro Mosca :lol: :lol:
In Ucraina in questo momento qualsiasi movimento di protesta contro qst governo fantoccio verrà represso con violenza: nell'Impero del Bene abbiamo visto tutti il trattamento riservato ai dimostranti di "Occupy Wall Street" e della comunità afroamericana di Ferguson :wink: :wink:
In Ucraina molto difficilmente cambierà qlcs,
a meno che la Russia non riceva garanzie di sostegno incondizionato da Pechino.
La Cina ama fare le cose con calma e poco rumore. Io credo che L'ucraina sia un boccone troppo appetibile per lei e ben piazzato sull rotte commerciali caspio-mar nero europa.
Piano piano i cinesi butteranno dentro dei bei soldini, assieme ai soldini russi.
al momento Obama sta investendo risorse nelle americhe.
Se l'occidente grantira' alla Cina che i suoi affari non saranno toccati la Cina non interverra'.
Ma io credo che in Ucraina non ci sia spazio per tutti o comunque non riusciranno ad accomodarsi tutti a tavola senza lasciare qualcuno fuori dalla tavolata.
Qui come altrove vince chi ha piu' denaro da offrire. Se Pechino mette sul piatto fior fior di denari, anche Porosenko cambiera' idea.
Sono i soldi che contano, solo i soldi, non l'ideologia. La rada si vendera' al miglior offerente. Si venderanno anche i bulli di strada.Chi fara' l'idealista presto o tardi sara' rimpiazzato o costretto a seguire la massa ed il piu' forte.