13 Marzo 2016, 17:31
Titolo: Re: "Da Lisbona A Vladivostok..." Tavola Rotonda Maggio 2016
Ci saremo anche io e mia moglie, sia per la tavola rotonda che per la cena.
Questa sì che è una grande notizia... mitico Colonnello!! E molto presto, anzi prestissimo :smile: ci saranno anche altre novità...
Gringox
13 Marzo 2016, 18:01
Forum tutto!
È con profondo piacere e umore tripudiante di gioia che comunico ufficialmente la notizia della mia presenza all’evento romano organizzato dal centro studi “Svies” in collaborazione col Forum russia-italia. Si tratta di fatto della prima vera ed ufficiale iniziativa culturale di “russia-italia” dalla sua fondazione nel 2004. E, a questo proposito, è indiscusso il ringraziamento al “coordinamento forumistico” e al Diretur in particolare che si è prodigato per la progettazione della stessa.
Ho accolto sin da subito con entusiasmo l’idea della tavola rotonda e appoggiato senza remore l’idea che a co-organizzare e realizzare questo evento fosse proprio il Forum russia-italia, poichè è davvero giunto il momento di spingersi avanti, di “uscire” concretamente nello “strato” reale e far conoscere dal vivo l’essenza della nostra comunità russofila e la realtà di “russia-italia”. Non poteva dunque esserci occasione migliore!! Proprio nella fase storica della M.T.F. che sta pompando finalmente in modo massiccio su più fronti, grazie al supporto e all’operatività del “coordinamento forumistico” che sta centrando obbiettivi su obbiettivi, contribuendo efficacemente a promuovere il Forum e a renderlo più visibile nello “strato” reale, mi sembrava importante imprimere un timbro “simbolico” al vento di svolta e di cambiamento che sta soffiando sulla nostra piattaforma forumistica!
E proprio per il valore simbolico di tale evento, oltre che per la tematica di grande interesse e attualità, ecco che ho deciso non solo di favorire il patrocinio e l’organizzazione da parte del Forum russia-italia, bensì di partecipare in prima persona superando le difficoltà logistiche che vincolano un pò la mia vita (lavoro, distanze, costi, ecc.), come fondatore del Forum russia-italia; come personaggio dunque che più di ogni altro forumista (se non altro per motivi di anzianità :lol: ) può adeguatamente e dettagliatamente presentare e raccontare della nostra comunità.
A maggior ragione che, a prendere parte attiva alla tavola rotonda vi sono il Direttore ed N4 (anche a lui va il sentito ringraziamento per la non facile decisione di giungere a Roma da lontano), cioè coloro che rappresentano oggi lo staff ed il comparto gestionale del Forum; in questa meravigliosa occasione si incontreranno dunque per la prima volta insieme Gringox, Direttore ed N4 a ribadire con forza la storicità della situazione.
E poi ci sarà il geometra Calboni, in rappresentanza di Otra, realtà con la quale abbiamo da qualche tempo stretto una forte Intesa e intrapreso una importante collaborazione. Ecco che possiamo proprio parlare di primo vero evento congiunto “russia-italia”-Otra! Anche su questo fronte dunque, l’iniziativa contribuirà a rafforzare la sinergia tra i due gruppi in vista di nuovi progetti comuni futuri, in virtù della centralità degli aspetti “russofilo” e “viaggiatorio” che ci accomunano e che sono rappresentanti della nostra sfera di interessi.
E poi ci sarà la partecipazione, speriamo folta, di forumisti romani, laziali che avrò il piacere di conoscere finalmente; per non parlare degli altri partecipanti che ancora non conoscono il Forum e che avranno la possibilità di ascoltare, conoscere e toccare con mano l’essenza della nostra comunità russofila!
Ebbene caro Forum! Questa è storia! Un altro tassello di inestimabile valore sta per arricchire il bagaglio storico del Forum e costituirà – sono convinto – l’inizio di una nuova e lunga serie di contributi “reali” che vedranno il Forum russia-italia protagonista!
W il Forum russia-italia.com!
W la M.T.F.!
W il coordinamento forumistico!
Gringox
13 Marzo 2016, 19:37
Sarà l'occasione per conoscere personalmente, oltre a Direttore, anche forumisti come Willowmask, Marco1973 e qualche altro "romanaccio"....: troppo ghiotta per perderla..... :smt045
13 Marzo 2016, 19:42
Questa è STORIA!!!! :D Sarà una pagina da ricordare per tutti :wink: W il Forum Russia-Italia.com :smt038
14 Marzo 2016, 8:21
Sarà un piacere anche per me...
Willow
14 Marzo 2016, 8:35
interessante! parteciperà qualcuno esperto in tema petrolifero?
Renderemo noto il programma definitivo dell'evento tra una quindicina di giorni :wink:
ok resto in attesa
15 Marzo 2016, 11:56
Cari forumisti,
a partire da oggi inseriremo i primi tasselli definitivi riguardanti la tavola rotonda del 27 maggio. Come detto più volte avremo il programma completo dei lavori tra un paio di settimane :wink: Troverete invece notizie complete sul IV Raduno Nazionale del Forum e la due giorni Forum-Otra nel topic dedicato :D
16 Marzo 2016, 11:49
Il Centro Studi Sviluppo e Società rende nota una parte del programma dei lavori della tavola rotonda che si terrà a Roma il prossimo 27 maggio dal titolo: "Da Lisbona a Vladivostok: l'Italia tra Unione europea, Russia, Eurasia. Quali le prospettive geopolitiche, economiche, culturali?". L'evento è ideato e organizzato dal Centro Studi Sviluppo e Società, in collaborazione con il Forum Russia-Italia.com, con il patrocinio dell'associazione Otra - Viaggiatori indipendenti. A giorni comunicheremo il programma completo.
Città: Roma
Sala: in via di definizione
Ingresso: Gratuito ma con obbligo di registrazione fino a esaurimento posti.
Orario: ore 15.30 ingresso partecipanti ore 16.00 inizio lavori ore 19.00 fine lavori
Relatori che hanno già confermato la presenza:
li inserisco per adesso con i loro nick o riferimenti in stile Forum :-D
Generale Gringox - Fondatore Forum Russia-Italia.com
Geometra Calboni - Direttore Organizzativo Associazione Otra - Viaggiatori indipendenti
Russia in translation
Il fondatore di Paesi Emergenti.com
16 Marzo 2016, 12:00
Ottimo per i primi feed-back così posso fissare il treno e l'albergo....grazie direttore.... :smt023
16 Marzo 2016, 12:06
Per quanto riguarda la partecipazione alla tavola rotonda è obbligatoria la registrazione (gratuita). Per motivi organizzativi non sarà consentito l'ingresso a chi non ha effettuato la prenotazione. Tra le richieste pervenute daremo la priorità ai forumisti di Russia-Italia.com e agli amici di Otra :smt045 Faccio copia e incolla dei presenti al Raduno, vi chiedo di confermare o meno la prenotazione del posto in sala, grazie :wink:
Presenza alla tavola rotonda:
- Gringox
- Direttore + mogliettina
- N4 + mogliettina
- Maxovich
- Butterfly77
- Russia in translation
- Raffaello (forse)
- Willowmask + dolce metà
- geometra calboni
- Maxdivi + fratello
- Anto63
- Ghigo112000
- Mazymusk + dolce metà
16 Marzo 2016, 12:09
Per quanto riguarda la partecipazione alla tavola rotonda è obbligatoria la registrazione (gratuita). Per motivi organizzativi non sarà consentito l'ingresso a chi non ha effettuato la prenotazione. Tra le richieste pervenute daremo la priorità ai forumisti di Russia-Italia.com e agli amici di Otra :smt045 Faccio copia e incolla dei presenti al Raduno, vi chiedo di confermare o meno la prenotazione del posto in sala, grazie :wink:
- Gringox
- N4 + mogliettina
- Maxovich
- Butterfly77 ..... Presente!!! :smt023
- Russia in translation
- Raffaello (forse)
- geometra calboni
- Maxdivi + fratello
- Anto63
- Ghigo112000
- Mazymusk + dolce metà
Butterfly77 sarà presente.... :wink:
Ultima modifica di Butterfly77 il 16 Marzo 2016, 12:10, modificato 1 volta in totale
16 Marzo 2016, 12:11
Confermo per me e la moglie.
16 Marzo 2016, 12:18
Confermo per me e la moglie.
Perfetto Colonnello, ok anche per Butterfly77
Aggiorno :wink:
- Gringox
confermato
confermato
- N4 + mogliettina
confermato
- Maxovich
confermato
- Butterfly77
confermato
- Russia in translation
confermato
- Raffaello (forse)
- geometra calboni
confermato
- Maxdivi + fratello
- Anto63
- Ghigo112000
- Mazymusk + dolce metà
Ultima modifica di direttore il 16 Marzo 2016, 13:41, modificato 1 volta in totale
16 Marzo 2016, 12:27
A proposito, Direttore, dai anche un'occhiata al post dell'evento pubblicato sul gruppo-Facebook: c'è scritto di confermare la partecipazione ,a qualcuno potrebbe intendere che è sufficiente farlo in quel solo contesto.
16 Marzo 2016, 13:10
Presente ai lavori.
Ho aderito anche su Facebook.
16 Marzo 2016, 13:40
Presente ai lavori.
Ho aderito anche su Facebook.
Grazie Max, sono contento :D Caro Colonnello, nessun problema, io controllerò sia qui che su Facebook per fare un confronto sulle conferme :wink: Gli amici di Otra possono far liberamente anche solo sul gruppo Facebook del Forum :smt045 Ripeto, terremo gli occhi aperti :-D
- Gringox
confermato
confermato
- N4 + mogliettina
confermato
- geometra calboni
confermato
- Russia in translation
confermato
- Maxovich
confermato
- Butterfly77
confermato
- Raffaello (forse)
- Maxdivi + fratello
- Anto63
- Ghigo112000
- Mazymusk + dolce metà
Ultima modifica di direttore il 16 Marzo 2016, 13:45, modificato 2 volte in totale
16 Marzo 2016, 14:26
spero di potermi liberare, se sarò in zona Roma volentierissimo, mettetemi in forse adesso con la mia amica.
ciao,
P
16 Marzo 2016, 14:32
spero di potermi liberare, se sarò in zona Roma volentierissimo, mettetemi in forse adesso con la mia amica.
ciao,
P
Bene PietroMI :smile: Intanto ti inseriamo con il forse, sperando tu possa confermare ulteriormente magari a maggio :D
- Gringox
confermato
confermato
- N4 + mogliettina
confermato
- geometra calboni
confermato
- Russia in translation
confermato
- Maxovich
confermato
- Butterfly77
confermato
- PietroMI + amica
in via di conferma
- Raffaello (forse)
- Maxdivi + fratello
- Anto63
- Ghigo112000
- Mazymusk + dolce metà
Ultima modifica di direttore il 16 Marzo 2016, 14:33, modificato 1 volta in totale
16 Marzo 2016, 15:36
Io ci sarò, in dubbio (per motivi di orari di lavoro che al momento non sono noti) la mia Alona.
Willow
16 Marzo 2016, 15:52
Io ci sarò, in dubbio (per motivi di orari di lavoro che al momento non sono noti) la mia Alona.
Willow
Ok Will grazie, ricevuto :wink: Intanto prenoto il posto per sicurezza anche per la tua Alona, poi agli inizi di maggio mi darai conferma o meno sulla sua presenza alla tavola rotonda :wink:
Aggiorniamo :D
- Gringox
confermato
confermato
- N4 + mogliettina
confermato
- Geometra Calboni
confermato
confermato