07 Giugno 2016, 8:31
Non sono sparito dopo il week end romano... :smile: ma, come annunciato da Gringox, dalla capitale mi sono poi defilato per il profondo Caucaso fino a raggiungere l' Ossetia del Sud (e di cui parlerò in un apposita discussione) e sono rientrato da meno di 24 ore.
Sull' evento romano è stato detto tanto e non posso che confermare le parole di giubilo di tutti i partecipanti e di Gringox in primis.
La tavola rotonda è stata egregiamente organizzata dal Centro Svies nella persona del Direttore che oltre ad aver opzionato un parterre de rua di relatori straordinari è stato bravissimo soprattutto nel gestire la stessa dettando i tempi, coordinando gli interventi, utilizzando le "sostituzioni" tra i vari relatori stessi in maniera impeccabile.
Forse il compito più difficile.
Direttore che ho avuto il piacere di conoscere di persona per la prima volta e che mi ha trasmesso subito una forte empatia già peraltro preannunciata nello strato virtuale in precedenza.
Per chi mi conosce un po sono un "fautore" delle tavole rotonde e delle "conferenze" su temi di viaggio e cultural-storici e sono rimasto altamente soddisfatto anche in qualità di fruitore dei temi trattati e sciorinati dai miei colleghi relatori.
Molte cose dette mi sarebbero piaciute poterle approfondire ma magari sarà proprio questa la scusa per organizzarne ulteriori momenti di discussione pubblica.
Mi ha fatto piacere rivedere lo Stalker avendolo già conosciuto ad uno degli ultimi raduni milanesi e con il quale da allora sono comunque sempre rimasto in contatto (es. di polistratificazione tanto cara a Gringox 8-) ).
Un enorme piacere è stato quello di conoscere di persona Willow con il quale ci siamo sfiorati in Giordania, lui partiva proprio nei giorni in cui io arrivavo per gironzolare nel paese arabo.
Una bella scoperta è stata Anto63 con il quale abbiamo condiviso il tavolo (lui, Willow e Gringox con noi al tavolo "otra") e soprattutto una clamorosa camminata notturna che ci ha fatto venire più sete e, dopo averlo salutato, fattoci quindi concludere la nottata in una animatissima piazza romana.
A chiudere i giochi con noi il venerdi c' era il "piggetto" (ed il suo amico) con il quale abbiamo scoperto avere amicizie in comune.
Un grande plauso per l' organizzazione della serata, e del raduno forumistico quindi, al glorioso colonnello N4 (e consorte), anche esso già conosciuto di persona tempo fa e dimostratosi ancora una volta una grande persona.
Maxovich (e famiglia), Sorrento (e moglie), Ghigo, purtroppo non abbiamo avuto il tempo di scambiare qualche battuta in più ma spero che le occasioni per approndire anche con voi non mancheranno.
No. Non ho dimenticato Gringox.
E chi se lo scorda dopo aver trascorso circa 2 giorni in sua compagnia?
Ma soprattutto... dopo... "aver diviso con lui un tragico letto matrimoniale nella zona cucina-cesso"[cit. Fantozzi] :-D della location nella quale alloggiavano anche altri di otra?
Magari tra qualche mese nascerà il "figlio della polistratificazione russia-italia / otra"... :lol: :lol: :lol:
Il sabato è stato contraddistinto da un gran caldo che non ci ha comunque frenato da ulteriori clamorose camminate e numerosi sketches improvvisati e nascenti dalle situazioni che si presentavano al momento tra noi di otra (quei pochi ovviamente presenti al week end romano) e Gringox integratosi alla grande. Come ha detto lui, sembrava anche egli facesse parte già da tempo del gruppo.
Un gruppo, il nostro, affiatato da tempo e del quale lo "zoccolo duro" sparso in varie parti d' Italia si considera amico e si sente praticamente ogni giorno. Per questo Gringox ha avvertito questo grosso affiatamento tra di noi di otra.
Un "forum di scemi" gli ripetevamo e senza aver ancor conosciuto altri personaggi dei nostri...
Ci siamo conosciuti sul forum o viaggiando, pian piano abbiamo costruito dei rapporti che sono diventati amicizia vera e siamo sempre in contatto.
Dico queste cose per rispondere a chi in qualche post precedente si meravigliava (in positivo) come da uno strato virtuale possano nascere realtà reali e per rafforzare anche il significato di "polistratificazione" tanto caro a Gringox.
Russia-Italia, tutte le volte le quali ho preso parte a dei raduni, possiede utenti dalla grandi capacità e simpatia.
E auguro che anche qui si crei uno "zoccolo duro" che possa andare avanti per lungo tempo insieme tra virtuale e reale.
Ma che il "forum di scemi" resti solo il nostro... :wink: :D :D :D
Ebbene sì, geometra... finalmente siamo stati compagni di letto per una notte :-D era da anni che aspettavamo questo momento :-D
Come direbbe "Elio"... "siamo stati abbracciati tutta la notte senza fare niente, ma è stato bellissimo lo stesso" :-D :-D
Bando agli scherzi mio caro, ben rientrato dalla missione osseta e ben ritrovato sul forum!
E grazie ancora per la splendida compagnia tua e dei tuoi otristi in quel week end di fine maggio davvero indimenticabile e storico.
Un saluto da Kiev,
Gringox
PS: stiamo lavorando ad un album fotografico sull'evento congiunto che abbiamo fatto; nel frattempo puoi goderti qualche fotina che abbiamo postato qui nel topic.