Situazione In Crimea


Titolo: Re: Situazione In Crimea
Nuove sanzioni Ue a Russia per turbine Siemens installate in Crimea
In lista nera 3 persone e 3 imprese: anche vice ministro Energia

Bruxelles, 4 ago. (askanews) – L’Unione europea, nell’ambito della crisi ucraina, ha imposto nuove sanzioni a tre cittadini russi e tre società dopo la vendita di turbine a gas da parte della Siemens e che sono state installate in Crimea. Gli individui – tra cui figurano due funzionari del governo russo e il direttore della società che aveva acquistato le turbine – saranno soggetti a un congelamento dei beni e al divieto di viaggiare, ha riferito l’Unione europea in un comunicato. Uno dei funzionari del governo russo coinvolti è il vice ministro dell’Energia, Andrey Tsherezov. (fonte afp)

http://www.askanews.it/esteri/2017/...20170804_01027/

Profilo PM  
Titolo: Re: Situazione In Crimea
Christian Lindner, leader dei liberali tedeschi, chiede di riconsiderare l'approccio di Berlino di fronte alla questione della Crimea.

https://www.reuters.com/article/us-...y-idUSKBN1AL0IR

Ma concretamente qual è il significato dell'"accordo provvisorio permanente" evocato dal politico tedesco? :roll:

Profilo PM  
Titolo: Re: Situazione In Crimea
Russia: Putin domani in visita in Crimea
A Sebastopoli, incontrerà studenti e genitori

(ANSA) - MOSCA, 17 AGO - Domani il presidente Vladimir Putin si recherà in visita a Sebastopoli, in Crimea. Lo fa sapere il Cremlino. Putin si recherà in alcune scuole della città, incontrerà studenti e genitori e altri cittadini. Così Interfax.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...3ef9402d42.html

Profilo PM  
Titolo: Re: Situazione In Crimea
La messa in opera della campata centrale del ponte che unirà la penisola alla terraferma russa.


YouTube Link

Profilo PM  
Titolo: Re: Situazione In Crimea
La cosa meravigliosa. Ho visto vicino il module. Gia hanno prossimo aspettiamo che passano le macchine

Titolo: Re: Situazione In Crimea
La Russia costruirà un "muro" al confine tra Crimea e Ucraina

La recinzione, alta due metri, riporta la Tass, dovrà essere resistente a condizioni climatiche difficili (umidità fino al 98% e temperatura fino a 65 gradi centigradi).



I servizi di sicurezza interni della Russia (Fsb) hanno presentato il piano per la costruzione di una recinzione di 50 chilometri in Crimea lungo il confine con l'Ucraina "per garantire la sicurezza" della penisola annessa da Mosca, in seguito al referendum del 2014. L'opera costerà circa 3 milioni di euro e dovrebbe essere completata già quest'anno. L'Fsb ha annunciato un'asta sulla costruzione della recinzione nel distretto di Krasnoperekopsky.


La recinzione, alta due metri, riporta la Tass, dovrà essere resistente a condizioni climatiche difficili (umidità fino al 98% e temperatura fino a 65 gradi centigradi).



Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...4-201702a.shtml

Titolo: Re: Situazione In Crimea
Crimea pronta alla battaglia legale per annullare le sanzioni occidentali

Sono iniziati i lavori per contestare le sanzioni contro la Crimea, le prime denunce potrebbero essere presentate già nel prossimo anno, ha dichiarato Alexander Molokhov, presidente del consiglio di esperti sulle questioni legali internazionali per il governo della penisola.


"E' troppo presto per parlare di risultati concreti sulle sanzioni. I lavori vanno avanti, l'anno prossimo saremo pronti sicuramente. Lavoriamo in due direzioni: la prima consiste nel contestare le sanzioni personali: qui vogliamo scegliere un personaggio per cui non esistono dubbi sul fatto che le sanzioni siano state applicate irragionevolmente. Al momento ci stiamo ancora lavorando", Molokhov ha riferito a RIA Novosti.


La seconda direzione su cui lavorano i legali è la contestazione complessiva delle sanzioni introdotte contro la Crimea.


Si tratta essenzialmente di una questione politica. Lavoriamo a stretto contatto con il ministero degli Esteri ed il ministero della Giustizia. La difficoltà principale è che il procedimento giudiziario si svolgerà all'estero in Lussemburgo, presso la Corte di Giustizia Europea, per cui occorre sostenere spese rilevanti e trovare fonti di finanziamento. Al momento questo problema non è stato risolto".



Fonte: https://it.sputniknews.com/politica...cidente-USA-UE/

Titolo: Re: Situazione In Crimea
Russia ultima il ponte di Kerch, che la collega a Crimea
Gli operai hanno eretto le ultime campate nello stretto di Kerch

Mosca, 20 dic. (askanews) – Una delle fasi più importanti della costruzione del ponte di Crimea è stata completata sullo stretto di Kerch. Gli operai hanno eretto le ultime campate della sezione stradale e hanno infine collegato la penisola con la Russia. Lo ha mostrato la tv russa. L’installazione della sezione finale è diventata non solo la più difficile, ma anche la più spettacolare.

http://www.askanews.it/esteri/2017/...20171220_00693/

Profilo PM  
Titolo: Re: Situazione In Crimea
Crimea, Mosca schiera una nuova divisione di missili antiaerei

La Russia ha schierato in Crimea una seconda divisione di missili antiaerei S-400. Lo riportano i media locali. Secondo l'agenzia Ria Novosti, i nuovi missili sono dispiegati nei pressi di Sebastopoli e servono a controllare lo spazio aereo sopra il confine de facto con l'Ucraina. Mosca si è annessa la penisola sul Mar Nero nel 2014 con l'intervento di militari senza insegne di riconoscimento e un controverso referendum.



Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...1-201802a.shtml

Titolo: Re: Situazione In Crimea
Crimea: Putin inaugura ponte Kerch
Sarà aperto al traffico il 16 maggio

(ANSA) - MOSCA, 14 MAG - Il presidente russo Vladimir Putin domani prenderà parte alla cerimonia di inaugurazione del controverso ponte sullo stretto di Kerch, in Crimea, che unirà la penisola ucraina, contesa con Kiev, alla Russia. Lo fa sapere il Cremlino. Putin visiterà "il centro di controllo del traffico e le strutture addette alla manutenzione" per "verificare il loro addestramento". Il ponte verrà aperto al traffico veicolare - per il collegamento ferroviario bisognerà attendere ancora - il giorno successivo, il 16 maggio. Lo riporta la Tass.

http://www.ansa.it/sito/notizie/mon...00e8a6a7aa.html

Profilo PM  
Titolo: Re: Situazione In Crimea
Come anticipato al rientro dal nostro recente viaggio in Crimea:
http://www.russia-italia.com/crimea-2018-vp6851921.html#p6851921

In Crimea nascerà un centro culturale dedicato alla memoria dei bersaglieri caduti nel 1855 ed alla storia dei rapporti tra le due penisole, quella italiana e quella crimeana, che inizia da molto lontano.
https://it.sputniknews.com/mondo/20...iano-in-crimea/


Pagina 3 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.2846s (PHP: 7% SQL: 93%)
SQL queries: 27 - Debug Off - GZIP Abilitato