http://www.maurograziani.org/wordpress/archives/1290
interessante storia descritta dettagliatamente. E' incredibile come siano descritte minuziosamente le impressioni.
Resoconto Viaggio In Ucraina
Titolo: Re: Resoconto Viaggio In Ucraina
veramente bello come racconto .. in alcuni punti appare un po' cupo (la notte ucraina nera come la pece) ma comunque rende bene certe sensazioni. E poi ho saputo della differenza tra gli aggettivi russkij e russiskij, cosa che non conoscevo
io ricordo quando sono stato nella periferia di Tula in Russia in effetti era tutto nero come la pece. Certo che se vai nei grandi nuclei urbani e nei grossi paesi c'è l'illuminazione pubblica. Ricordo che da Yasnaya Polyana l'illuminazione non era funzionante (la mia ex diceva che avevano piu' volte provato a farla funzionare ma puntualmente qualcuno rubava i fili di rame e qualcuno rischiava pure di lasciarci le penne a seguito della folgorazione): ricordo che per capire quale marshrutka stesse arrivando bisognava fermarle tutte..... da lontano si scorgeva una luce in avvicinamento e avrebbe potuto essere il pullmino che serviva per tornare in città. Ogni tanto qualche macchina o camion di passaggio e tutto il resto buio che piu' buio non si puo' :) è stata interessante e piacevole come esperienza.
Purtroppo la notte nera come la pece in ucraina è realtà, soprattutto d'inverno, e i pericoli per chi viaggia in automobile nelle ore serali dopo il tramonto sono sempre in agguato :wink:
ufficiofacce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo la notte nera come la pece in ucraina è realtà, soprattutto d'inverno, e i pericoli per chi viaggia in automobile nelle ore serali dopo il tramonto sono sempre in agguato :wink:
si veramente ...io mi son fatto 12 ore di viaggio da chisinau a yalta e la notte in ucraina era buia pesta...solo questa stradina stretta e tutta un buco...solo giusto odessa e poco altro s e' visto...e quella terribile dogana lunga ore...
mado ragazzi, ma che viaggi avete fatto? in confronto io viaggio business class...
cmq anni addietro ci passai anche io, il mio primo viaggio zaino in spalla in messico con tanto di autostop: non c'era una luce nemmeno a pagarla
cmq anni addietro ci passai anche io, il mio primo viaggio zaino in spalla in messico con tanto di autostop: non c'era una luce nemmeno a pagarla
Sì. Un bel racconto. Parla di luoghi e sensazioni che riguardano anche me e capisco bene ciò che racconta.
Gringox
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì. Un bel racconto. Parla di luoghi e sensazioni che riguardano anche me e capisco bene ciò che racconta.
Gringox
Pagina 1 di 1