Informazioni Per Certificato Di Reddito In Territorio Russo

Titolo: Informazioni Per Certificato Di Reddito In Territorio Russo
Ciao a tutti, sono onepaul un “novello” di internet e del vostro sito. :smile: Avrei bisogno di un'informazione: una mia cara amica russa avrebbe bisogno di un certificato di reddito dal suo paese, è possibile ottenerlo e come? Bisogna rivolgersi all' Ambasciata Russa? Mi risulta che non è previsto questo certificato da parte dell' Ambasciata. Premetto che la mia amica lavora regolarmente in Italia da circa 3 anni, è in regola con i pagamenti INPS e dalle mie informazioni ricevute possa fare un'auto certificazione,Mi permetto di chiedere un vostro aiuto perché è una persona dolcissima e voglio cercare di aiutarla in modo possa dimostrare che ci sono ancora molti italiani onesti e leali. Ringraziandovi anticipatamente spero di ottenere una risposta per accontentarla. Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Informazioni Per Certificato Di Reddito In Territorio Russo
Dipende se l'ente che chiede questa certificazione si accontenta dell' autocertificazione o no.
Se si la soluzione è facile, anche se la reputo la piu' inprobabile.
Se no:
a) si deve far spedire i documenti dalla Russia,
b) farseli tradurre dal consolato russo*
c) legalizzare dalla questura**

* non ricordo se anche apostillare
** non ricordo se alla questura o altro ufficio di polizia

Dove hai sentito dell'autocertificazione?

Ultima modifica di invernorosso il 14 Gennaio 2010, 17:47, modificato 1 volta in totale
grazie per la risposta, per l'autocertificazione ho letto sul forum degli avvocati che dice "in caso di problemi......." da parte della mia amica mi ha detto che non esiste il certificato che NON hai reddito' siccome in russia non ha nulla mi è sorto il dubbio. Essendo un documento urgente cerco la soluzione più veloce e legale.

Profilo PM  
Grazie per la risposta, per l'autocertificazione ho letto su il forum degli avvocati. Detto dalla mia amica in russia non esiste il certificato di non reddito eallora ho pensato ad una soluzione rapida e legale avendone bisogno in tempi brevi. Hops... il testo del forum conteneva " in caso di problemi ...... :|

Profilo PM  
onepaul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie per la risposta, per l'autocertificazione ho letto sul forum degli avvocati che dice "in caso di problemi......." da parte della mia amica mi ha detto che non esiste il certificato che NON hai reddito' siccome in russia non ha nulla mi è sorto il dubbio. Essendo un documento urgente cerco la soluzione più veloce e legale.

Bisogna partire da dove ha la residenza: se in russia, bisogna vedere quale è il reddito del suo nucleo familiare, ovvero dove ha la residenza (redditi mobili e immobili). Altrimenti ci si rifa alla residenza italiana, che credo si ottenga con la cittadinanza (ma qui c'è chi è esperto di me).
N.B. non confondere residenza con domicilio. :wink:

Ultima modifica di invernorosso il 14 Gennaio 2010, 19:58, modificato 1 volta in totale
Ha residenza e domicilio in italia con permesso valido per motivi di lavoro, in russia non possiede nulla, è divorziata con 2 figlie in russia.Credo anch'io che possa rifarsi alla dichiarazione italiana di redditi (CUD)questa mia richiesta deriva dal fatto che gli occorre un avvocato di pubblico patrocinio che dovrebbe essere gratis :wink: ma nel modulo di richiesta viene chiesto anche il certificato di reddito russo, per questo mi riferivo all'autocertificazione.

Profilo PM  
Ragazzi aiutatemi a capire questo :I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione europea devono allegare una certificazione del consolato del Paese d’origine che confermi la veridicità del reddito dichiarato, salvo il ricorso all’autocertificazione qualora si provi l’impossibilità di documentarlo. La mia amica russa mi ha detto che l'Ambasciata non ha un certificato di reddito allora io penso che possa usare l'autocertificazione per ottenere l'avvocato per il GRATUITO PATROCINIO. Stà scoppiando un caso di incomprensione :lol: P:S: per l'articolo vedi ISTRUZIONI DELLA COMUNITA EUROPEA PER IL GRATUITO PATROCINIO, tutto questo è perche il suo ex ITALIANO gli stà facendo un BRUTTO tiro. Vi garantisco che non lo merita!!!!!!!!!

Profilo PM  
Odio la burocrazia. Come fanno a stabilire l'impossibilità a dimostrare il reddito?
Secondo me le cose da fare sono 2:
1.tentare con l'autocertificazione
2.andare a consolato e parlare con il consolo e porgli il problema, farci insieme 2 battute sulla cervellotica burocrazia italiana e magari un foglio bollato lo rimedia.

Ciao invernorosso, ieri ho provato a collegarmi email con Ambasciata Russa a Milano (100 domande-100 risposte) :-D e anche con il console sempre tramite email...... BUIO TOTALE :shock: comunque il mio zuccherino è un pò più calmo....

Profilo PM  

Pagina 1 di 1