Permanenza In Italia Di 6-8 Mesi Consecutivi

Titolo: Permanenza In Italia Di 6-8 Mesi Consecutivi
Ciao a tutti, vi scrivo anche se temo di sapere già la risposta, ma c'è sempre la speranza che qualcuno abbia qualche buona notizia :))
Sto con una ragazza russa da ormai un anno, ci siamo visti varie volte ed ora vorremmo compiere il grande passo :) solo che ci piacerebbe convivere per un periodo di almeno 6-8 mesi prima di farlo, esiste un modo per farla venire legalmente per un periodo così lungo?

Grazie a tutti

Ultima modifica di rago il 04 Febbraio 2010, 8:15, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 6-8 Mesi?
mmm visto di studio?

aspettiamo gli esperti

Profilo PM  
PlaN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, vi scrivo anche se temo di sapere già la risposta, i

La via più semplice è la clandestinità. Poi c'è lo studio. Poi c'è la speranza (vana) di flussi di ingresso. Poi il matrimonio. Poi non so che cosa. Se hai un medico di un ospedale amico puoi tentare di farle allungare il visto con dei certificati medici. E' legale, ma bisogna che tu le spezzi una gamba... :razz: Certe volte è meglio spezzare gambe che sposarsi: costa meno un medico di un avvocato! :-D

ema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[ E' legale, ma bisogna che tu le spezzi una gamba...

....sto diventando russo :rus ...mi sto trasformando.... è una mutazione genetica... ffffffhhhhhhhhiiiiuuuuuuu.....

C che ci piacerebbe convivere per un periodo di almeno 6-8 mesi prima di farlo, esiste un modo per farla venire legalmente per un periodo così lungo?

Grazie a tutti

:shock: :shock: :shock:
SI E CHI SEI? IL DIO DELL'UNIVERSO ??? :-D

SOLUZIONE A) TE LA SPOSI!
SOLUZIONE B) TI TRASFERISCI NEGLI STATES, CERCHI DI OTTENERE LA CITTADINANZA, DOPODICHE' POTRAI CONVIVERE FINO AD UN MASSIMO DI 9 MESI. SICCOME LA SONO BRAVI e SE LEI NEL FRATTEMPO TROVA UN LAVORO POTRETE CONVIVERE IN ETERNO FINO ALLA MORTE :-D :-D SEMPRE SE LEI NON TI SALUTA PRIMA :smt044
SOLUZIONE C) VAI A VIVERE IN RUSSIA, CHE E' LA SOLUZIONE MIGLIORE....

Ultima modifica di Speck il 02 Febbraio 2010, 18:38, modificato 1 volta in totale
...... esiste un modo per farla venire legalmente per un periodo così lungo?

NO.
Per il resto vedi punti A,B e C di Speck.

Profilo PM  
ASPETTAAAAAAA!!!!!

Mi è venuta una illuminazione! :smt031

Hai detto 6/8 mesi???...bene, aggiungi un mese e mettila incinta: per un bel pezzo potrà stare in Italia!!!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
ASPETTAAAAAAA!!!!!

Mi è venuta una illuminazione! :smt031

Hai detto 6/8 mesi???...bene, aggiungi un mese e mettila incinta: per un bel pezzo potrà stare in Italia!!!!

...effettivamente , ecco questa potrebbe essere 1 possibilità... :brake: :brake: :brake:

Profilo PM  
due piccioni con una fava .....ehehehehe

Profilo PM  
perchè nessuno ha calcolato la mia idea del visto di studio? mmm

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

..più facile metterla incinta.

_domanda presso gli atenei
-conoscenza lingua italiana
-numero chiuso

Io, questa idea l'aveva in estate, ho fatto la ricerca ( la specialita d'interprete d'italiano con l'educazione linguistica approfondita; questa specialita ho gia su inglese e francese), allora ci sono in tutto 2 possibita legali:
1) un mese o due, come esempio http://www.sprachcaffe.com/russian/prices.asp?ID=05
In verita non e mica serio, serve solo a studiare un po' la lingua italiana e vivere un po' in Italia; non e come a Mosca - i corsi speciali per gli interpreti qualificati a MGU o RUDN.
2) tu hai molto molto soldi, non sai dove buttarli ancora ( certo non e il caso mio :smile: ), e tu prendi la decisione entrare nella universita italiana. Un anno con allogio, visto di studio - con quale davvero tu non puoi lavorare ufficialemente, puo costare persino ai 26 000 euro a Roma e Milano, dipende della citta e specialita ( :shock: forse e megllio andare a Harvard?)

Veramente e piu facile metterla incinta, almeno c'e un risultato :lol: .

Non è male come un'idea, solo che non è accettabile per tutte per i motivi diversi (mancanza del desiderio di studiare o dei soldi ecc.). Ma effetivamente è difficile iscriversi nell'università (e poi studiare li) per una straniera e ricevere il visto di studio?

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Ma effetivamente è difficile iscriversi nell'università (e poi studiare li) per una straniera e ricevere il visto di studio?

Dipende dalle quote d ingresso stabilite dagli atenei... a Siena ( ad esempio) se sei albanese o marocchina è facile..... se sei russa è molto molto molto difficile.

tu dici???
e supponiamo il caso che dopo 9 mesi di tentativi e una bella visitina di entrambi per capire da cosa è dovuto questo problema e si scopre che i paracadutisti tutti vestiti di bianco hanno bisogno di una bella rivitalizzata???

Ultima modifica di Speck il 04 Febbraio 2010, 11:13, modificato 1 volta in totale

Perche' è la piu' sensata e di gente sensata qui.... mmmm... :roll: ... :razz:

rimma ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io, questa idea l'aveva in estate, ho fatto la ricerca ( la specialita d'interprete d'italiano con l'educazione linguistica approfondita; questa specialita ho gia su inglese e francese), allora ci sono in tutto 2 possibita legali:
1) un mese o due, come esempio http://www.sprachcaffe.com/russian/prices.asp?ID=05
In verita non e mica serio, serve solo a studiare un po' la lingua italiana e vivere un po' in Italia; non e come a Mosca - i corsi speciali per gli interpreti qualificati a MGU o RUDN.

Citazione:

2) tu hai molto molto soldi, non sai dove buttarli ancora ( certo non e il caso mio :smile: ), e tu prendi la decisione entrare nella universita italiana. Un anno con allogio, visto di studio - con quale davvero tu non puoi lavorare ufficialemente

Con il visto studio si puo' lavorare partime (20 ore settimanali), il problema è trovarlo il lavoro, ma con un po' di buona volontà e spirito di sacrificio si riesce.

Citazione:
, puo costare persino ai 26 000 euro a Roma e Milano, dipende della citta e specialita ( :shock: forse e megllio andare a Harvard?)
Veramente e piu facile metterla incinta, almeno c'e un risultato :lol: .

non so' per la specializzazione che cerchi tu.. ma per il resto se ci si iscrive ad una università statale si puo' partecipare alle borse di studio e posto alloggio. Ovvio che un po' di investimento economico nel progetto va' fatto.

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tu dici???
e supponiamo il caso che dopo 9 mesi di tentativi e una bella visitina di entrambi per capire da cosa è dovuto questo problema e si scopre che i paracadutisti tutti vestiti di bianco hanno bisogno di una bella rivitalizzata???

La Bossi-Fini è più impermeabile di un preservativo!

Meglio arrivare con un canotto a Lampedusa e dichiararsi rifugiato politico....

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Ma effetivamente è difficile iscriversi nell'università (e poi studiare li) per una straniera e ricevere il visto di studio?

Dipende dalle quote d ingresso stabilite dagli atenei... a Siena ( ad esempio) se sei albanese o marocchina è facile..... se sei russa è molto molto molto difficile.

ehhh... non sono ne albanese ne marocchina... perché questa ingiustizia verso noi russi?! :cry:

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con il visto studio si puo' lavorare partime (20 ore settimanali), il problema è trovarlo il lavoro, ma con un po' di buona volontà e spirito di sacrificio si riesce.

eh, si , lavorare in qualita di cameriera o badante :roll:

[non so' per la specializzazione che cerchi tu.. ma per il resto se ci si iscrive ad una università statale si puo' partecipare alle borse di studio e posto alloggio. Ovvio che un po' di investimento economico nel progetto va' fatto.

I russi devono pagare ( non so tutto, parlo solo del diploma d'interprete).

Pagina 1 di 2