Un noto legale di Casale colpito da infarto alla notizia che suo figlio era stato vittima di un sequestro lampo in Russia a San Pietroburgo, dove insegna italiano. Il giovane rilasciato dopo il pagamento di 200mila euro di riscatto
Da Repubblica.it
http://torino.repubblica.it/cronaca...35/?ref=HREC2-7
Gli Rapiscono Il Figlio Avvocato Muore D'infarto
Titolo: Re: Gli Rapiscono Il Figlio Avvocato Muore D'infarto
Che triste storia... ma qualcosa non mi convince... c'e' del marcio sotto... :|
per niente chiara la vicenda,
l'avvocato era un luminare di diritto amministrativo.
l'avvocato era un luminare di diritto amministrativo.
Si ma che storia scusa ma non c'è il blocco preventivo dei bene in caso di sequestro?
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si ma che storia scusa ma non c'è il blocco preventivo dei bene in caso di sequestro?
Il blocco dei beni vale per i poveri disgraziati.
Se si hanno amicizie influenti e forti disponibilità economiche, c'è sempre chi può anticipare per te. Mica possono bloccare i beni di tutte le persone che conoscono il sequestrato o la sua famiglia!
E forse è bene che sia così. Questa storia del blocco dei beni non mi ha mai convinto. La differenza è che chi può si rivolge a qualche amico di fiducia, chi non può, per salvare il figlio magari diventa vittima di un cravattaro. Così a crimine si somma crimine, e a vittima si aggiunge vittima.
orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il blocco dei beni vale per i poveri disgraziati.
Se si hanno amicizie influenti e forti disponibilità economiche, c'è sempre chi può anticipare per te. Mica possono bloccare i beni di tutte le persone che conoscono il sequestrato o la sua famiglia!
E forse è bene che sia così. Questa storia del blocco dei beni non mi ha mai convinto. La differenza è che chi può si rivolge a qualche amico di fiducia, chi non può, per salvare il figlio magari diventa vittima di un cravattaro. Così a crimine si somma crimine, e a vittima si aggiunge vittima.
Ho letto ora l'articolo. Questa storia puzza lontano un miglio...
davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto ora l'articolo. Questa storia puzza lontano un miglio...
Anche per me la storia puzza parecchio. Spero per lui che il "sequestrato" non abbia parte della responsabilità.
in tutta sincerità dopo aver letto la notizia ho pensato subito che "qualche responsabilità" c'è l'ha il figlio chissà!!! vedremo l'evolversi della situazione
Ultima modifica di rago il 25 Febbraio 2012, 16:34, modificato 1 volta in totale
Leggo sull'articolo "La trattativa va avanti un paio di giorni, poi c'è l'accordo su duecentomila euro di riscatto. La somma viene caricata su una carta prepagata che l'intermediario porta in Russia. "
Ammesso e non concesso che esista una carta pregata di questa somma, poi cosi' fanno i banditi, vanno prelevare al bancomat? ioppure hanno un conto speciale per rapitori? :shock:
Paka Rago
Ammesso e non concesso che esista una carta pregata di questa somma, poi cosi' fanno i banditi, vanno prelevare al bancomat? ioppure hanno un conto speciale per rapitori? :shock:
Paka Rago
Ultima modifica di rago il 25 Febbraio 2012, 16:34, modificato 1 volta in totale
In effetti tutto sembra essere sotto una luce,quantomeno,strana..
intanto ne ha parlato pure il TG1
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/a...141934f7b6.html
intanto ne ha parlato pure il TG1
http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/a...141934f7b6.html
http://www.agi.it/in-primo-piano/no...o_dell_avvocato
L'AGI non parla di riscatto, ma scrive che è al vaglio la posizione di un altro italiano che sarebbe stato rapito anche lui e poi liberato per avvisare l'avvocato del rapemento del figlio e della richiesta di riscatto.
L'AGI non parla di riscatto, ma scrive che è al vaglio la posizione di un altro italiano che sarebbe stato rapito anche lui e poi liberato per avvisare l'avvocato del rapemento del figlio e della richiesta di riscatto.
Prelevano i soldi a rate . :-D
Quando ho sentito la notizia ieri che diceva " un italiano di origine piemontese , insegnante di italiano a San pietroburgo " , ho anche pensate che ...........
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prelevano i soldi a rate . :-D
Quando ho sentito la notizia ieri che diceva " un italiano di origine piemontese , insegnante di italiano a San pietroburgo " , ho anche pensate che ...........
anche io ho pensato che fosse qualcuno del forum...
Pagina 1 di 1