Ed eccoci qui, finalmente qualche ora libera per potervi raccontare la mia prima avventura in Russia.
L'avventura inizia all'aereoporto di Fiumicino, mi presento premuroso solo 3 ore prima, tanto per prendermi il sicuro, e subito conquisto le hostess del checkin, che molto delicatamente mi ridono in faccia dicendo che sono il primo che si presenta cosi tanto in aticipo..e beffa delle beffe, mi timbrano il biglietto aereo con una scritta del tipo "presentatevi all,imbarco per tempo o perderete il volo"...scopriro solo dopo che i russi sono famosi per i loro ritardi.
Il volo roma - mosca va abbastanza bene (Dio benedica il lexotan), a parte scoprire in aereo che durante la prenotazione ho scelto un pasto vegano, e io sono famoso per essere un cannibale...ma vabbe'...per amore questo e altro.Ovviamente le hostess visto che durante il volo dormivo non mi hanno consegnato l'immigration card e quando l'ho chiesta all'arrivo mi e' stato detto che le avevano terminate -_- Arrivo alle 3 del mattino a Sheremetyevo..Devo ammettere che mi e' piaciuta l'organizzazione e la celerita nella riconsegna dei bagagli.
Devo passare li altre 6 ore circa, e mi ricordo di non avere rubli, inizia la caccia a un bancomat, e diversamente dall'italia, li ogni 5 metri c'e' uno sportello. Peccato pero che le mie carte non vengano riconosciute dal 99% di loro...comunque in un modo o in un altro riesco a prelevare 10000 rubli, che scopriro dopo essere tanti.Nell'attesa giro un poco per l'aereoporto, e ogni 2x3 vengo fermato da loschi figuri che cercano di vendermi di tutto e di piu. esco ed entro dall'aereoporto per fumare (ovviamente ho scoperto solo alla fine che c'era la sala fumatori) e ad ogni rientro corrisponde una perquisizione della solerte poliziotta, le cui dimensioni e la cui freddezza mi ricordano il mio frigorifero.
Dopo 10 sigarette con relative perquisizioni, stavo iniziando a volerle anche bene...magari la cerchero al ritorno...chissa'.
Mi presento al checkin per Anapa circa un'ora prima e chiedo in inglese era il banco giusto. La signorina mi urla che non si dice Anapa, ma Ana'pa...questione di accenti, e comunque non sa se quello e' il banco giusto (grande hostess!!! a sto punto che caxxo ci facevi li???)
Alla fine era lo sportello giusto e ovviamente lei era l-addetta all'imbarco. Arrivo ad Anapa in circa 2 ore di volo. L'aereo devo dire abbastanza confortevole, e le hostess molto gentili. Un po meno il mio vicino che ogni volta che provavo a dormire mi parlava rigorosamente in russo pur avendo capito che non ci capivo una mazza.
Arriviamo ad Anapa, l'impressione e' di un ex aereoporto militare, desolato...forse ancora in costruzione...non ci sono aerei in pista...Salgo sul pulmino...aspettiamo 15 minuti prima che parta e subito la prima sorpresa...fa un tragitto di circa 100 metri e ci fa scendere...siamo arrivati!!! Ma dillo prima no!!!Mi fai aspettare 15 minuti per 100 metri???? molto lol.
Il ritiro bagagli e' qualcuno di unico, lo stesso autista torna indietro, carica i bagagli su un carrello, e li porta sotto una pensilina all'aperto, dove ogni passeggero sceglie il proprio. Ovviamente l'accesso e' per chiunque. Io molto ingenuamente mollo tutto e corro a salutare la mia Lisa
Saliamo in taxi...e inizia la gara. Eh si. perche loro non corrono in macchina...gareggiano!!!! Ho viste sfide tra taxi dell'ultima generazione e carretti che misteriosamente ancora funzionano. Il tutto e' molto figo e mi diverte. Arriviamo in Hotel,e scopro che devo pagare piu di quanto preventivato perche mi hanno cambiato camera .
Ci rilassiamo qualche ora in camera, e poi decidiamo di girare la citta. Il posto e, molto bello, non c'e granche da fare..ma il lungomare e' spettacolare (e se lo dice un sardo vi potete fidare). La sera ceniamo in Hotel, niente di particolarmente buono, ma del resto sono qui per la compagnia. Dopo cena decidiamo per una passeggiata in spiaggia..molto romantico..parliamo del nostro futuro...ci abbracciamo al chiaro di luna..mi sento in paradiso...Mi sento bussare su una spalla...un omone di circa 1 metro cubo inizia a urlare qualcosa in russo...Lisa si intromette..si alzano i toni...mi prende un attimo di panico..il tipo mi minaccia con le mani e si avvicina sempre minaccioso...lei urla qualcosa...lui risponde...mi agito...mi innervosisco...le dico di andarsene che ci avrei pensato io a modo mio (Nuoro rules)...alla fine per miracolo l'orso se ne va...non ho ancora scoperto cosa lei gli ha detto, mi ha detto che e' meglio che io non lo sappia...boh..speriamo bene. Comunque alla fine il tizio mi accusava di avergli rubato il telefono la mattina prima. (forse si e' sparsa la voce del pollo da spennare). I giorni seguenti proseguono alla grande...giro la citta da solo...e inizio a fare i primi acquisti da solo...ogni tanto qualcuno mi ferma per dirmi qualcosa...in base al mio umore rispondo con un Da o con un Net..cosi...a caso...
L'impressione che ho fino ad ora e' che qui nessuno fa nulla per nulla...si svegliano la mattina pensando a come fare soldi. Qui tutto ha un costo..per fortuna ho la mia Lisa che ci mette una pezza piu di una volta...eh si...sono buono ma non ho un buon carattere...e qui ho notato che con le donne sono molto molto inopportuni.
Ora vi devo lasciare perche tra poco vado a prendere il mio amore a lavoro. Se scopro come postare foto lo faro da qui...senno al mio rientro in italia.
Spero di non avervi annoiato troppo..saluti a tutti
Massimo
Racconto Viaggio Anapa
Titolo: Racconto Viaggio Anapa
Ultima modifica di mamo il 04 Mag 2012, 14:22, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di mamo il 04 Mag 2012, 14:22, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Racconto Viaggio Anapa
Il tuo viaggio ricorda il mio a Samara riguardo il fatto del pollo di turno da spennare. Ma per forza diciamo la verità, chi sono i pazzi esauriti che vanno in vacanza in queste città? :D :wink:
Anche io per il fatto della ragazza, anzi, la volta scorsa era Samara che perlomeno rimane accessibile facilmente, ma la prossima intendo andare nella città dove abita cioè la sperduta Bratsk in Siberia....eheheh solo voi Russofili potete capirmi :wink: :-D
Comunque, rimane il fatto che gli aeroporti in Russia, tranne i grandi scali metropolitani, hanno particolarità comiche. A Samara un altro poco nemmeno sceso dall'aereo che già ti domandavano se volevi il taxi, per non parlare del bagaglio riconsegnato in una saletta minuscola dove se non avevi la ricevuta non entravi...grandi Russi!!!! :-D
Anche io per il fatto della ragazza, anzi, la volta scorsa era Samara che perlomeno rimane accessibile facilmente, ma la prossima intendo andare nella città dove abita cioè la sperduta Bratsk in Siberia....eheheh solo voi Russofili potete capirmi :wink: :-D
Comunque, rimane il fatto che gli aeroporti in Russia, tranne i grandi scali metropolitani, hanno particolarità comiche. A Samara un altro poco nemmeno sceso dall'aereo che già ti domandavano se volevi il taxi, per non parlare del bagaglio riconsegnato in una saletta minuscola dove se non avevi la ricevuta non entravi...grandi Russi!!!! :-D
a che bello! Ma come vi siete conosciuti?
@Kauno: per caso conosci quello della pizzeria che ha sposato la russa 21-enne? è del tuo paese
@Kauno: per caso conosci quello della pizzeria che ha sposato la russa 21-enne? è del tuo paese
proprio un bel racconto massimo:-) ma ammazza quante peripezie. Io in 4 anni di russia sono un pivello al confronto:-) verrebbe da dire che S. King non avrebbe saputo fare di meglio per creare suspence:-) ho l'impressione che quelle nuoro rules siano le stesse di certe mie parti:-)
complimenti
per le avventure (Pollo da spen....) ehm .... russofilo ..
faccio bagaglio e prendo nota !!!!! casomai capito da quelle parti ...... sto atento
.... foto foto !!!
per le avventure (Pollo da spen....) ehm .... russofilo ..
faccio bagaglio e prendo nota !!!!! casomai capito da quelle parti ...... sto atento
.... foto foto !!!
Bellissimo racconto!!
mi consola sapere di non essere l'unico pollo a questo punto!! :smile:
mi consola sapere di non essere l'unico pollo a questo punto!! :smile:
ahahahahah Massimo sto morendo dalle risate a leggere le tue avventure!!!! sei forte!!!! poverino, che tocca fa per un abbraccio romantico eh??? :razz: :razz: :razz: continua così, noi intanto aspettiamo le foto!
Mamo ciao,
devo farti i complimenti sinceri, per questo racconto vero, concitato in cui si percepisce davvero la spontaneità delle vicende e di te che le hai vissute e le racconti.
Divertente e vero.
Bravo e grazie di aver condiviso queste tue impressioni con noi sulla tua prima esperienza in Russia.
Ciao,
Gringox
devo farti i complimenti sinceri, per questo racconto vero, concitato in cui si percepisce davvero la spontaneità delle vicende e di te che le hai vissute e le racconti.
Divertente e vero.
Bravo e grazie di aver condiviso queste tue impressioni con noi sulla tua prima esperienza in Russia.
Ciao,
Gringox
Confermo il racconto molto pittoresco e anch'io confesso di non aver mai vissuto cosi' tante perizie in cosi' poche ore, sara' che vivo nella citta' piu' europea (che vorra' dire poi?) della Russia?
Paka Rago
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo il racconto molto pittoresco e anch'io confesso di non aver mai vissuto cosi' tante perizie in cosi' poche ore, sara' che vivo nella citta' piu' europea (che vorra' dire poi?) della Russia?
Paka Rago
mi associo ai complimenti
molto divertente
a sto punto speriamo che continui a capitarti qualcosa di strano :lol:
cosi ci divertiamo a leggere
molto divertente
a sto punto speriamo che continui a capitarti qualcosa di strano :lol:
cosi ci divertiamo a leggere
no dai ! :-D niente di brutto
quella del pasto vegano e del contenzioso sulla valigia in aeroporto sono spettacolari :lol:
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no dai ! :-D niente di brutto
quella del pasto vegano e del contenzioso sulla valigia in aeroporto sono spettacolari :lol:
Ciao Marc,
non ti so dire, se mi dai qualche info in più magari riesco a capire di chi si tratta...tu sei anche calabrese?
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Marc,
non ti so dire, se mi dai qualche info in più magari riesco a capire di chi si tratta...tu sei anche calabrese?
Ultima modifica di mamo il 04 Mag 2012, 14:28, modificato 2 volte in totale
Buongiorno a tutti cari forumisti, qui sono le 10.40. sono solo in albergo e in attesa che vengano a rifare la camera, vi scrivo queste due righe. Perdonate gli errori di battitura, ma questa non e' una tastiera qwerty e non mi ci ritrovo tanto bene...comunque..
Vi avevo lasciato al primo giorno, bene...da li riprenderemo.
Voi pensate che le mie avventure siano finite?? ebbene no...molte altre ne sono accadute, alcune ve le raccontero', altre le terro per me, come prezioso ricordo.Prima di iniziare apriro una breve parentesi.
Qualcuno di voi mi chiedeva come avessi conosciuto Lisa. L'ho conosciuta a Roma a Febbraio, ed ora sono qua. Non sono un ragazzino (31), se siete innamorati rischiate...e' bellissimo.
Ok, riprendiamo il racconto di Anapa.
I giorni successivi ovviamente sono stati un po piu tranquilli, nel senso che ovviamente lei era quasi sempre con me quindi difficilmente mi sono imbattuto in qualche avventura.
La 3 mi ha bloccato il cellulare...le poste mi hanno bloccato 2 bancomat...ora ho un numero beeline...:)
In ogni caso ho visto gente rischiare di cadere dal tetto nel tentativo di sistemare un'antenna...ho visto uomini dormire sui tetti (si lo so che non ci credete...ma ho le foto :) e le pubblichero al mio rientro in Italia perche col telefono non ci sono riuscito), ho visto gente fare a pezzi l'eternit come se fosse un biscotto, ho esportato la Lasagna!! I miei amici russi la chiamano LasaNia...amici russi...imparate a dire GN..e' un suono bellissimo...vi private di parole come gnocca...sgnacchera...non si puo'.
Di contro loro mi hanno fatto scoprire le grigliate armene (suscitando in me un moto di orgoglio, percio a Giugno quando tornero...maialetto sardo per tutti), la birra russa alla spina...i pilimeni (o come si scrive)con la panna acida ...i gamberetti con l'alloro ecc...
Ho visto che i russi non sorridono mai, sembrano sempre arrabbiati.
Ho scoperto quanto mi mancava fumare nei pub...Ho incontrato tante persone...tutte diverse...sono stato in una casa dove le tre abitanti si chiamavano tutte Yulia (credo fosse un club esclusivo a sto punto).
Ho capito il nazionalismo russo e l'attaccamento alla Madre Russia...ho capito che Putin non se ne andra' mai, e ho capito che i Russi fanno di necessita virtu.
Tanto per farvi un esempio l'albergo da cui vi scrivo e in fase di ristrutturazione, tutte le stanze sono demolite tranne una.(per ora...)
Ho capito che non devo mai tirare fuori il pacchetto di sigarette in un luogo pubblico, una volta si e' formata la fila perche il pollo stava elargendo tabacco a tutto spiano (sono stato anche fotografato da 2 turisti russi).
Tante belle cose a tutti...
Massimo
P.s. qualcuno sa quanto caviale e sigarette posso portare fuori??
P.s.2 Ci sara anche una terza parte...se non mi arrestano prima :)
Vi avevo lasciato al primo giorno, bene...da li riprenderemo.
Voi pensate che le mie avventure siano finite?? ebbene no...molte altre ne sono accadute, alcune ve le raccontero', altre le terro per me, come prezioso ricordo.Prima di iniziare apriro una breve parentesi.
Qualcuno di voi mi chiedeva come avessi conosciuto Lisa. L'ho conosciuta a Roma a Febbraio, ed ora sono qua. Non sono un ragazzino (31), se siete innamorati rischiate...e' bellissimo.
Ok, riprendiamo il racconto di Anapa.
I giorni successivi ovviamente sono stati un po piu tranquilli, nel senso che ovviamente lei era quasi sempre con me quindi difficilmente mi sono imbattuto in qualche avventura.
La 3 mi ha bloccato il cellulare...le poste mi hanno bloccato 2 bancomat...ora ho un numero beeline...:)
In ogni caso ho visto gente rischiare di cadere dal tetto nel tentativo di sistemare un'antenna...ho visto uomini dormire sui tetti (si lo so che non ci credete...ma ho le foto :) e le pubblichero al mio rientro in Italia perche col telefono non ci sono riuscito), ho visto gente fare a pezzi l'eternit come se fosse un biscotto, ho esportato la Lasagna!! I miei amici russi la chiamano LasaNia...amici russi...imparate a dire GN..e' un suono bellissimo...vi private di parole come gnocca...sgnacchera...non si puo'.
Di contro loro mi hanno fatto scoprire le grigliate armene (suscitando in me un moto di orgoglio, percio a Giugno quando tornero...maialetto sardo per tutti), la birra russa alla spina...i pilimeni (o come si scrive)con la panna acida ...i gamberetti con l'alloro ecc...
Ho visto che i russi non sorridono mai, sembrano sempre arrabbiati.
Ho scoperto quanto mi mancava fumare nei pub...Ho incontrato tante persone...tutte diverse...sono stato in una casa dove le tre abitanti si chiamavano tutte Yulia (credo fosse un club esclusivo a sto punto).
Ho capito il nazionalismo russo e l'attaccamento alla Madre Russia...ho capito che Putin non se ne andra' mai, e ho capito che i Russi fanno di necessita virtu.
Tanto per farvi un esempio l'albergo da cui vi scrivo e in fase di ristrutturazione, tutte le stanze sono demolite tranne una.(per ora...)
Ho capito che non devo mai tirare fuori il pacchetto di sigarette in un luogo pubblico, una volta si e' formata la fila perche il pollo stava elargendo tabacco a tutto spiano (sono stato anche fotografato da 2 turisti russi).
Tante belle cose a tutti...
Massimo
P.s. qualcuno sa quanto caviale e sigarette posso portare fuori??
P.s.2 Ci sara anche una terza parte...se non mi arrestano prima :)
Ultima modifica di mamo il 04 Mag 2012, 14:28, modificato 2 volte in totale
voto 10 il miglior racconto recente che abbia mai letto! :lol: :lol: :lol:
ciao,
dav
ciao,
dav
che racconto
che stile ha questo scrivente !!!!
e che avventure ....
voto 10 +
in attesa delle foto ......
p.s ---- non ti preocupare ... se ti arrestano allora tira fuori il pacchetto delle sigarette , ti sbagli un altra volta con il biglietto da 1000 .... e tutto passa !!!!
che stile ha questo scrivente !!!!
e che avventure ....
voto 10 +
in attesa delle foto ......
p.s ---- non ti preocupare ... se ti arrestano allora tira fuori il pacchetto delle sigarette , ti sbagli un altra volta con il biglietto da 1000 .... e tutto passa !!!!
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3