Dubbio Su Lettera Di Invito

Titolo: Dubbio Su Lettera Di Invito
Ciao a tutti,
Sto compilando la lettera di invito per la mia ragazza alche mi trovo in difficoltà ,nel punto dove parla di lavoro.
La mia ragazza per il momento non lavora perciò dovrò scrivere

Non svolge attività lavorativa e trae i mezzi di sussistenza da..............?????

Lei non lavorando ha paura di non ricevere il visto . Può essere? O dal momento che ha i soldi per il viaggio ed il soggiorno (206,58+27,89 al giorno per 90 giorni =2716,68) non gliene frega niente a nessuno??

O forse è meglio fare la polizza fideiussoria per l importo (2761,68)

Oppure come consigliato da un agenzia viaggi dichiarare di lavorare anche se così non è ? (Secondo me non è da fare)

Grazie a tutti

Profilo PM  
Titolo: Re: Dubbio Su Lettera Di Invito
Se non lavora ma ha comunque la disponibilità finanziaria necessaria a coprire le spese di viaggio e soggiorno, puoi tranquillamente alla voce "trae i mezzi di sostentamento da" qualcosa come "vive con i genitori", "vive con la famiglia", o qualcosa così.

Se necessario - o se ritieni che sia meglio - puoi comunque farle una polizza fidejussoria: costa meno di una polizza RCA per l'auto e rappresenta un'ulteriore forma di garanzia.

Se vuoi info dettagliate sulle fidejussioni, potrà esserti di aiuto l'utente Willowmask.

Meglio non fare dichiarazioni false: se dichiara di lavorare potrebbero chiederle un'attestazione da parte del datore di lavoro e - se la verità viene poi a galla - allora s' che può dimenticarsi il visto e metterebbe a rischio anche l'ottenimento di visti futuri.

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meglio non fare dichiarazioni false: se dichiara di lavorare potrebbero chiederle un'attestazione da parte del datore di lavoro e - se la verità viene poi a galla - allora s' che può dimenticarsi il visto e metterebbe a rischio anche l'ottenimento di visti futuri.

Straquoto!

Sussistenza da: famiglia/rendita/etc... come dice N4!

Profilo PM  
Grazie infinite per gli aiuti!!
Se non ci foste voi non saprei proprio come avrei fatto! !

Ultima domanda poi credo che non vi disturbeò Per un po

Sulla lettera di invito devo mettere le date nelle quali ospito la mia ragazza , devo mettere le date efettive cioè i tre mesi marzo- maggio oppure tutta la durata del visto cioè marzo-agosto ! Grazie ancora

Poka Massimo

Profilo PM  
max82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie infinite per gli aiuti!!
Se non ci foste voi non saprei proprio come avrei fatto! !

Ultima domanda poi credo che non vi disturbeò Per un po

Sulla lettera di invito devo mettere le date nelle quali ospito la mia ragazza , devo mettere le date efettive cioè i tre mesi marzo- maggio oppure tutta la durata del visto cioè marzo-agosto ! Grazie ancora

Poka Massimo

Metti tutta la durata del visto

Pagina 1 di 1