Ottenere Un Visto Annuale Per Una Ragazza Russa. Aiuto Plz.
Titolo: Ottenere Un Visto Annuale Per Una Ragazza Russa. Aiuto Plz.
Ciao a tutti, avevo già scritto in precedenza su questo forum per chiedere alcune informazioni, ho avuto una storia con una ragazza russa, la conosco ormai da quasi un anno, è venuta da me e io sono andato a casa sua a San Pietroburgo, la storia non è andata avanti seriamente per mia scelta, ma siamo rimasti 'amici' e continuiamo a sentirci, lei ha sempre avuto il sogno di venire a vivere a Roma, per Agosto vorrebbe venire a studiare italiano per circa un mese e ha già comprato i biglietti dell'aereo, vorrebbe anche ottenere un visto annuale, ho chiamato la scuola ma mi ha detto che loro possono rilasciare i documenti per l'ottenimento del visto solo per il periodo in cui lei frequenterà la scuola, io ovviamente non posso farle l'invito perchè lei poi non abiterà a casa mia e sarebbe solo un invito fittizio e so, avendolo già fatto una volta che si assumono delle responsabilità invitando e dichiarando che un extracomunitario vive in casa tua, quindi ovviamente non se ne parla, quello che vi chiedo quindi, esiste una strada per farle ottenere un visto più lungo possibile?Se non un anno...6 mesi non so, se qualcuno è disposto ad aiutarmi sono qui, vi ringrazio anticipatamente.
Titolo: Re: Ottenere Un Visto Annuale Per Una Ragazza Russa. Aiuto Plz.
Esiste il visto per studio, la cui durata può arrivare a coprire un anno scolastico. e la scuola può rilasciare la documentazione per questo periodo.
In questo caso però la ragazza dovrebbe provvedere ad alloggiare da qualche parte e quì le cose potrebbero complicarsi un tantino...
Se trovi qualcuno disposto ad affittarle una camera per il periodo necessario, questa persona potrebbe anche effettuare l'invito.
Altrimenti - anche con un visto turistico, che le permette di soggiornare per 90 giorni in ogni semestre - potrebbe optare per l'affitto di una camera, come ti dicevo prima, oppure per un albergo, pensione, ostello o quant'altro tenendo conto ovviamente di costi senz'altro più gravosi.
In questo caso però la ragazza dovrebbe provvedere ad alloggiare da qualche parte e quì le cose potrebbero complicarsi un tantino...
Se trovi qualcuno disposto ad affittarle una camera per il periodo necessario, questa persona potrebbe anche effettuare l'invito.
Altrimenti - anche con un visto turistico, che le permette di soggiornare per 90 giorni in ogni semestre - potrebbe optare per l'affitto di una camera, come ti dicevo prima, oppure per un albergo, pensione, ostello o quant'altro tenendo conto ovviamente di costi senz'altro più gravosi.
Ciao natalia, si è possibile ottenere un visto di studio annuale, ma come mi ha detto dovrebbe appunto frequentare la scuola per un anno e i costi sono altissimi, per quanto riguarda far fare l'invito dalla persona che affitta la vedo moltoooo ma molto difficile, per non dire impossibile :|
n4italia..., non "natalia"... :smile:
Beh, l'invito da parte di chi potrebbe affittarle un alloggio non è così impossibile..., è una prassi abbastanza normale.
Certo, il discorso dei costi è da valutare con una certa attenzione.
Beh, l'invito da parte di chi potrebbe affittarle un alloggio non è così impossibile..., è una prassi abbastanza normale.
Certo, il discorso dei costi è da valutare con una certa attenzione.
n4italia sorry :-D
Anche se fosse cmq l'invito sarebbe solo per il mese in cui deve studiare qui :roll:
Che palle sto visa :cry:
Anche se fosse cmq l'invito sarebbe solo per il mese in cui deve studiare qui :roll:
Che palle sto visa :cry:
L'invito deve "coprire" l'intero periodo di soggiorno.
Non si può invitare una persona per un mese e farla soggiornare per un periodo maggiore.
Non si può invitare una persona per un mese e farla soggiornare per un periodo maggiore.
I corsi del comune di roma dovrebbero costare poco!
Ultima modifica di biohazard il 03 Mag 2014, 15:18, modificato 1 volta in totale
Li posso trovare sul sito del comune?
Io non ho trovato nulla :|
Io non ho trovato nulla :|
Ultima modifica di biohazard il 03 Mag 2014, 15:18, modificato 1 volta in totale
Pagina 1 di 1