|
Pagina 7 di 36
|
| Autore |
Messaggio |
gringox
Fondatore

|
[quote:5a56bc33d0="luca"]Gringo,
ai calciatori non gliene importa una mazza ne' di te ne' di tutti gli emigranti.
A loro interessa il dollaro e le veline...... :smt043[/quote:5a56bc33d0]
...la cosa e' assolutamente reciproca, caro luchino...il punto e' un altro. Le mie sono le sensazioni di un Italiano all'estero e io mi sono limitato a descrivere cio' che provo e cio' che mi viene in mente mentre assisto alle partite dell'Italia, per di piu' proprio ora che siamo alla vigilia della partita dell'Italia con la nazionale del Paese in cui mi trovo a vivere!!
Gringox
|
#121 28 Giugno 2006, 13:27 |
|
 |
ema
Rank7

Capisco.....capisco....
Voglio sottolineare, anche, che queste manifestazioni sportive in genere stimolano la parte più deteriore del nazionalismo. Quello che ha scritto ieri un noto giornale tedesco non è un caso: "prendendo spunto dai nostri calciatori ed allargando il concetto a tutti gli italiani, ci qualifica come forme di vita parassitarie, mammoni maligni che sfruttano le donne, tipi da spiaggia, millantatori, viscidi, che non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono, il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e, se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri"
C'è sempre la contrapposizione di una propria identità ad un altra. Ma non in modo costruttivo, mettendo in evidenza le diverse caratteristiche, ma solo guardando gli aspetti più stereotipati.
|
#122 28 Giugno 2006, 14:01 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:894a8e1a2c="luca"]Capisco.....capisco....
Voglio sottolineare, anche, che queste manifestazioni sportive in genere stimolano la parte più deteriore del nazionalismo. Quello che ha scritto ieri un noto giornale tedesco non è un caso:  "prendendo spunto dai nostri calciatori ed allargando il concetto a tutti gli italiani, ci qualifica come forme di vita parassitarie, mammoni maligni che sfruttano le donne, tipi da spiaggia, millantatori, viscidi, che non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono, il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e, se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri"
C'è sempre la contrapposizione di una propria identità ad un altra. Ma non in modo costruttivo, mettendo in evidenza le diverse  caratteristiche, ma solo guardando gli aspetti più stereotipati.[/quote:894a8e1a2c]
Luchino lascia stare...sono cagate! Non e' assolutamnete vero! O meglio, forse nella testa di qualcuno sara' anche cosi', ma la mia esperienza mi porta a sostenere l'esatto contrario! Il nazionalismo che viene inconsciamente stimolato da questi avvenimenti e' puro e vero e si manifesta nel modo piu' semplice e pulito del trascorrere insieme momenti unici, che uniscono e che ci ricordano che, nonostante le diversità regionali e i diversi accenti, siamo tutti Italiani e soffraimo tutti allo stesso modo e urliamo e ridiamo, e scherziamo...
Finiamola di farci sempre passare per cazzoni o di autodeingrarci e che cavolo!
Io qui di fianco a me ho l'esempio lampante di come cio' che dici non e' vero. Nonostante la comunita' sia fatta di gente di deversa estrazione sociale, diversa provenienza regionale, svolga diverse attivita' qui, ecc...nonostante ognuno abbia il suo carattere, la sua testa, le sue idee...davanti all'evento di cui si parla si annullano tutte le stratificazioni. Siamo Italiani, siamo orgogliosi di esserlo e soprattutto lo viviamo e lo percepiamo in modo puro.
Che poi i nostri calciatotori rispetto ad altri dimostrino lassismo, svogliatezza, mancanza di "palle" e' vero...ma noi italiani all'estero siamo lo stesso vicini e i nostri cuori sono uniti da un'unica speranza, quella della vittoria...
Gringox
|
#123 28 Giugno 2006, 14:20 |
|
 |
Volodja
Rank3

|
[quote:477afe5d66="gringox"][quote:477afe5d66="luca"]Capisco.....capisco....
Voglio sottolineare, anche, che queste manifestazioni sportive in genere stimolano la parte più deteriore del nazionalismo. Quello che ha scritto ieri un noto giornale tedesco non è un caso: "prendendo spunto dai nostri calciatori ed allargando il concetto a tutti gli italiani, ci qualifica come forme di vita parassitarie, mammoni maligni che sfruttano le donne, tipi da spiaggia, millantatori, viscidi, che non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono, il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e, se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri"
C'è sempre la contrapposizione di una propria identità ad un altra. Ma non in modo costruttivo, mettendo in evidenza le diverse caratteristiche, ma solo guardando gli aspetti più stereotipati.[/quote:477afe5d66]
Luchino lascia stare...sono cagate! Non e' assolutamnete vero! O meglio, forse nella testa di qualcuno sara' anche cosi', ma la mia esperienza mi porta a sostenere l'esatto contrario! Il nazionalismo che viene inconsciamente stimolato da questi avvenimenti e' puro e vero e si manifesta nel modo piu' semplice e pulito del trascorrere insieme momenti unici, che uniscono e che ci ricordano che, nonostante le diversità regionali e i diversi accenti, siamo tutti Italiani e soffraimo tutti allo stesso modo e urliamo e ridiamo, e scherziamo...
Finiamola di farci sempre passare per cazzoni o di autodeingrarci e che cavolo!
Io qui di fianco a me ho l'esempio lampante di come cio' che dici non e' vero. Nonostante la comunita' sia fatta di gente di deversa estrazione sociale, diversa provenienza regionale, svolga diverse attivita' qui, ecc...nonostante ognuno abbia il suo carattere, la sua testa, le sue idee...davanti all'evento di cui si parla si annullano tutte le stratificazioni. Siamo Italiani, siamo orgogliosi di esserlo e soprattutto lo viviamo e lo percepiamo in modo puro.
Che poi i nostri calciatotori rispetto ad altri dimostrino lassismo, svogliatezza, mancanza di "palle" e' vero...ma noi italiani all'estero siamo lo stesso vicini e i nostri cuori sono uniti da un'unica speranza, quella della vittoria...
Gringox[/quote:477afe5d66]
Bravo concordo.
Però ti ricordo che io non sono del tutto italiano, sono anche 1/2 tedesco, quindi, tifo Germania.
|
#124 29 Giugno 2006, 20:15 |
|
 |
ema
Rank7

Chi è figlio di [b:cc52d84bfa]nn[/b:cc52d84bfa] per chi tifa? :roll:
|
#125 29 Giugno 2006, 20:59 |
|
 |
pero
Rank1

|
Forza Italia........gringaccio tieni duro.
C'è ne fossero di emigranti come te!!!
Sabato parto e domenica arrivo a darti manforte, prepara la bandiera
|
#126 29 Giugno 2006, 21:26 |
|
 |
Volodja
Rank3

|
[quote:1df8c46b21="pero"]Forza Italia........gringaccio tieni duro.
Sabato parto e domenica arrivo a darti manforte, prepara la bandiera[/quote:1df8c46b21]
si ma dopo ci sarà Italia-Germania, .................................ho detto tutto.
Eh eh ehe ehe ehe ehe ehe dhe ehe ehe ehe ehe eh eh
|
#127 29 Giugno 2006, 21:45 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:58f6568c1e="Volodja"][quote:58f6568c1e="pero"]Forza Italia........gringaccio tieni duro.
Sabato parto e domenica arrivo a darti manforte, prepara la bandiera[/quote:58f6568c1e]
si ma dopo ci sarà Italia-Germania, .................................ho detto tutto.
Eh eh ehe ehe ehe ehe ehe dhe ehe ehe ehe ehe eh eh[/quote:58f6568c1e]
CAMPIONI...CAMPIONI...CAMPIONI...CAMPIONI DEL MONDO!!!
Anche gli ucraini, dopo essere stati sconfitti da noi, sono passati dalla nostra parte a hanno per la maggior parte tifato Italia.
Anche perche' ora orgogliosamente dicono che hanno perso contro i campioni del mondo, hehehe...
Cmq Forum, non mi e' ancora tornata la voce dopo qiuella domenica 9 luglio della finale. L'euforia qui a Kiev., condivisa con gli amici della comunita' italiana, e' letteralmente esplosa e abbiamo urlato e gridato a squarciagola sventolando il tricolore fino alle 6 di mattina...il Gringox baciava tutte le donne che trovava di fronte, dove capitava, al grido di "Forza Italia"...
Che emozione. Non avrei mai immaginato che da emigrante si potesse percepire un avvenimento del genere in modo tanto piu' coinvolgente rispetto a viverlo inn patria!
E poi mica finita qui. Lunedi' e' giunto a Kiev spakkio (ora u-boat), oggi il gattaccio, e poi altri amici...insomma una settimana delirante, un inizio stagione estiva micidiale che sta mettendo alla prova la resistenza psicofisica del gringox...e il pero e cagliostro ne sanno qualcosa...
Gringox
|
#128 13 Luglio 2006, 11:23 |
|
 |
Balthus
Rank1

Residenza: SanBenedettoDelTronto e luoghi diversi ''..non sento legami di sentimento, e me ne andrò...'
|
E chi e' che, da viaggiatore non solitario (:twisted:) ma costante, ti ha rotto le castagne proprio in piena festa, di notte? Chi nel treno di Crimea, all'oscuro di ogni pedata e oberatissimo di impegni gravosi [io si' che lavoro] poteva solo guardare il mare, a quell'ora certamente nero, e chiedersi "ma perche' il malefico pistolero non chiama, non manda messaggi... ne abbiamo presi un paio e non vuole che io soffra o siamo sempre in bilico?" Ansioso e trepido nella notte, cosi' lontano da casetta sua...
Chi?
|
#129 19 Luglio 2006, 14:59 |
|
 |
pero
Rank1

|
 Re: GRINGOX D'UCRAINA
Ultimamente il generalissimo sta trascurando le sue truppe e sempre più raramente lo si vede in trincea e anche la sua presenza virtuale si è notevolmente assottigliata!
Quale sarà la causa di cotanto latitare?
Impegni inderogabili di lavoro? Rottura del compuer? O un'entrata a gamba tesa di una meravigliosa creatura ucraina che non gli concede un attimo di respiro?
Le truppe sono insofferenti e abbisognano della sua guida carismatica pertanto chiedono che il generale dia un segnale e scenda fra di loro a rincuorarli e sostenerli in questo difficile passaggio di vita forumistica.
|
#130 30 Luglio 2006, 17:31 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ultimamente il generalissimo sta trascurando le sue truppe e sempre più raramente lo si vede in trincea e anche la sua presenza virtuale si è notevolmente assottigliata!
Quale sarà la causa di cotanto latitare?
Impegni inderogabili di lavoro? Rottura del compuer? O un'entrata a gamba tesa di una meravigliosa creatura ucraina che non gli concede un attimo di respiro?
Le truppe sono insofferenti e abbisognano della sua guida carismatica pertanto chiedono che il generale dia un segnale e scenda fra di loro a rincuorarli e sostenerli in questo difficile passaggio di vita forumistica.
FORUM TUTTO,
IL GENERALISSIMO NON LASCIA LE SUE TRUPPE MAI! SE PER QUALCHE OSCURA RAGIONE NON SI FA VEDERE PER QUALCHE GIORNO E' SOLO PERCHE' STA STUDIANDO LE PROSSIME MOSSE E STA ALLESTENDO IL PIANO STRATEGICO D'AZIONE FORUMISTICA AVENDO BEN SEMPRE VIVIDO NELLA MENTE IL PROGETTO DELLA NUOVA CONCEZIONE FORUMISTICA (N.C.F.).
CARISSIMO PERO E FORUM TUTTO, IL FORUM REALE HA IMPRESSO UNA NUOVA MARCIA NELLA DIREZIONE DEL POTENZIAMENTO POLISTRATIFICATO. LE SETTIMANE PASSATE, NELLA KIEV ESTIVA, AL QUARTIER GENERALE DEL GRINGOX D'UCRAINA, HANNO CONTRIBUITO A CONFERMARE IL PROGRAMMA DI MASSIMA.
CIO' CONFERMATO DA MEMBRI ATTIVI DEL FORUM CHE, PRESENZIANDO A VARI MOMENTI STORICI NELLA KIEV GRINGHESCA, HANNO POTUTO ASSAPORARE LA REALTA' ED IL SENSO INTRINSECO DELL'ESSENZA DEL FORUM!
...E POI CHE DIRE...SI SA IL GRINGOX E' ANCHE LUI UN UOMO E - RARAMENTE - MA QUALCHE VOLTA ACCADE, SI FA PRENDERE DALLE QUESTIONCINE "UMANE", HEHEHE ED ORA SI TROVA LEGGERMENTE SCOMBUSSOLATO NEL SUO INTIMO...MA RICORDA...TUTTO IN NOME DEL FORUM!
eD ORA SON QUI...A RINNOVARE NUOVAMENTE LA MIA FEDE! A FAR SENTIRE, CON VOCE STENTOREA E PASTOSA, QUELLA TIPICA DEL GRINGOX IN PIENA FORMA, LA MIA PRESENZA NELLA NOSTRA AMATA COMUNITA' E, NEL CONTEMPO, RINGRAZIO UFFICIAMNETE A NOME DI TUTTO IL FORUM GLI AMICI CHE HANNO CONTRIBUITO CON LA LORO VIVACE PRESENZA A MARCHIARE INDELEBILMENTE DEI MOMENTI STORICI DEL FORUM REALE ED HANNO ARRICCHITO LE GIORNATE DI LUGLIO DI BUON UMORE E FERVIDA FEDELTA' FORUMISTICA. SALUTO IL PINGO, IL GATTACCIO, SPEK, PERO E ANDREA, CAGLIOSTRO, ZARINA E LA NOVELLA DOLCE DONNA...
ATTENDO NUOVE CONFERME PER NUOVI ARRIVI ESTIVI. LA POLITICA DELL'OSPITALITA' COSTANTE PROSEGUE...
GRINGOX
|
#131 31 Luglio 2006, 10:49 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
E chi e' che, da viaggiatore non solitario (:twisted:) ma costante, ti ha rotto le castagne proprio in piena festa, di notte? Chi nel treno di Crimea, all'oscuro di ogni pedata e oberatissimo di impegni gravosi [io si' che lavoro] poteva solo guardare il mare, a quell'ora certamente nero, e chiedersi "ma perche' il malefico pistolero non chiama, non manda messaggi... ne abbiamo presi un paio e non vuole che io soffra o siamo sempre in bilico?" Ansioso e trepido nella notte, cosi' lontano da casetta sua...
Chi?
Caro Balthuccio, eccomi qua anche per te...gia', sono stati momenti di intensa passione e sofferenza...come hai potuto essere in treno in quel giorno critico?? Beh, sono stato preso, come puoi immaginare da una foga inaspettata e risponderti in dettaglio avrebbe comportato interrompere l'euforia e il tripudio di bandiere...e poi il risultato e' che son rimasto piu' di una settimana senza voce...spek, il gatto ed altri ne sanno qualcosina...
Cmq...guarda che ti aspetto a Kiev...mandero' un'ambasceria in quel di Kharkov per provvedere all'organizzazione della tua venuta verso Kiev!!
Ciao,
Gringox
|
#132 31 Luglio 2006, 10:53 |
|
 |
Dolce Donna
Rank1

|
And that's all ?!!!
|
#133 31 Luglio 2006, 11:26 |
|
 |
tecnico
Rank4

|
ci piacerebbe sapere chi e' la dolce donna
|
#134 31 Luglio 2006, 12:13 |
|
 |
gattomatto
Rank3

|
E si caro Pero , son d'accordo con te , il Generale ultimamente ci sta un pochino trascurando , chissà se per il lavoro , gli ospiti che lo assillano o quale altra distrazione ....ed allora cantiamolene quattro ....
Generale dietro la collina
ci sta la notte crucca ed assassina
e in mezzo al prato c'è una contadina
curva sul tramonto sembra una bambina
di cinquant'anni e di cinque figli
venuti al mondo come conigli
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati.
Generale dietro la stazione
lo vedi il treno che portava al sole
non fa più fermate neanche per pisciare
si va dritti a casa senza più pensare
che la guerra è bella anche se fa male
che torneremo ancora a cantare
e a farci fare l'amore, l'amore
dalle infermiere.
Generale la guerra è finita
il nemico è scappato, è vinto, è battuto
dietro la collina non c'è più nessuno
solo aghi di pino e silenzio e funghi
buoni da mangiare buoni da seccare
da farci il sugo quando viene Natale
quando i bambini piangono e a dormire non
ci vogliono andare.
Generale queste cinque stelle
queste cinque lacrime sulla mia pelle
che senso hanno dentro al rumore
di questo treno
che è mezzo vuoto e mezzo pieno
e va veloce verso il ritorno
tra due minuti è quasi giorno, è quasi casa,
è quasi amore.
|
#135 31 Luglio 2006, 14:33 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ci piacerebbe sapere chi e' la dolce donna 
Heheheh…ragazzacci, altro che trascurare la truppa, son sempre qui cari miei…con la testa alta e il braccio forte!! Grazie gatto della dedica…
Tecnicastro, dolce donna vedi di trattarmela bene, e’ sotto la mia protezione e la tua tecnica funzionera’ poco su di lei, hehehe…ma se vieni a Kiev potrei anche fartela conoscere…diciamo cosi’, e’ una dolce amichetta, hehehe…
Gringaccio
|
#136 01 Agosto 2006, 15:21 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Le nuove fotine poste dal caro cagliostro rappresentano una "scampagnata" del Gringox d'Ucraina e del cagliostro - con annesso raduno estemporaneo - nei Carpazi e precisamente nel villaggio di Mezhgorje (zakarpatskaja oblast'). I funghi che tiene in mano il Gringox sono un tipico esempio di "frutti" che nascono in questi immensi boschi.
Oggi a dir il vero ho una certa nausea di funghi dato che e' quasi una settimana che li sto mangiando tutti i giorni dopo aver portato a casa una decina di chilozzi di porcini e aver passato settimana scorsa un giorno intero a pulirli...
...le "conigliette" che vedete invece sono il simbolo del 1° settembre. Ossia del primo giorno di scuola. Queste candide fanciulle avendo visto il Gringox passeggiare con Cagliostro nel paesino di Buchach, caratteristico paesino nella Ternopol'skaja oblsat' ed essendosi stupite di cotanta presenza tipicamente "italica" hanno chiesto ed ottenuto di poter posare insieme allo stesso Gringox pregandolo di portare loro al piu' presto la fotina per ricordare insieme di quel dolce momento, ehhehehehe...
Ehh gia' che bello il 1° settembre, che data per i russi...un momento importante, che segna l'inizio di un nuovo anno scolastico, una tradizione che da noi in Italia si e' persa ma ch ein questi paesi ha ancora tanto significato e raduna le famiglie ed i ragazzi in eta' scolastica per festeggiare insieme questo evento.
Gringox
|
#137 05 Settembre 2006, 22:58 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Caro Forum,
sono rientrato ieri notte a Kiev dopo l'ormai di routine "weekendino" milanese e volevo comunicarvi con amarezza che l'esperimento di mettere alla prova la nuova "leggina" internazionale, provocata dalla solita America, ha dato esito negativo!
Ieri infatti a malpensa, durante il controllo in dogana, quei "cornuti" mi hanno sequestrato l'unica bottiglia di vinello che avevo nel bagaglio a mano, lasciandomi cosi' a gola asciutta!
Devo ammettere che per l'esperimento ho portato un "vinaccio" del Liedl (un lambruschino da 60 centesimi di Euro), apposta preparandomi al peggio.
dato che avevo un po' di tempo, ho chiacchierato col poliziotto di dogana cercando di "intortarlo" a dovere per lasciarmi passare con quella boccia di vino, ma non c'e' stato verso. Mi ha spiegato delicatamente - alla fine era simpatico - che anche se lui mi facesse passare, poi al "gate" mi avrebbero controllato di nuovi e sarebbero stati "cazzi" per lui se me l'avessero trovato, perche' poi sarebbero risaliti alla dogana. Poi mi ha chiesto se non sapessi della nuova regola, io gli ho risposto di si', che sapevo, ma che pensavo che almeno una bottiglia di vino fosse permessa. Alche' lui mi ha mostrato il foglio in cui si dice che e' permesso soltanto il trasposrto nel bagaglio a mano di 100 ml. di liquidi...roba da pazzi.
Mi ha proposto di andare al duty free a prender il vino...hehehe...lo volevo mandare bonaruamente a quel paese...figurati se vado a comprare il vino al duty free a 7-8 euro alla bottiglia!!!
Allora glielo ho lasciato li' e gli ho augurato "buona bevuta" alla mia salute!
Per cui ragazzi, occhio! Ormai purtroppo non si scherza davvero! Ma pensate, neanche una bottiglia ti fanno portare!!
Roba da pazzi! Roba da pazzi!
Per fortuna che in Ucraina ancora sta legge non vige, per cui, almeno da qui, posso portare quanta vodka e birra voglio!
Ciao da Kiev.
Gringox
|
#138 27 Novembre 2006, 14:17 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: GRINGOX d'UCRAINA
Non dire che qualcuno non te lo aveva detto prima eheh
Hai voluto fare lo sborone ed eccoci qua... eheh la solita leggina, non ti fermeranno mai, ...
Allora che scriviamo chiacchiere sul forum?
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#139 27 Novembre 2006, 14:38 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: GRINGOX d'UCRAINA
Non dire che qualcuno non te lo aveva detto prima eheh
Hai voluto fare lo sborone ed eccoci qua... eheh la solita leggina, non ti fermeranno mai, ...
Allora che scriviamo chiacchiere sul forum? 
hehehe...speriamo che in quel vinaccio del Liedl ci sia tanto metanolo, ma tanto...hehehe....
Gringox
|
#140 27 Novembre 2006, 14:46 |
|
 |
|
|
|
Pagina 7 di 36
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|