Un Sabato A Kiev


Titolo: Un Sabato A Kiev
Salve ragazzi!
Dovendo trascorrere un intero sabato a Kiev, quali monumenti-attrazioni consigliereste??
e per la sera qual'è la zona più movimentata e sicura della città??
Attendo con ansia i vostri consigli!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Un Sabato A Kiev
Prova a contattare Gringox. Può darti le dritte giuste.

Titolo: Re: Un Sabato A Kiev
Frank ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve ragazzi!
Dovendo trascorrere un intero sabato a Kiev, quali monumenti-attrazioni consigliereste??
e per la sera qual'è la zona più movimentata e sicura della città??
Attendo con ansia i vostri consigli!!


Ciao Frenco!

dunque, avendo un giorno solo di visita a Kiev, ti consiglierei l'itinerario "Gringox 1"; magari se riesci a farlo di fretta, potresti anche unire una parte del "Gringox 2", ma in questo caso devi sgambettare di brutto :smile:

a) Gringox 1 (durata: un giorno), giro a piedi: interamente dedicato alla zona delle “Lavre” e altare della Patria, perché sono vicine e perché occorre mezza giornata per la prima e mezza per la seconda. Dunque anzitutto il territorio sacro di “Pecherskaja Lavra” e assolutamente le grotte e le catacombe che vi sono sotto le chiese; poi l’altare della Patria, con la statua della Rodina Mat’ e assolutamente il museo della II guerra mondiale che sta alla base della statua e che a mio parere è il più bel museo di storia della guerra che abbia mai visto (io sono un appassionato di storia);

b) Gringox 2 (durata mezza giornata, anche ¾ di giornata se si fa anche il museo Bulgakov): giro a piedi. Si parte da Sofijskij Sobor, (la cattedrale – museo più antica di Kiev) che è stupenda! La si visita e poi si passa di fronte a Mikhajlovskij Sobor. Da lì, attraverso il Ministero degli Esteri si raggiunge la Andrejvskij Spusk – una viettina piccola e ripidissima con tante bancarelle; è assai pittoresca, è la vecchia Kiev, diroccata e suggestiva, qui si può visitare la Andrejvskij Sobor (progettata dall’arch. Rastrelli, ben conosciuto anche a Piter). Dunque si scende per questa Andrejvskij spusk, si incontra sulla destra a metà strada la casa di Bulgakov, che è museo. Per chi parla il russo, consiglio di visitarlo, le guide sono fantastiche e ti proeittano in un mondo di misteri che ti lasciano a bocca aperta, sulla scia di “Master i Margarita” il capolavoro dell’autore russo-ucraino; infine si prosegue scendendo e si giunge nel quartiere antico di Podol, da qui si percorre la ul. Sajgadachnnogo fino alla funicolare; poi si prende la carinizzima funicolare che ti riporta su dietro alla Mikhajlovskij Sobor e al Ministero degli Esteri, e così si chiude il giro; quando si è a Podol, cioè nella parte bassa della città, più esattamente in Kontraktova Plosha, si può fare una deviazione e andare a visitare il Museo Chernobyl, consigliato per chi conosce il russo che può capirci qualcosa – per la visita munirsi di pelo sullo stomaco, è abbastanza agghiacciante…ma fa riflettere;



Per quanto concerne la serata di sabato ti propongo la variante "Kiev by night gringhesca":

Gringox by night (durata: ore serali e notturne). Parecchia la scelta di locali in base ai gusti e alle tasche.
I club più noti sono: il club 44 (pub con musica dal vivo, e serate a tema) è un sacco che non ci vado, ma mi pare costi 50 grn - va bene per bere buona birra, ascoltare buona musica, ma non è una disco!; Arena klub, esiste ancora, ma non è più così “trendy” come un tempo (anche qui è secoli che non vado, non mi interessa). Di club carini e “occidentali” che possono andar bene per turisti segnalo: Shooters (ingresso 80-100 grn); Dinamo Lux (ingresso: 200 grn); Crystal Palace (ingresso sui 150 grn); Vodka bar, che si trova proprio a Maidan, nella piazza centrale: ingresso gratuito (locale pieno di turchi)…come vedi i prezzi sono abbastanza europei, considera che col biglietto d’ingresso NON hai diritto alla consumazione (eccetto allo Shooters, che offre sempre col biglietto d’ingresso un coktail a base di red bull – che è lo sponsor del locale). In genere un coktail costa dai 60 ai 100 grn. C’è anche il club Sorry Babushka, ma è un po’ scaduto onestamente…


Ciao da Kiev...e divertiti. Anzi, se ti va fai un fischio; se sono a Kiev e ti va di vederci, sono ben felice.

Gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.4532s (PHP: 4% SQL: 96%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato