Permesso Di Soggiorno Per Parenti


Titolo: Re: Permesso Di Soggiorno Per Parenti
C'è un limite di giorni necessari per risiedere in Italia?
Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Permesso Di Soggiorno Per Parenti
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, Asso, infatti intendevo che la persona viene a vivere in Italia ma di tanto in tanto si f il suo viaggetto in Russia, magari per starci quel mese o due, un po' alla stregua di come facciamo noi chiedendo il visto. :smt023


esatto.
però c'è gente (anche consociuta personalmente) che invece ha fatto ottenere il PDS alla suocera anche se la suocera passa la maggior parte del tempo in Russia.
sinceramente non so se e come i due Stati se ne possano accorgere, quello che è certo, almeno per me, è che è una cosa non corretta moralmente. Con il PDS infatti acquisisci anche tante altre cose (tra cui l'assistenza sanitaria gratuita), quindi la vedo come una furbata.

(off-topic: anche perchè chi in genere fa queste furbate poi contemporaneamente si lamenta perchè lo stato spende soldi di tutti per l'accoglienza ai migranti)

Profilo PM  
Titolo: Re: Permesso Di Soggiorno Per Parenti
E' vero! Ci sono anche le situazioni descritte da Asso, purtroppo.

Titolo: Re: Permesso Di Soggiorno Per Parenti
Ho scoperto che a mia suocera non faranno il visto di un anno in quando è passato più di due anno da quando è venuta in Italia. Quindi tocca ripartire dal visto di 3 mesi.
Domanda.
Dopo questo visto faremo richiesta finalmente di quello di 1 anno.
Quante volte può entrare il Italia? So che non può stare più di 3 mesi per volta per un massimo di 6 mesi l'anno.
Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Permesso Di Soggiorno Per Parenti
Questa del "troppo tempo" senza venire in Italia mi giunge nuova ma...il mondo è bello perchè è vario... :-D :-D

Con il visto di un anno (ma anche con qualsiasi visto multingresso) può entrare e uscire tutte le volte che vuole, il limite non è nel numero di ingressi ma nei giorni di soggiorno, 90 per ogni semestre di validità del visto.

Titolo: Re: Permesso Di Soggiorno Per Parenti
Francamente sta cosa e' nuova pure per il sottoscritto 8-)
Io sapevo che fosse una discriminante nel concedere visti lunghi il non averne fatto richiesta prima,ma non quanto tempo fosse passato!Boh :?: :?: Vallo a capire che si inventano! :shock:


Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.2967s (PHP: 6% SQL: 94%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato