Tracce Russe Musicali


Titolo: Re: Tracce Russe Musicali
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo Stalker, che video simpatico che hai messo! :smt023 mi e` piaciuto un mondo :smile: direi che e` un'interpretazione molto naturale, confidenziale - di quelle che in russo si chiamano "застольная" :smile:

Спасибо Люда. Действительно, ты прав потому что эта сцена очень семейная. -spero sempre che il mio russo sia capibile :oops: :oops: :oops: :oops:-

YouTube Link

By the way, sconfino un po' e ti faccio ascoltare la stessa canzone in versione Jazz di Armstrong:

YouTube Link


Citazione:
(...) Quando preparavo questa rubrica, mi veniva spesso in mente una domanda che volevo fare: sarei curiosa di capire quanto siano apprezzati e conosciuti in Italia Julio Iglesias e Dalida? Capisco che li conoscono piuttosto le mamme/nonne degli utenti di oggi, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione. (...)

ti rispondo così :-D :-D :-D

YouTube Link

Ultima modifica di lo stalker il 20 Settembre 2017, 13:26, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Tracce Russe Musicali
4. Ciajkovskij – Albano Carrisi

In conclusione vorrei raccontare ancora di una traccia della musica classica russa: si tratta dell’opera creata dal genio di Ciajkovskij. E` il suo Concerto 1 per il pianoforte. Si dice che l’introduzione alla I parte del Concerto e` una specie d’inno della cultura russa, e non trovo molto esagerato quanto detto da un pianista russo Andrej Gavrilov: e` la melodia piu` riconoscibile del nostro pianeta. Nell’Unione Sovietica questa parte del Concerto era immancabile durante le festivita` nazionali, in varie occasioni solenni. Una melodia maestosa, lirica e solenne, riempita di forti accordi patetici e commoventi:


YouTube Link


Poteste immaginarvi la mia sorpresa quando ho sentito Al Bano adattare la divina musica di Ciajkovskij ad un testo semplicissimo di una canzone pop! :smile: Non essendo un’ammiratrice di Al Bano dovrei comunque fargli i miei complimenti per il suo coraggio e il tentativo di diffondere la musica classica, anche in un modo cosi` speciale. A voi di apprezzare:


YouTube Link

Titolo: Re: Tracce Russe Musicali
Interessante anche questa Luda.... :wink: un vero peccato che questa rubrica sia stata di "sole quattro" uscite ma veramente bella.... :smt023 potrei usarla per la mia rubrica dell'arte quasi quasi... :smt045 :smt045

Il genere di Albano ti vengo a correggere dicendoti una cosa: fa parte della musica leggera e crossover classico sicchè le strade tra questi due artisti non sono poi così distanti tra di loro.... :smt023 ottimo lavoro comunque Luda!

:smt023 :smt023

Titolo: Re: Tracce Russe Musicali
Non riguarda proprio le tracce russe nella musica italiana (perlomeno non quelle prettamente musicali), ma ho trovato questo articolo, postato da una utente del gruppo-partner su Facebook.

L'articolo verte su una canzone dell'italiano Angelo Branduardi, che ha ripreso i versi di una poesia russa del poeta Sergej Esenin.

http://esenin.ru/fonoteka/esenin-v-...helo-branduardi

Ultima modifica di n4italia il 03 Ottobre 2017, 17:04, modificato 1 volta in totale

Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3029s (PHP: 19% SQL: 81%)
SQL queries: 31 - Debug Off - GZIP Abilitato