L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia


Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Conte mi sembra una persona più che responsabile, e mi dà l'idea che in pochi amassero la Nazionale più di lui. Era impossibile trovare un accordo? non ci credo.


Se veramente non è stato confermato per un problema d'ingaggio....come puoi dire che amava la nazionale? Se fosse stato così si sarebbe diminuito (e sarebbe sempre rimasto faraonico) il compenso pur di allenare... Probabilmente c'è dell'altro....boh.

Inoltre oggi leggo che Conte è tra i papabili del dopo Ventura....Oggi i problemi d'ingaggio non ci sono più ? Calcolando che mancheranno anche gli incassi derivati dalla partecipazione mondiale?

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Conte mi sembra una persona più che responsabile, e mi dà l'idea che in pochi amassero la Nazionale più di lui. Era impossibile trovare un accordo? non ci credo.


Se veramente non è stato confermato per un problema d'ingaggio....come puoi dire che amava la nazionale? Se fosse stato così si sarebbe diminuito (e sarebbe sempre rimasto faraonico) il compenso pur di allenare... Probabilmente c'è dell'altro....boh.

Inoltre oggi leggo che Conte è tra i papabili del dopo Ventura....Oggi i problemi d'ingaggio non ci sono più ? Calcolando che mancheranno anche gli incassi derivati dalla partecipazione mondiale?


Problemi di ingaggio non ci credo, saranno i soliti problemi di gelosie e invidie interne.. tipici quando arriva un uomo che è un leader

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
...E intanto l'under 21 fa un'ottima figura....

Vedere per credere in questo articolo! :smt023

Fonte: http://www.sportmediaset.mediaset.i...6-201702a.shtml

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...E intanto l'under 21 fa un'ottima figura....

Vedere per credere in questo articolo! :smt023

Fonte: http://www.sportmediaset.mediaset.i...6-201702a.shtml


detto alla romana..... 'A Chiara...ma che stai a dì? :-D :-D :-D '

Un 3-2 con la Russia non mi sembra un ottimo risultato, calcolando che loro, dopo la scissione dell'Urss non sono mai stati un top team a nessun livello.....

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...E intanto l'under 21 fa un'ottima figura....

Vedere per credere in questo articolo! :smt023

Fonte: http://www.sportmediaset.mediaset.i...6-201702a.shtml


detto alla romana..... 'A Chiara...ma che stai a dì? :-D :-D :-D '

Un 3-2 con la Russia non mi sembra un ottimo risultato, calcolando che loro, dopo la scissione dell'Urss non sono mai stati un top team a nessun livello.....


Il risultato con la Russia non è così eclatante come dici tu e mi trovi d'accordo forse mi sono spiegata male ma volevo dire, e concludere con questo, che il risultato a livello finale che la nazionale "maggiore" non è riuscita a portare a casa la qualificazione mondiale mentre l'Under 21 nonostante il risultato ha fatto risultato nel suo piccolo....spero di essermi spiegata bene.... :wink: e con questo concludo.... :lol: :lol:

Buona giornata.... :smt023

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Alla fine,dopo tutto questo parlare,certamente restera' la delusione per questa esclusione,una roba epocale.Per la prima volta,tra l'altro,verra' interrotto il ciclo che ci vedeva in finale ogni 12 anni(1970-1982-1994-2006...sta ceppa).Che dire,altre grandi nazionali hanno fallito( la Germania stessa a inizi anni 2000,la Francia che pure 2 volte usci' al girone al mondiale e poi si qualifico' rubando la partita all'EIRE,l'Olanda che ormai fa da comparsa.Gli uomini,sia a livello di giocatori che rappresentativi per la federazione(i vari Maldini,Tommasi,Albertini,Baggio)ci sono.Bisogna avere le capacita' e la voglia di fare un corretto percorso.
Riguardo alla Russia,direi che l'ultimo quinquennio e' stato peggio del nostro.Non mi ricordo,a memoria,una nazionale mediocre come quella che hanno adesso.A livello giovanile va un po' meglio,ma restano una nazionale di 2a fascia,come ahime' dobbiamo giudicarci noi ora.

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Intanto ieri la Russia maggiore ha pareggiato con la Spagna 3-3....vero che era un test amichevole....

Speriamo bene almeno per loro dai....

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
ma che la russia sia peggio di noi ci puo' anche stare non fa neanche notizia
e' sempre stata una nazionale di seconda fascia tranne qualche guizzo sporadico

l' italia no , ha vinto 4 coppe del mondo ogni 3 edizioni andava in finale

se vogliamo fare un paragone con la russia e' come se la stessa non partecipasse ai mondiali di hockey

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma che la russia sia peggio di noi ci puo' anche stare non fa neanche notizia
e' sempre stata una nazionale di seconda fascia tranne qualche guizzo sporadico

l' italia no , ha vinto 4 coppe del mondo ogni 3 edizioni andava in finale

se vogliamo fare un paragone con la russia e' come se la stessa non partecipasse ai mondiali di hockey


Esatto.. per un italiano è una umiliazione totale. Quanto alla Germania, bè loro sono l'opposto di noi, nel senso che sono completamente affidabili, quando gli va male arrivano ai quarti o semifinale. Noi abbiamo alti e bassi, momenti di gioia immensa e di sconforto, passione e sofferenza, che alla fine sono lo specchio della nostra anima, del nostro esssere italiani. Ma quando vinciamo noi.. c'è più gusto! come nel 1982, quando le premesse erano pessime, o nel 2006 quando si era nel bel mezzo di Calciopoli.

E' questo che mi dispiace, di non poter vivere quel mese di emozioni, che si aspetta con pazienza. La mia ragazza mi ha chiesto se oggi stavamo meglio, le ho risposto che staremo meglio tra quattro anni al prossimo mondiale :-D

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui sul forum non siamo mai stato un gruppo che parla troppo di sport; ma dopo lo 0-0 di ieri sera con la Svezia, la nostra nazionale non andrà ai mondiali russi del prossimo anno.
Vero è che i problemi dell'Italia (inteso come paese) sono ben altri che il non andare ad un mondiale....ma per noi italiani russofili credo sarebbe stato un mondiale dal sapore particolare.....già mi pregustavo una partita con la Russia e il derby in famiglia......


Non seguo più da anni il calcio professionale, ho smesso pure di giocare a calcetto (da quando ho problemucci di ernia al disco); l'unica cosa che seguo sono gli allenamenti di calcio di mio figlio :lol: ... e... la Nazionale!!
Posso solo a questo proposito condividere l'indignazione qui espressa e il rammarico per la non partecipazione al Mondiale di Russia, anche perché avevo già l'idea di andare a vedermi almeno una partita dell'Italia in Russia... vabbè :cry:

Gringox

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
E come era prevedibile, Ventura è stato esonerato (tradotto gli regaleremo ancora dei soldi)!!!!!!

Prandelli dopo la figuraccia fatta....almeno ebbe il coraggio di dimettersi e risparmiare all'italia il suo stipendio....

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
esatto e' vergognoso , a sto punto non lo avrei esonerato

voglio vedere se aveva ancora il coraggio di andare a sedersi in panchina

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esatto e' vergognoso , a sto punto non lo avrei esonerato

voglio vedere se aveva ancora il coraggio di andare a sedersi in panchina


esatto, andare in panchina, fare le conferenze stampa, guidare gli allenamenti, farsi riempire di fischi, etc etc
vedi come scappava

Profilo PM  
Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Che ne pensate di questa?

Ripescaggio Italia ai Mondiali, spunta l'ipotesi: un articolo del regolamento lo prevede

Spunta un'incredibile ipotesi ripescaggio per l'Italia al Mondiale di Russia. Lo prevede l'articolo 7 del regolamento Fifa che aprirebbe un piccolo spiraglio per gli Azzurri, oggi alle prese con il vertice Figc per decretare il futuro del ct Gian Piero Ventura e della dirigenza.

In realtà si tratta di una norma assai remota che prenderebbe forma solo in caso di ritiro di un'altra Nazionale. "Qualora un'associazione (delle 32 qualificate) si ritiri o sia esclusa dalla gara - spiega l'articolo 7 - il comitato organizzatore della FIFA deciderà sulla questione a propria discrezione e prenderà qualsiasi azione ritenuta necessaria. Il comitato organizzatore della FIFA può in particolare decidere di sostituire l'associazione in questione con un'altra associazione".

I tifosi tramite i social si sono scatenati ma la possibilità che ciò accada è davvero poco probabile. E se ciò accadesse non sarebbe di certo una buona notizia per il nostro Pianeta. Uno dei motivi infatti sarebbe riconducibile all'inizio di una guerra all'interno di uno dei Paesi qualificati a Russia 2018. Le nazioni più a rischio sarebbero queste: a Corea del Sud, la Nigeria, l'Iran, l'Arabia Saudita, il Senegal, l'Egitto.


E in ogni caso la scelta ricadrebbe sulla discrezione della Fifa che avrebbe ampia libertà, senza considerare ranking o cammino delle qualificazioni. Il precedente è quello del 1992 quando la Jugoslavia fu esclusa dal Campionato Europeo per la guerra scoppiata nei Balcani.



Fonte: http://www.msn.com/it-it/sport/calc...Qc&ocid=DELLDHP

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che ne pensate di questa?

Ripescaggio Italia ai Mondiali, spunta l'ipotesi: un articolo del regolamento lo prevede

Spunta un'incredibile ipotesi ripescaggio per l'Italia al Mondiale di Russia. Lo prevede l'articolo 7 del regolamento Fifa che aprirebbe un piccolo spiraglio per gli Azzurri, oggi alle prese con il vertice Figc per decretare il futuro del ct Gian Piero Ventura e della dirigenza.

In realtà si tratta di una norma assai remota che prenderebbe forma solo in caso di ritiro di un'altra Nazionale. "Qualora un'associazione (delle 32 qualificate) si ritiri o sia esclusa dalla gara - spiega l'articolo 7 - il comitato organizzatore della FIFA deciderà sulla questione a propria discrezione e prenderà qualsiasi azione ritenuta necessaria. Il comitato organizzatore della FIFA può in particolare decidere di sostituire l'associazione in questione con un'altra associazione".

I tifosi tramite i social si sono scatenati ma la possibilità che ciò accada è davvero poco probabile. E se ciò accadesse non sarebbe di certo una buona notizia per il nostro Pianeta. Uno dei motivi infatti sarebbe riconducibile all'inizio di una guerra all'interno di uno dei Paesi qualificati a Russia 2018. Le nazioni più a rischio sarebbero queste: a Corea del Sud, la Nigeria, l'Iran, l'Arabia Saudita, il Senegal, l'Egitto.


E in ogni caso la scelta ricadrebbe sulla discrezione della Fifa che avrebbe ampia libertà, senza considerare ranking o cammino delle qualificazioni. Il precedente è quello del 1992 quando la Jugoslavia fu esclusa dal Campionato Europeo per la guerra scoppiata nei Balcani.



Fonte: http://www.msn.com/it-it/sport/calc...Qc&ocid=DELLDHP


Questo è solo gossip.....

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
Ventura ha fatto la parte dell'"italiano medio". Nonostante la disfatta,a dimettersi ci avrebbe fatto mezza bella figura e invece....tipico!!
PS ah,a proposito di questi deliri dei ripescaggi....se anche fosse,io per pudore rifiuterei!! 8-)

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS ah,a proposito di questi deliri dei ripescaggi....se anche fosse,io per pudore rifiuterei!! 8-)


E invece sono quasi sicuro che se mai si verificasse quest'ipotesi......tutti pronti a partire con velleità di vittoria finale....

Titolo: Re: L'Italia Del Calcio Non Andrà In Russia
si ma dovrebbe essere una situazione drammatica come fu per la jugoslavia dove la danimarca cge arrivo' seconda venne ripescata
e fini' pure per vincere l' europeo

nel nostro caso dovrebbe scoppiare una guerra in spagna e noi venire ripescati come seconda :lol: :lol:

Ultima modifica di icipo76 il 17 Novembre 2017, 11:05, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.4804s (PHP: 8% SQL: 92%)
SQL queries: 30 - Debug Off - GZIP Abilitato