Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani


Titolo: Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani
Cambia la normativa per l’ingresso in Uzbekistan. Dal 1° febbraio 2019 i cittadini italiani non avranno più bisogno di visto. Gs Air, agente generale di Uzbekistan Airways in Italia, comunica che a partire dal 1° febbraio 2019 sarà finalmente abolito il visto per entrare in Uzbekistan per i cittadini italiani e di tutta l’Unione europea. L’accesso senza visto è permesso per un periodo massimo di 30 giorni. Commenta Luca Nardoni, marketing manager di Gs Air: «Si tratta di una grande novità, che attendevamo da tempo. L’abolizione del visto contribuirà certamente all’incremento dei flussi turistici tra Italia e Uzbekistan, rendendo la destinazione più facile e più economica da raggiungere. Il 2018 è stato un anno record in termini di arrivi dall’Italia, con circa 13 mila visitatori. Sarà anche possibile transitare in Uzbekistan abbinando una visita in Uzbekistan a quella di altri Paesi limitrofi quali Kazakhstan, Turkmenistan, Tajikistan, Kirghizistan oppure soluzioni con stop-over in Uzbekistan che prima non erano facilmente realizzabili».



Fonte: http://www.travelquotidiano.com/est...ani/tqid-335259

Titolo: Re: Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani
Bella notizia

Profilo PM  
Titolo: Re: Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani
Ottima notizia, ci sono voli diretti dall'Italia ?

Profilo PM  
Titolo: Re: Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani
italia1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottima notizia, ci sono voli diretti dall'Italia ?

a quello che so, no. Ma l'ultima visione è stata un anno fa', perché progettavo un viaggio a Samarcanda.

Profilo PM  
Titolo: Re: Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani
Malpensa o Fiumicino con Uzbekistan Airlines ma credo che a livello di costi convenga passare da Mosca o Istanbul.

Titolo: Re: Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani
ho fatto un controllo ora sul famoso skyscanner scegliendo una ipotetica data di settembre e i voli disponibili sono tutti con uno scalo. le partenze sono milano, napoli, roma, bologna, rimini e venezia. al momento il più economico è da milano (479€ a/r peccato siano 46 ore di viaggio e due aeroporti da cambiare nella stessa città) altrimenti da roma scalo a mosca e costo 485 per sole 10 ore di viaggio

Profilo PM  
Titolo: Re: Uzbekistan: Abolisce Il Visto Per I Cittadini Italiani
Ripeto 8-) solo Uzbekistan Airlines ha voli diretti dall' Italia (Malpensa e Fiumicino) anche se i prezzi sono alti.

Skyskanner ed altri motori di ricerca simili non sempre sono precisi (anche se sembra strano che non indichini l' Uzb Airways) e comunque non calcolano tutte le possibilità (non tengono conto di low cost ed altre cose).

Comunque... con o senza scalo andare in Uzbekistan il biglietto costa e, come sostengo da sempre con chi non va in alcuni posti "perchè c'è il costo del visto", 50 euro (dico un prezzo esempio) su un volo di 4/500 euro... si certo sono sempre 50 euro ma di certo non sono le 50 euro del visto che mi impediscono di partire ma piuttosto le 400 dell' aereo...
Il visto, opinione personale ovvio, è solo una scusa mentale. Se uno vuole partire e ne ha la possibilità, certamente, parte...
Questa mio excursus non c'e ntra niente con gli utenti di questa discussione ma... mi avete dato lo spunto per dire la mia a riguardo :smile:


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.4873s (PHP: 6% SQL: 94%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato