Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana


Titolo: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Buongiorno, stiamo programmando un viaggio via terra dall'Italia a San Pietroburgo (saltando Kaliningrad).
Ho già le informazioni relative al visto e alla patente internazionale.
Mi mancano quelle sull'assicurazione per la nostra auto.
La mia assicurazione mi ha rilasciato la carta verde che però ha la casella RUS sbarrata e quindi non copre la Russia.
Sapete se è possibile stipulare una polizza temporanea (staremo in Russia al massimo 15 giorni) alla frontiera? Oppure possiamo procurarcela qui in Italia?

Grazie a chiunque saprà darci informazioni utili!

Profilo PM  
Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Ciao Passegua

Benvenuto nel forum innanzi tutto, poi riguardo al tuo quesito se sei presente su Facebook vai su questo gruppo che ti linko https://www.facebook.com/groups/RussiaEtItalia/ cerca di Marco Ragozzi e chiedi semmai a lui le info che ti servono per visitare San Pietroburgo andando con la tua auto.

Poi se ti va raccontaci qualcosa di te se ti va....nel frattempo ti auguro una buona permanenza e buon forum.

un saluto Butterfly77.

Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Buongiorno Passegua,

innanzi tutto benvenuto nel nostro forum.

Il viaggio in macchina è sicuramente affascinante; innanzi tutto ti consiglio di seguire le info presenti sul portale di Viaggiare Sicuri che è un sito isituzionale curato dalla Farnesina.

a presto.

Marco

Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno Passegua,

innanzi tutto benvenuto nel nostro forum.

Il viaggio in macchina è sicuramente affascinante; innanzi tutto ti consiglio di seguire le info presenti sul portale di Viaggiare Sicuri che è un sito isituzionale curato dalla Farnesina.

a presto.

Marco


Grazie del consiglio, Marco.
Nel frattempo ho risolto per quanto riguarda l'assicurazione. Il mio assicuratore mi ha cambiato la compagnia ed ora la carta verde copre anche la Russia.

Profilo PM  
Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno Passegua,

innanzi tutto benvenuto nel nostro forum.

Il viaggio in macchina è sicuramente affascinante; innanzi tutto ti consiglio di seguire le info presenti sul portale di Viaggiare Sicuri che è un sito isituzionale curato dalla Farnesina.

a presto.

Marco


Grazie del consiglio, Marco.
Nel frattempo ho risolto per quanto riguarda l'assicurazione. Il mio assicuratore mi ha cambiato la compagnia ed ora la carta verde copre anche la Russia.

Profilo PM  
Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Passegua

Benvenuto nel forum innanzi tutto, poi riguardo al tuo quesito se sei presente su Facebook vai su questo gruppo che ti linko https://www.facebook.com/groups/RussiaEtItalia/ cerca di Marco Ragozzi e chiedi semmai a lui le info che ti servono per visitare San Pietroburgo andando con la tua auto.

Poi se ti va raccontaci qualcosa di te se ti va....nel frattempo ti auguro una buona permanenza e buon forum.

un saluto Butterfly77.


Grazie ma non uso Facebook.

Nel frattempo ho risolto per quanto riguarda l'assicurazione. Il mio assicuratore mi ha cambiato la compagnia ed ora la carta verde copre anche la Russia.

Chissà se qualcuno del Forum ha già percorso quel tragitto.
Io e mia moglie abbiamo girato mezzo mondo, ma adesso preferiamo limitarci ai percorsi via terra in quanto
mia moglie è divenuta paraplegica dopo un incidente d'auto avvenuto in Etiopia.
Negli ultimi anni stiamo percorrendo in lungo e in largo l'Europa, dal Portogallo alla Svezia, ma ci manca una puntata a San Pietroburgo.
Speriamo di potervi raccontare qualcosa.
Alla prossima

Profilo PM  
Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Sicuramente sul gruppo di Facebook esiste una persona che ha passato la scorsa estate in russia con la macchina e s'accinge anche a trascorrere questa.

Ti lascio il link del suo blog su Fb in cui parla di questo viaggio Link Blog.

buona lettura

Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente sul gruppo di Facebook esiste una persona che ha passato la scorsa estate in russia con la macchina e s'accinge anche a trascorrere questa.

Ti lascio il link del suo blog su Fb in cui parla di questo viaggio Link Blog.

buona lettura


Grazie mille!

Profilo PM  
Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
Figurati, per così poco....anzi, visto che nel 2019 sarai il primo che inizierà l'iter per un viaggio in Russia, sarebbe carino che postassi info utili per chi come te a seguire dovrà affrontare la stessa burocrazia.

Titolo: Re: Visitare San Pietroburgo Con La Propria Auto Italiana
passegua ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Passegua

Benvenuto nel forum innanzi tutto, poi riguardo al tuo quesito se sei presente su Facebook vai su questo gruppo che ti linko https://www.facebook.com/groups/RussiaEtItalia/ cerca di Marco Ragozzi e chiedi semmai a lui le info che ti servono per visitare San Pietroburgo andando con la tua auto.

Poi se ti va raccontaci qualcosa di te se ti va....nel frattempo ti auguro una buona permanenza e buon forum.

un saluto Butterfly77.


Grazie ma non uso Facebook.

Nel frattempo ho risolto per quanto riguarda l'assicurazione. Il mio assicuratore mi ha cambiato la compagnia ed ora la carta verde copre anche la Russia.

Chissà se qualcuno del Forum ha già percorso quel tragitto.
Io e mia moglie abbiamo girato mezzo mondo, ma adesso preferiamo limitarci ai percorsi via terra in quanto
mia moglie è divenuta paraplegica dopo un incidente d'auto avvenuto in Etiopia.
Negli ultimi anni stiamo percorrendo in lungo e in largo l'Europa, dal Portogallo alla Svezia, ma ci manca una puntata a San Pietroburgo.
Speriamo di potervi raccontare qualcosa.
Alla prossima



Ok grazie della tua risposta, aldilà delle informazioni che ti ha dato giustamente Marco nei suoi messaggi posso consigliarti anche un sito internet https://www.visitpietroburgo.com dove il nostro amico Marco Ragozzi dà alcune dritte su dove mangiare, dove dormire e tutte le info che ti potrebbero essere utili per il tuo soggiorno nella città russa.

Sono contenta che adesso potrai andare in Russia con la tua macchina il viaggio in macchina senz'altro regala un aspetto affascinante e ricco di fascino.

Mi dispiace per tua moglie al contempo ma nulla vi vieta di visitare l'Europa in lungo e largo in macchina perché anche i viaggi in macchina non sono male anche se stancanti, ma comunque ti auguro un buon viaggio e poi al tuo ritorno posta qualche foto di questo viaggio intanto ti auguro buon viaggio.

Butterfly77. :smt023 :smt023 :smt023


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3903s (PHP: 7% SQL: 93%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato