Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Capolinea
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Capolinea 

Questo perché prima nel periodo sovietico bene o male una casa l'avevi. Anche un lavoro. Quindi farsi una famiglia da molto giovani era molto nella norma. È una sorta di "strascico".

« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)

lo stalker - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ci vedo un po' di perbenismo tipicamente cattolico

Tutt'altro... sono semplicemente "stanco"... se questa è stata la prima volta con una russa (e comunque all'interno di intenzioni "serie") saranno, più o meno, 15 anni che bazzico l'est e di ragazze "top" ne ho viste (lei è bella, ma non la definirei top)... oggi, sono stanco di questa vita... le mie esperienze le ho fatte... mi sono divertito... vorrei altro...

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mentre a te queste cose non andavano bene o queste sicurezze non potevi / volevi offrirle.

In realtà, proprio in virtù di quanto scritto sopra, io sarei stato pronto a dargliele.

Il problema è stato che lei ha preparato, da sola, uno scenario SUICIDA (non capendo che ciò può andare bene in Russia potrebbe essere sbagliato in Italia) e poi mi ha detto "o sali a bordo o niente".

lo stalker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo perché prima nel periodo sovietico bene o male una casa l'avevi. Anche un lavoro. Quindi farsi una famiglia da molto giovani era molto nella norma. È una sorta di "strascico".

Io, invece, direi che è facile fare i coraggiosi quando si fanno i progetti coi soldi altrui...

teddykgb - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Mmhhhh ... un bel topic stile forum dei vecchi tempi!!!!  

Le donne russe saranno anche secondo alcuni tutte uguali ... ma anche l'uomo italiano non è da meno!

Ultima modifica di e-antea il 04 Giugno 2019, 13:03, modificato 1 volta in totale 
e-antea - ProfiloInvia Messaggio Privato 

teddykgb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora sicuramente avrai un periodo bello duro da attraversare, ma tu quanto più puoi devi cercare di non pensarci e di vivere la tua vita. Non cercare rimpiazzi, faresti del male a te in primis e alla ragazza in secundi.

Nonostante l'amarezza e la forte delusione, in questo momento della mia vita non posso permettermi il lusso di star troppo lì a rimuginare o a piangermi addosso... ho molte cose di cui occuparmi per adesso... lei sapeva anche questo e, da egoista, ci ha messo sopra il carico da 90... è stata sempre proiettata su di lei e sui propri interessi... per lei l'uomo è come un fuco...

L'estate è alle porte... diciamo che il rischio di buttarsi su un "rimpiazzo ad est" c'è... conoscendomi, credo sia questo il rischio pù grosso ora...

Dunque ti rispondo da "donna" facendoti osservare un particolare del tuo ragionamento:
la tua donna ti dice: "ti voglio, mi piaci, voglio passare il resto della mia vita con te, mi piacerebbe moltissimo sposarti e te lo chiedo con forza".
Ergo tu le rispondi: "HO MOLTE COSE DI CUI OCCUPARMI PER ADESSO" ...
Dopodichè ci dici che lei è molto egoista ...             

Non mi stupisco che LEI abbia pensato di rimpiazzarti!!!!  

teddykgb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io, invece, direi che è facile fare i coraggiosi quando si fanno i progetti coi soldi altrui...

io invece direi che hai un po' di luoghi comuni....

« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)

lo stalker - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Assolutamente positivo che la discussione si sia arricchita anche di un punto di vista femminile.

Premetto che stavamo insieme da un tempo abbastanza piccolo (nella cultura italiana).

Si... è molto probabile... quasi certo... che la sua azione di forza (unilaterale e subdola) - che poi è sfociata nell'aut aut che  ha causato la fine del rapporto - abbia trovato legittimazione (nella cultura russa) nel mio atteggiamento "cauto"...

Però a me questo fa doppiamente pensare... perchè "a casa mia" le decisioni importanti si prendono, nel bene e nel male, in due... "tirare dritto" e poi mettere il partner di fronte al fatto compiuto per forzare la volontà di un membro della coppia su di me sortisce l'effetto contrario... soprattutto se il peso materiale delle scelte graverebbe quasi esclusivamente sul partner "forzato"...

Stavolta sarebbe potuta anche passare... (non so come) avrei potuto in qualche modo metterci una pezza, passarci sopra e dirle SI... per cosa ?... ritrovarmi tra 6 mesi (o quello che è) con una nuova azione di forza ?

Parlo da uno che ha avuto un pò di esperienza, e sposato più volte... eh si sono un disastro su quel lato   ,  sono d'accordo con E-Antea, le donne in generale non solo le Russe, se vedono una risposta temporeggiante o negativa cosa possono pensare se non un rifiuto da parte dell'uomo? Mettiamo noi dalla loro parte, prova a pensare che tu vuoi tantissimo sposare lei, glielo chiedi e vedi che lei non è proprio entusiata della tua richiesta, probabilmente vai in delusione.

Quando si ha una donna davanti, incredibile, ma anche lei è una persona     con dei sogni e con degli obbiettivi, se chiedono di sposarsi ci credono veramente. Poi sta a noi accettare o rifiutare nessuno è obbligato a farlo, ci mancherebbe basta essere chiari e non dare false illusioni. Ao poi è mica da tutti avere una donna che abbia voglia di sposarci  
La vità va presa anche con un pò di superficialità se ad ogni passo dobbiamo pensare a tutte le problematichè che possono succedere, ma che non è detto che accadano, non si farà mai nulla. Forse per questo ci si sposa sempre meno e si fanno sempre meno figli.
"Premetto che stavamo insieme da un tempo abbastanza piccolo", chi ha tempo non aspetti tempo  

Maxovich - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mettiamo noi dalla loro parte, prova a pensare che tu vuoi tantissimo sposare lei, glielo chiedi e vedi che lei non è proprio entusiata della tua richiesta, probabilmente vai in delusione.

Probabilmente cercherei di capire... probabilmente chiederei spiegazioni... probabilmente arriverei ad una mia conclusione (giusta o sbagliata che sia) sulla base della quale deciderei se proseguire la relazione O dire basta... e sarebbero entrambe scelte personali, libere e "lecite"...

Sicuramente l'ultima cosa che farei è quella di ordire, all'insaputa del partner, tutto un teatrino diabolico, per poi metterlo di fronte al bivio "bianco o nero" caricato di pressione psicologica e sensi di colpa... questa io la chiamo "manipolazione"...

E, per esperienza, quando si arriva a tal punto non va mai a finire bene, perchè che si faccia in un modo o in un altro, col senno del poi, inizieranno le discussioni "ah, se mi avessi ascoltato... ah, se non avessi fatto così..."... è un punto di non ritorno...

La vicenda è giunta all'epilogo "atteso".

Di fatto, tutto è saltato per aria quando lei ha capito che non avrei elargito "finanziamenti" in modo incodizionato.

Tra l'altro io ci ho sofferto... mentre per lei sembra una passeggiata di salute... questo mi fa pensare sul valore dell'amore e dei sentimenti in tutta questa vicenda... non escludo che abbia già qualche alternativa pronta...

In tutta la mia vita è la prima volta che una storia finisce "per soldi"... facendo delle ricerche in rete sono poi finito su forum russo popolato da donne russe expat... il tono di certi topic (che ho letto grazie al traduttore) è allucinante...

Probabilmente non solo stato solo "sfortunato"...

Parentesi chiusa... fortunatamente senza danno... e probabilmente nel futuro si ritornerà all'est "più europeo"...

Ultima modifica di teddykgb il 10 Luglio 2019, 9:11, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi