Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica Sulla Registrazione In Russia Del Matrimonio Celebrat...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Consulenza Telefonica Sulla Registrazione In Russia Del Matrimonio Celebrato In Italia E PDS Per La Moglie Russa 
 
Roberto, di Milano, utente in attesa che la sua iscrizione al Forum venga confermata, ha contattato la nostra linea telefonica chiedendo informazioni sui documenti da preparare per far registrare in Russia il suo matrimonio celebrato nel nostro Paese.

La nostra risposta è stata che può farsi rilasciare un certificato di matrimonio, farlo apostillare dalla Prefettura e poi seguire una di queste due vie:

1. affidarsi a uno studio notarile russo per la traduzione e la legalizzazione, poi consegnare il tutto al competente ufficio nella città della moglie;

2. far tradurre e legalizzare il certificato apostillato presso il Consolato di Milano, tramite la Italkoncept e poi consegnarlo al solito ufficio russo che effettuerà la trascrizione.

Si potrebbe anche far tradurre e asseverare il tutto da un traduttore professionista, ma è successo che proprio al Consolato di Milano siano stati giudicati documenti del genere come "tradotti male" e respinti, quindi occhio prima di spendere centinaia di euro col rischio di non risolvere nulla.

Inoltre, il nostro amico ha rappresentato un altro problema legato alla richiesta di permesso di soggiorno per la sua neo-moglie: poichè lui risulta residente, per motivi di lavoro, negli Stati Uniti, alla consorte non è stato rilasciato il normale PDS, bensì un comunissimo visto turistico anuale con i canonici 90 giorni di soggiorno a semestre.

Il consiglio, per quest'altra situazionè è stato di provare a sentire il nostro Avv. De Angelis, del quale abbiamo fornito l'indirizzo e-mail.

Su richiesta di Roberto, abbiamo anche fornito il nome e il recapito della Italkoncept di Milano, assicurandogli ulteriore eventuale assistenza e dandogli un arrivederci direttamente nel Forum, non appena la sua iscrizione verrà approvata.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario