L'utente Luca, della zona di Roh, ha contattato il nostro canale WhatsApp, chiedendo prioritariamente quale sia la procedura da seguire per far ottenere un visto per lo studio in Italia alla sua compagna russa e informandosi anche sulle procedure da seguire per il matrimonio, pur dando la precedenza a una prima forma di convivenza favorita dall'eventuale visto-studio.

Dopo le spiegazioni di rito, abbiamo indicato a Luca la possibilità di entrare nel Forum e nei social ad esso collegati, sia per documentarsi e interagire con altri utenti, sia - come da sua richiesta - per provare a trovare qualcuno della sua stessa zona che sia disposto a dargli una mano "dal vivo" con i documenti da approntare.

Abbiamo dato anche la possibilità di farci contattare direttamente dalla sua ragazza, nel caso volesse sapere qualcosa di specifico dialogando in russo.

La conversazione è stata conclusa assicurando a Luca futura assistenza e invitandolo a iniziare a documentarsi sui nostri vademecum, per poi approfondire gli aspetti che gl'interesseranno.