Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Ma Il Kazakistan Come è?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Di questo paese sò solo che si parla il russo. Ma come è come paese? simile alla Russia? ci sono belle ragazze anche là oppure sono più a tendenza islamica ( quelle che utilizzano il burqa tanto per intenderci).? e l'economia come và? Io fino 4-5 mesi fà nemmeno sapevo che si parlasse il russo, ma associavo il Kazakistan a un paese di matrice araba come Pakistan , Iraq ecc (Tanto per capire la mia ignoranza).
 



 
Claudio92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
In kazahstan allo straniero che solo si permette di guardare una donna kazaha viene amputato il pene per legge!  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
ho il piacere di vedere che il senso dell'umorismo in questo sito non manca. eheheh meglio cosi

ps:
  <--- cosa significa?? =)
 



 
Claudio92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
"E vissero felici e contenti"  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
grazie! la maggior parte di persone in questo sito ha una buona conoscenza di lingua russa? o solo voi "veterani"?
 



 
Claudio92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Io non ho problemi con il russo, non mi serve, dove abito io tutti parlano italiano qui a Naberezhnye Chelny  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Claudio92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie! la maggior parte di persone in questo sito ha una buona conoscenza di lingua russa? o solo voi "veterani"?


Non solo i veterani, ma non è il mio caso..io lo studio saltuariamente, diciamo che a Piter mi faccio capire..e come viene,viene

Comunque tanti forumisti sono in gamba col russo..
 




____________
110679
 
simonngali Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Se ti interessa il Kazakistan prova a vedere qua http://www.russia-italia.com/kazakhstan-vt13017.html
 



 
Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Claudio92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie! la maggior parte di persone in questo sito ha una buona conoscenza di lingua russa? o solo voi "veterani"?


qui gente che sa il russo, ci sono i madrelingua e altri pochi. poi ci sono quelli che lo sanno meglio, e quelli che lo sanno peggio.


что касается меня, я себя считаю неплохим знатоком русского языка, хотя я его изучаю несколько месяцев )
я по характеру целеустремленный, упрямый, часто невыносимый но что мне делать..это я.

Comunque i Kazaki assomigliano ai giapponesi, infatti li fanno lavorare nei ristoranti sushi  
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 29 Giugno 2011, 19:00, modificato 1 volta in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti interessa il Kazakistan prova a vedere qua http://www.russia-italia.com/kazakhstan-vt13017.html


Ho provato a vedere ma non riesco a leggere ne la 1° ne la 2° parte del racconto.   comunque a quanto pare non sono l'unico a non sapere il Russo .. Lo studio da 4 mesi ma è veramente difficile , credo che l'unico modo per impararlo è di vivere là.. voi che dite?
 



 
Claudio92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
vieni vieni a vivere qui  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Claudio92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti interessa il Kazakistan prova a vedere qua http://www.russia-italia.com/kazakhstan-vt13017.html


Ho provato a vedere ma non riesco a leggere ne la 1° ne la 2° parte del racconto.   comunque a quanto pare non sono l'unico a non sapere il Russo .. Lo studio da 4 mesi ma è veramente difficile , credo che l'unico modo per impararlo è di vivere là.. voi che dite?


no. l'unico modo per impararlo è studiarlo a casa, magari farsi aiutare, e solo dopo andare la a perfezionare la lingua. altrimenti non capirai niente e continuerai a non capire niente.

la cosa che per imparare una lingua si debba andare proprio la dove è usata come lingua madre è una falsità. senza delle solide basi costruite con un intenso studio a scuola od a casa, non si riuscirà mai ad imparare la lingua a dovere.
all'istituto c'era con me in corso un gruppo di studenti che erano li da 6 mesi (ed io studiavo russo proprio da 6 mesi, avendo iniziato a casa a studiarlo), però loro avevano iniziato a studiarlo li. inutile dire che il loro livello con fatica rasentava l' A2, mentre il mio, a detta dei professori, era già B1. tuttavia ho preferito restare in quel corso perchè le cose che non sapevano erano innumerevoli, però studiando sempre e facendo sempre i doma6nie zadaniya, ovvero i compiti casa (cosa che gli altri studenti non facevano), ho colmato moltissime lacune e mi sono tolto tantissimi dubbi. questo perchè avevo un livello di lingua che mi permettesse di porre quesiti grammaticali, e la capacità di capire la spiegazione del professore. indi per cui, quando ti sentirai pronto "grammaticalmente", allora dovrai assolutamente andare a studiare in Russia, altrimenti non migliorerai

Comunque: credo che l'unico modo per impararlo SIA vivere la.
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 29 Giugno 2011, 19:32, modificato 2 volte in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
condivido il parere di Giorgio. Andare lì ti aiuta tantissimo,ma un minimo di lingua devi saperla. Se vai al buio, rimani al buio.
 




____________
Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
 
Kikka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
"Appuntamento al buio"  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Claudio92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se ti interessa il Kazakistan prova a vedere qua http://www.russia-italia.com/kazakhstan-vt13017.html


Ho provato a vedere ma non riesco a leggere ne la 1° ne la 2° parte del racconto.   comunque a quanto pare non sono l'unico a non sapere il Russo .. Lo studio da 4 mesi ma è veramente difficile , credo che l'unico modo per impararlo è di vivere là.. voi che dite?


no. l'unico modo per impararlo è studiarlo a casa, magari farsi aiutare, e solo dopo andare la a perfezionare la lingua. altrimenti non capirai niente e continuerai a non capire niente.

la cosa che per imparare una lingua si debba andare proprio la dove è usata come lingua madre è una falsità. senza delle solide basi costruite con un intenso studio a scuola od a casa, non si riuscirà mai ad imparare la lingua a dovere.
all'istituto c'era con me in corso un gruppo di studenti che erano li da 6 mesi (ed io studiavo russo proprio da 6 mesi, avendo iniziato a casa a studiarlo), però loro avevano iniziato a studiarlo li. inutile direi che il loro livello con fatica rasentava l' A2, mentre il mio, a detta dei professori, era già B1. tuttavia ho preferito restare in quel corso perchè le cose che non sapevano erano innumerevoli, però studiando sempre e facendo sempre i doma6nie zadaniya, ovvero i compiti casa (cosa che gli altri studenti non facevano), ho colmato moltissime lacune e mi sono tolto tantissimi dubbi. questo perchè avevo un livello di lingua che mi permettesse di porre quesiti grammaticali, e la capacità di capire la spiegazione del professore. indi per cui, quando ti sentirai pronto "grammaticalmente", allora dovrai assolutamente andare a studiare in Russia, altrimenti non migliorerai


Io ho un'altra versione antitetica a quella di giorgio87.
Premesso che avevo delle minime basi, in grammatica sono sempre stato una sega e le parole russe troppo diverse dal mio modo di parlare. Anche a sentire i russi non capivo niente, avevo l'impressione che tutte le parole erano attaccate. Per cui ho seguito un metodo che mi hanno insegnato delle studenti di polacco ucraine e delle tedesche che a Donetsk studiavano russo. Ho imparato prima le parole, esercitandomi ad ascoltare e a parlare, facevo foglietti delle parole per memorizzarmele e intanto mi studiavo la grammatica. Ma davo la priorità alle parole, perché sono le parole che danno un senso alla frase, al contesto e ai discorsi.
Questo metodo penso che vada bene soprattutto agli intuitivi e ai negati in grammatica come me.
Perché io credo che non esista un solo metodo, ne esistono di diversi ed è la persona che poi decide quale è meglio per lui. Io all'inizio mi incraponivo con la grammatica e la perfezione formale ma senza ottimi risultati.
Ma è la a Donetsk che ho imparato a parlare il russo, quello che dice Giorgio87 non lo condivido, non c'è nessun bisogno di essere pronto "grammaticalmente". Insomma, qualcosa devi sapere ma non bisogna pensare di eccellere nella grammatica e poi andare in un posto.
Ma ho fatto tanti esercizi quando ero là, e molte traduzioni, più qualche lezione per noi a basso costo che mi hanno aiutato tantissimo.

Però: qualcuno di voi ha mai visto uno straniero qui in Italia che si muove nel nostro paese a lavorare e imparare l'italiano solo dopo avere studiato bene la grammatica?

Esiste un detto caro a chi vuole apprendere le lingue:

Vale più la pratica che la grammatica.
 



 
Abacucco Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
inutile dire che i vostri racconti sono interessanti , mi piace sentire le esperienze in positivo ( di chi ha imparato la lingua intendo). Comunque l'ideale, a mio parere, sarebbe come mi ha detto la mia insegnante di russo, che essendo ucraina, mi ha consigliato una permanenza a Kiev, dove lei dice che il russo viene considerato da molti anche come prima lingua, e di seguire corsi di russo per italiani tutte le mattine. Perchè in effetti condivido alcune cose dette da Giorgio, come si fà non sapendo niente a impararlo. E' anche vero che però io vedo molti albanesi e marocchini che vengono in italia e parlano quasi perfettamente la nostra lingua (seppur l'albanese, l'arabo e il francese) siano abbastanza differenti, forse un pò meno l'ultima..
 



 
Claudio92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
Abacucco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho un'altra versione antitetica a quella di giorgio87.
Premesso che avevo delle minime basi, in grammatica sono sempre stato una sega e le parole russe troppo diverse dal mio modo di parlare. Anche a sentire i russi non capivo niente, avevo l'impressione che tutte le parole erano attaccate. Per cui ho seguito un metodo che mi hanno insegnato delle studenti di polacco ucraine e delle tedesche che a Donetsk studiavano russo. Ho imparato prima le parole, esercitandomi ad ascoltare e a parlare, facevo foglietti delle parole per memorizzarmele e intanto mi studiavo la grammatica. Ma davo la priorità alle parole, perché sono le parole che danno un senso alla frase, al contesto e ai discorsi.
Questo metodo penso che vada bene soprattutto agli intuitivi e ai negati in grammatica come me.
Perché io credo che non esista un solo metodo, ne esistono di diversi ed è la persona che poi decide quale è meglio per lui. Io all'inizio mi incraponivo con la grammatica e la perfezione formale ma senza ottimi risultati.
Ma è la a Donetsk che ho imparato a parlare il russo, quello che dice Giorgio87 non lo condivido, non c'è nessun bisogno di essere pronto "grammaticalmente". Insomma, qualcosa devi sapere ma non bisogna pensare di eccellere nella grammatica e poi andare in un posto.
Ma ho fatto tanti esercizi quando ero là, e molte traduzioni, più qualche lezione per noi a basso costo che mi hanno aiutato tantissimo.

Però: qualcuno di voi ha mai visto uno straniero qui in Italia che si muove nel nostro paese a lavorare e imparare l'italiano solo dopo avere studiato bene la grammatica?

Esiste un detto caro a chi vuole apprendere le lingue:

Vale più la pratica che la grammatica.


Questo dipende fino a che livello vuoi studiare la lingua. Il fatto è che se non studi la grammatica sarai per sempre costretto a sbagliare, in più non saprai di sbagliare.
Non si può pretendere di PARLARE una lingua senza conoscerne la grammatica. Tutto il resto sono cavolate.

Poi, se il tuo obiettivo era chiacchere con un amico, allora probabilmente il tuo metodo avrà soddisfatto le tue esigenze.
Quando invece devi interagire con moltissime persone di diversa estrazione sociale, utilizzare un registro linguistico piuttosto che un altro, capire sia il bambino di 8 anni che l'anziano di 70, allora prova a dire che la pratica fatta con gli amici sia sufficiente a sapere la lingua. Quindi, come ritieni il tuo livello di russo?

Io solo ora mi posso permettere di poter affermare di sapere il russo, prima del soggiorno a Mosca non mi sarei mai azzardato a dirlo, benchè probabilmente già lo sapessi più di molti "sedicenti parlanti la lingua russa".
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 29 Giugno 2011, 19:57, modificato 2 volte in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


la cosa che per imparare una lingua si debba andare proprio la dove è usata come lingua madre è una falsità. senza delle solide basi costruite con un intenso studio a scuola od a casa, non si riuscirà mai ad imparare la lingua a dovere.



Non è falsità, Giorgino. Uno che impara le basi di una lingua straniera in diciamo 6 mesi, poi va per 26mesi per vivire nel paese dove si parla la lingua che impara, non la impara chi va là per un anno senza aver studiato.

Ti spiego perché. Immagina che ti provi in un posto sconosciuto tra la gente che non conosci. Gli altri parlano fra di loro, tu non capisi niente, la situazione è brutta, disastrosa.. ti senti solo e isolato. Riesci a capire qualche cosa (la mimica, i gesti, qualche parola "internazionale"), ma non riesci a dire niente.

Vivi un po' di tempo in questo stato e senti che hai bisogno di questa lingua come l'aria per respirare. La odii, perché non la capisci, ma la ami perché ne hai tanto bisogno... Poi cominci pian piano a capirla, l'odio se ne va, l'amore rimane. Finisce il periodo in cui sei stato all'estero, ritorni a casa, e continui a imparare, sei ora linguodipendente...

per poter provare la gioia d'aver imparato, essere felici perché capisci e parli finalmente, bisogna vivere questo disagio, vivere come un muto, una persona che non ha voce.

Si impara più presto così perché si è molto motivati, e poi, continuerai per sempre.
 



 
Irina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
У каждого человека своё мнение, и я об этом не спорю.

Tuttavia come pensi che una persona possa imparare una lingua CORRETTAMENTE semplicemente ascoltando ed apprendendo dai parlanti madrelingua, quando nella maggior parte dei casi, sono loro i primi a non sapere la propria lingua?

Ne conviene che per imparare una lingua ci voglia una fonte autorevole, un libro, un professore di lingua russa, che ti sappia indirizzare sulla giusta strada nello studio di una lingua.

Per quello che mi riguarda, la lingua "di strada", sgrammaticata, piena di termini e di modi di dire rozzi, ma che tanto potrebbe interessare alle persone che apprendono una lingua, non ha nulla a che fare con lo studio di quest'ultima.

Io vedo lo studio della lingua in due momenti diversi: il primo, di tipo schematico, ovvero bisogna imparare le basi della lingua partendo dalle solide fondamenta della grammatica, capire perché si dica così, sapere perché ci sia il bisogno usare un caso piuttosto che un altro, un aspetto verbale piuttosto che l'altro.
Il secondo momento è di tipo più interpretativo. Ovvero poter modellare la propria conoscenza arricchendola con nuovi termini, espressioni, costruzioni particolari, POICHÈ in quel momento si conoscono già i meccanismi della lingua.

Sapere la lingua e "dire di saperla parlare", sono due cose distanti anni luce. Per questo io mi innervosisco quando una persona tanto convinta della propria conoscenza linguistica, alla prima prova pratica rivela un'ignoranza totale.

Vuoi un esempio? Guarda cosa scrive una ragazza su Facebook:

Citazione:
мойи дорогие подруги!!!!! Скучаю по вас! Но честня говоя по Москве нет очень.. Давайте поговорить иногда по skype! muaaa


Lei si riteneva un'ottima conoscitrice di lingua russa, ma guarda un po'..io al suo posto mi vergognerei.
Ho detto tutto.
 




____________
скоро свободы я достигну
 
Ultima modifica di 19giorgio87 il 29 Giugno 2011, 20:30, modificato 2 volte in totale 
19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ma Il Kazakistan Come è? 
 
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
У каждого человека своё мнение, и я об этом не спорю.

Tuttavia come pensi che una persona possa imparare una lingua CORRETTAMENTE semplicemente ascoltando ed apprendendo dai parlanti madrelingua, quando nella maggior parte dei casi, sono loro i primi a non sapere la propria lingua?

Ne conviene che per imparare una lingua ci voglia una fonte autorevole, un libro, un professore di lingua russa, che ti sappia indirizzare sulla giusta strada nello studio di una lingua.

Per quello che mi riguarda, la lingua "di strada", sgrammaticata, piena di termini e di modi di dire rozzi, ma che tanto potrebbe interessare alle persone che apprendono una lingua, non ha nulla a che fare con lo studio di quest'ultima.

Io vedo lo studio della lingua in due momenti diversi: il primo, di tipo schematico, ovvero bisogna imparare le basi della lingua partendo dalle solide fondamenta della grammatica, capire perché si dica così, sapere perché bisogni usare un caso piuttosto che un altro, un aspetto verbale piuttosto che l'altro.
Il secondo momento è di tipo più interpretativo. Ovvero poter modellare la propria conoscenza arricchendola con nuovi termini, espressioni, costruzioni particolari, POICHÈ in quel momento si conoscono già i meccanismi della lingua.

Sapere la lingua e "dire di saperla parlare", sono due cose distanti anni luce. Per questo io mi innervosisco quando una persona tanto convinta della propria conoscenza linguistica, alla prima prova pratica rivela un'ignoranza totale.

Vuoi un esempio? Guarda cosa scrive una ragazza su Facebook:

Citazione:
мойи дорогие подруги!!!!! Скучаю по вас! Но честня говоя по Москве нет очень.. Давайте поговорить иногда по skype! muaaa


Lei si riteneva un'ottima conoscitrice di lingua russa, ma guarda un po'..io al suo posto mi vergognerei.
Ho detto tutto.


Giorgio puoi spiegare perchè la ragazza si dovrebbe vergognare? Ha fatto errori grammaticali? scusa ma non capendo la frase non capisco nemmeno il motivo .
 



 
Claudio92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario