Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nullaosta Al Matrimonio Dubbio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
Salve a tutti,
io e la mia ragazza russa ci sposeremo quest'estate e le ha bisogno del nullaosta al matrimonio.
Il problema pero è che al consolato a Roma , oltre ad essere sgarbatissimi non c'è possibilità di prenotare per mesi e mesi, allora mi chiedevo se potesse prendere il nullaosta al consolato di Milano (tanto lei non ha residenza in Italia) e poi venire a roma per le pubblicazioni.

Cosa ne pensate? credo sia una cosa fattibile....

Secondo quesito:
Dopodomani lei ha appuntamento in consolato per cancellare la sua residenza in Russia (la sua famiglia deve vendere la casa su cui lei ha la residenza).
La cancellazione della residenza in Russia può compromettere il rilascio futuro del suo nullaosta al matrimonio?
lei risulterà senza residenza? (finchè non prende la residenza a Roma dopo il matrimonio)

Grazie
 



 
ganascia85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
Poichè mi sembra di capire che tu vivi a Roma, in teoria la tua futura moglie dovrebbe rivolgersi al Consolato di Roma (perchè ha giurisdizione sulla zona nella quale vivi). Però ho già sentito di altre persone che si sono rivolte a consolati diversi e hanno ottenuto il nulla-osta.

Sempre a proposito del nulla-osta (specie se deciderete di farlo a Milano), attenzione al fatto che a Milano non indicano i nomi dei genitori della ragazza, percui sarà opportuno che lei prepari una copia (tradotta in italiano e legalizzata dal Consolato d'Italia della sua zona) del certificato di nascita - dove i nomi dei genitori sono indicati - e degli eventuali documenti di divorzio, se è già stata sposata in Russia).

A Milano l'appuntamento va fissato esclusivamente per via telematica sul sito del Consolato e bisogna pagare una tariffa di un paio di Euro tramite PayPal (credo che sia l'unico sistema di pagamento accettato).

Per quanto riguarda la "cancellazione della residenza in Russia": se la famiglia vende la casa dove vive adesso, presumo che ne comprerà un'altra o, counque, andrà a vivere da qualche altra parte cambiando indirizzo. A questo punto vedo due soluzioni: la prima, aspettare che sia fatto il nulla-osta in Italia, così quel problema è già risolto; la seconda, aspettare che la ragazza abbia i documenti con la nuova residenza e poi chiedere il nulla-osta. Ovviamente in quest'ultimo caso i tempi si allungano. Resta poi da vedere se al Consolato interessa la residenza della ragazza intesa come indirizzo o semplicemente come città.

Se occorrono altre info, chiedi pure.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
Lo fai a Roma tramite agenzia, costa un pochino di più (ma nulla di drammatico) e ti eviti di dannarti l'anima facendo file, prenotazioni, corse e quant'altro. Alla fine il pagare un po' di più è ricompensato da una vita serena. Noi abbiamo fatto tramite agenzia e risolto in tempi più che accettabili .
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
Sono sgarbati perche' rosicano che tua moglie rimane in Italia, mentre loro prima o poi dovranno tornarsene in madrepatria! Molto piu' cordiale e simpatici al consolato ucraino sempre a Roma.
Detto questo prenota qui:
http://roma.rusturn.com/index.sdf?lang=it
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
Grazie a tutti,
stamattina siamo stati al consolato (su appuntamento) per cancellare questa residenza (si tratta di una casa extra che loro hanno e realmente non ci vive nessuno, quindi i genitori non devono spostarsi) e le hanno detto che se cancella la residenza non puo chiedere il nullaosta e quindi non ha fatto piu niente.

Avete qualche soluzione?

Queste agenzie che fanno nulla osta sapete darmi qualche recapito?

Una volta sposati, lei prenderà la residenza a Roma, dovrà comunicare qualcosa in Russia (tipo che si è sposate e vive qui) un po come noi col registro AIRE

GRAZIE
 



 
ganascia85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
ganascia85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti,
stamattina siamo stati al consolato (su appuntamento) per cancellare questa residenza (si tratta di una casa extra che loro hanno e realmente non ci vive nessuno, quindi i genitori non devono spostarsi) e le hanno detto che se cancella la residenza non puo chiedere il nullaosta e quindi non ha fatto piu niente.

Avete qualche soluzione?

Queste agenzie che fanno nulla osta sapete darmi qualche recapito?

Una volta sposati, lei prenderà la residenza a Roma, dovrà comunicare qualcosa in Russia (tipo che si è sposate e vive qui) un po come noi col registro AIRE

GRAZIE



http://www.rusturn.com/


Una volta sposata e acquisita la residenza a Roma, potrà iscriversi all'anagrafe del Consolato russo di pertinenza.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ganascia85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti,
stamattina siamo stati al consolato (su appuntamento) per cancellare questa residenza (si tratta di una casa extra che loro hanno e realmente non ci vive nessuno, quindi i genitori non devono spostarsi) e le hanno detto che se cancella la residenza non puo chiedere il nullaosta e quindi non ha fatto piu niente.

Avete qualche soluzione?

Queste agenzie che fanno nulla osta sapete darmi qualche recapito?

Una volta sposati, lei prenderà la residenza a Roma, dovrà comunicare qualcosa in Russia (tipo che si è sposate e vive qui) un po come noi col registro AIRE

GRAZIE


http://www.rusturn.com/

Una volta sposata e acquisita la residenza a Roma, potrà iscriversi all'anagrafe del Consolato russo di pertinenza.

 
Hai cortocircuitato n4!    Se non ottiene il nulla osta non puo' sposarsi.
Rusturn è la stessa agenzia che prende le prenotazioni, che poi va al consolato e li' stà capo a 12 perché senza residenza non puo' ottenere il nulla osta e non  si puo' sposare (anche se mi pare un po' troppo vincolante).

Credo debba risolvere prima la pratica "residenza in russia" e poi procedere con le pratiche al consolato per il matrimonio.
 




____________
invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ganascia85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti,
stamattina siamo stati al consolato (su appuntamento) per cancellare questa residenza (si tratta di una casa extra che loro hanno e realmente non ci vive nessuno, quindi i genitori non devono spostarsi) e le hanno detto che se cancella la residenza non puo chiedere il nullaosta e quindi non ha fatto piu niente.

Avete qualche soluzione?

Queste agenzie che fanno nulla osta sapete darmi qualche recapito?

Una volta sposati, lei prenderà la residenza a Roma, dovrà comunicare qualcosa in Russia (tipo che si è sposate e vive qui) un po come noi col registro AIRE

GRAZIE


http://www.rusturn.com/

Una volta sposata e acquisita la residenza a Roma, potrà iscriversi all'anagrafe del Consolato russo di pertinenza.

 
Hai cortocircuitato n4!    Se non ottiene il nulla osta non puo' sposarsi.
Rusturn è la stessa agenzia che prende le prenotazioni, che poi va al consolato e li' stà capo a 12 perché senza residenza non puo' ottenere il nulla osta e non  si puo' sposare (anche se mi pare un po' troppo vincolante).

Credo debba risolvere prima la pratica "residenza in russia" e poi procedere con le pratiche al consolato per il matrimonio.



Ma infatti io non parlavo della residenza attuale in Russia. Dopo il matrimonio avrà il PDS e potrà chiedere la residenza in Italia (come coniuge di cittadino italiano). In questa veste potrà iscriversi all'anagrafe del Consolato russo di Roma, come russa residente nella cisroscrizione del Consolato.

Per la residenza attuale, avevo già detto nella mia prima risposta che o aspetta a cambiare la residenza russa dopo aver fatto il nulla-osta oppure aspetta a fare il nulla-osta quando avrà la nuova residenza in Russia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nullaosta Al Matrimonio Dubbio 
 
Grazie a tutti per i vostri consigli,
comunque con la sua famiglia hanno deciso di fare da soli tramite giudice il cambu di residenza senza che lei torna in Russia, quindi partiamo con il nullaosta,

ciao a tutti e grazie
 



 
ganascia85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario