Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Modello Di Nulla Osta!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Modello Di Nulla Osta! 
 
Ciao ragazzi, apro una nuova discussione, perchè se confermata, meglio che appaia in evidenza, visto che potrebbe far felici molti degli utenti del forum che si stanno informando per la procedura di matrimonio.  

Premessa: dato che avevo letto da più parti che da qualche tempo a questa parte, il consolato di Milano ha smesso di apporre sul nulla osta i nomi dei genitori, questa mattina ho chiamato l'ufficio matrimoni del mio comune per avere delucidazioni sulla traduzione del certificato di nascita della mia ragazza e....Colpo di scena! L'impiegata mi dice che proprio questa mattina le è arrivata una circolare dall'ambasciata di Roma che dice che è stato inviato un nuovo modello di nulla osta a tutti i consolati russi (sottolineo russi, non ucraini o altri, almeno così mi ha detto lei) che riporta anche i nomi dei genitori!
Insomma la traduzione del certificato non sembrerebbe servire più!!     

Ora ovviamente spero che la cosa sia ufficializzata dai siti istituzionali, intanto questo è quello che mi ha anticipato l'impiegata oggi.  
 



 
Charlie4Nat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Modello Di Nulla Osta! 
 
Tra l'altro dimenticavo, sempre per chi fosse interessato e non ne fosse ancora a conoscenza, c'è poi un'altra circolare (circolare 24 del 2013 del Ministero dell'Interno), che invece chiarisce il dubbio autocertificazione SI/autocertificazione NO, posta da alcuni utenti per i rifiuti dei comuni sui nulla osta rilasciati dal consolato di Milano:

Circolare 24 2013 Ministero Interno
 



 
Charlie4Nat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Modello Di Nulla Osta! 
 
quindi non è necessaria la traduzione e apostilla del certificato di nascita?
 



 
lus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario