Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa


Titolo: Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa
Ciao a tutti, sono nuova e volevo chiedere un consiglio circa quale tra questi potrebbe essere il miglior testo per iniziare a studiare il russo da autodidatta (partendo quasi da zero), tenendo conto che fortuitamente (o sfortunatamente, a seconda) in casa abbiamo già i seguenti testi:

* Ovsienko - "Il russo, corso di base"

* Makovetskaja Truscina - "Il Russo Corso Elementare"

* Dobrovolskaja - "Il russo per italiani"

* Assimil - "il nuovo russo"

e infine * Chavronina - "Il russo esercizi"

Probabilmente c'è anche il Rosetta Stone nascosto da qualche parte in cantina... Che ne dite?
Devo sceglierne uno solo tra questi per cominciare, oppure usarne due che si integrino a vicenda?
Ad esempio io pensavo all'Assimil per la pronuncia, ma per la grammatica?

Titolo: Re: Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa
Benvenuta, Simmy, e in bocca al lupo per i tuoi studi !! :smile:

Titolo: Re: Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuta, Simmy, e in bocca al lupo per i tuoi studi !! :smile:


Grazie mille!!! :smt081

Titolo: Re: Migliori Libri Di Testo Per Studiare La Lingua Russa
Simmy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, sono nuova e volevo chiedere un consiglio circa quale tra questi potrebbe essere il miglior testo per iniziare a studiare il russo da autodidatta (partendo quasi da zero), tenendo conto che fortuitamente (o sfortunatamente, a seconda) in casa abbiamo già i seguenti testi:

* Ovsienko - "Il russo, corso di base"

* Makovetskaja Truscina - "Il Russo Corso Elementare"

* Dobrovolskaja - "Il russo per italiani"

* Assimil - "il nuovo russo"

e infine * Chavronina - "Il russo esercizi"

Probabilmente c'è anche il Rosetta Stone nascosto da qualche parte in cantina... Che ne dite?
Devo sceglierne uno solo tra questi per cominciare, oppure usarne due che si integrino a vicenda?
Ad esempio io pensavo all'Assimil per la pronuncia, ma per la grammatica?


io ho ovsienko e dobrovolskaja per la grammatica, e chavronina per gli esercizi.
l'ovsienko è carino, io mi ci sono trovata bene ma con l'insegnante. senza penso sia un po' confusionario. ma la dobrovolskaja è troppo difficile per un autodidatta che parte pure da zero, me l'ha consigliato pure il mio professore...io ci guardo la declinazione precisa dei sostantivi e degli aggettivi e pronomi che nell'ovsienko sono messi un po' a caso.
chavronina è il solito libro degli esercizi, utile per fare un sacco di pratica :)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3671s (PHP: 4% SQL: 96%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato