Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Apostille
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Apostille 
 
Ciao, come al solito, mi faccio vivo a frotne di richiesta di lumi.
alla fine, siamo in attesa del PDS di Elena in qualità di madre di cittadino italia, e fin qui tutto OK.
Volevamo anche regolarizzare Sasha (9 anni)... ho fatto preparare tutti i documenti (certificato di nascita, dichiarazione del padre etc. etc).
il problema, è che la dichiarazioen del padre (no problema per traqsferimento del figlio in Italia), è stato tradotto, ma.. non apostilato.
ovviamente, il funzionario dell aquestura, mi ha detto che non possono accetare un documento non apostillato, in quanto, potrei averlo scritto io (nonostante vidimato e tradotto da notaio).

ora, l ami questione è : dove devo andare per far apporre l' apostille? devo andare al Consolato di Milano?

Ho provato (anzi, ha provao a chiamare Elena), e le hanno detto che dovrei andare alla polizia locale..   ... questo mi sembra un pochino inverosimile.. forse, ha capito male lei... c' è qualcuno che mi può illuminare?


grazie 1000
 



 
Paol_74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Apostille 
 
al consolato non saprei non so se c'e' questo servizio , prova a vedere sul sito del consolato se c'e' qualcosa o aspetta che qualche altro utente ti risponda

la cosa sicura che l' apostille non puo' metterla nessun organo ufficiale che non sia russo quindi nessuno in italia
questo e' poco ma sicuro
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Apostille 
 
la cosa sicura che l' apostille non puo' metterla nessun organo ufficiale che non sia russo quindi nessuno in italia
questo e' poco ma sicuro[/quote]


...proprio quello che temevo/pensavo.....
speriamo che qualche utente abbia qualche info che mi facia evitare un viaggio...
 



 
Paol_74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Apostille 
 
il consenso del padre "соглсие" tradotto accordo deve essere apostillato nell'apposito ufficio del governo nella regione dove è stato trascritto l'accordo, comunque nel paese di origine. Quindi ci sono due opzioni se il certificato si trova in Italia o lo spedisci a qualcuno in grado poi di farlo apostillare e poi rispedirtelo o vai tu o chi per te, poi può essere anche tradotto e legalizzato in italia da un traduttore accreditato presso un tribunale.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Apostille 
 
Grazie 1000.. adesso, sto cercando di contattare qualche agenzia per vedere se riescono a farlo, viceversa, richiederò al padre nuovo documento con apostilla... sembra che per lui non ci siano problemi... anzi..  
 



 
Paol_74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario