BAMBINO ITALIANO O RUSSO?


Titolo: BAMBINO ITALIANO O RUSSO?
buongiorno, avrei una domanda un po particolare e visto che sono un po stupido in materia, mi affido a voi.
ad ottobre nascerà il mio secondo bambino. io sono italiano e mia moglie è russa. viviamo in italia.
abbiamo deciso di andare a vivere a izhevsk a marzo (andrò anche io per dare l'esame di russo e fare la richiesta del permesso di soggiorno).
la mia domanda è: il mio bambino appena nato, necessita quindi di un passaporto italiano e di un visto per andare in russia? scusatemi per questa stupida domanda ma non capisco bene come affrontare questa situazione. sarà italiano o russo? passaporto italiano e russo? grazie a tutti

Titolo: Re: BAMBINO ITALIANO O RUSSO?
Potete fare il passaporto italiano e subito dopo chiedere un appuntamento al Consolato russo della vostra zona di residenza in Italia (Roma, Milano, Genova, Palermo) per la cittadinanza russa di tuo figlio (alla quale ha diritto e che può detenere unitamente a quella italiana) e il rilascio del passaporto russo.

Con questa soluzione tuo figlio potrà sempre viaggiare tra l'Italia e la Russia senza bisogno di visti o di altro alcunché.

Titolo: Re: BAMBINO ITALIANO O RUSSO?
grazie mille! provvederemo questa settimana a fare il passaporto italiano e appena lo avremo, prenderemo un appuntamento al consolato di milano. Grazie mille per la risposta... ora pero mi tocca studiare per l'esame di russo, o niente permesso di soggiorno :stica


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario