|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
Vronskij
|
 CHIEDETE A VRONSKIJ
Sto liberando tutti gli utenti dal leggermi su questo forum, sto liberando anche gli amministratori dall'onere di censurare e cancellare i miei post.
Sto liberando me stesso dal criticare la discordanza tra le parole e i fatti su questo forum.
Sto trapassando da un utente scrivente a un utente solo leggente. Metterò in castigo me stesso.
Suppongo che il silenzio di un utente russo scrivente in italiano porterà una stabilizzazione e una rifioritura in questo forum.
Sono pronto a rispondere a qualsiasi vostra domanda scritta qui sotto o in privato a me.
La mia risposta vi sarà data solo in privato. Grazie.
I miei distinti saluti
Vronskij
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
|
|
|
 |
Cosacca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Vronskij, Lei è molto importante per il nostro forum e La prego di tornare fra noi!
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

Registrato: Gennaio 2005
Messaggi: 810
Residenza:  Roma
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Cosacca!
Il tuo coraggio e la tua onestà ti fanno un grande onore.
Se fossi a Mosca ti manderei undici rose!
|
|
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Vronskij, il Suo sangue caldo e focoso è molto utile al forum....... come direbbe Mystero: "Molti nemici, molto onore"
|
|
|
 |
Cosacca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Vronskij, dove è Lei?
Io non scriverò più nulla nel forum prima che vedrò almeno uno Suo nuovo topic.
Glielo prometto!
|
|
|
 |
direttore
Rank7

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 4785
Età: 50 Residenza:  Roma-Mosca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Quando un utente decide di fare un passo indietro questo certamente non è una buona cosa per il forum. Poi se l'utente è Vronskij è una perdita notevole, le sue prese di posizione anche se spesso non condivisibili fanno comunque " riflettere". Ognuno di noi è capace di dividere poi la polemica dai contenuti seri
|
|
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Vronskij, dove è Lei?
Io non scriverò più nulla nel forum prima che vedrò almeno uno Suo nuovo topic.
Glielo prometto!
Mi unisco a cosacca, sono svuotato intellettivamente,
kak gavariat pa-russki "sono senza voglia di scrivere"?????????
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Le regole del comune vivere civile devono essere sempre rispettate, quindi magari qualcuno può sentire la mancanza di un certo utente,ma, specie chi ci legge per la prima volta, troverà più gradevole la lettura non trovando tutti quei post in cui l'utente vronskij deliberatamente e senza alcun apparente motivo andava offtopic arrivando spesso alla futile provocazione. Sono sicuro che il nuovo lettore troverà più interessante iscriversi in una community dove l'ambiente è rilassato. Questo forum è nato proprio dalla scissione del vecchio contenitore dove le provocazioni e gli insulti, velati o meno, erano all'ordine del giorno. Questa community ha la fortuna di essere moderata in base ad un regolamento scritto. L'utente vronskij ha scelto liberamente di non scrivere forse proprio perchè il regolamento gli stava un pò stretto ed era stanco di vedere i suoi post giustamente censurati dai moderatori che a loro volta agivano dietro richiesta di altri utenti. Vi immaginate cosa sarebbe il forum in presenza di 15-20 provocatori? Abbiamo forse fondato una nuova versione del vecchio contenitore?
|
|
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Io non ho letto nessuna provocazione, se si escludono i post di Rago. Ma c'è della ruggine fra loro due ed è per questo che si è alzata la tensione nei thrend....
Vronskij è un russo che ama la sua nazione, va compreso per questo, qualche volta l'ha difesa. E' chiaro che si è innervosito alcune volte perchè che non gli piacciono i luoghi comuni sulla Russia: per alcuni italiani è una riserva di caccia di belle donne, terra inospitale piena di neve e orsi, povertà diffusa con vergini bionde disposte ad andare con il primo venuto pur di scappare in Europa, città in declino senza storia, delinquenza a non finire con alcolizzati di vodka in ogni angolo delle strade.....
Io NON sono d'accordo su tutti i post di Vronskij, ma li rispetto..... come rispetto tutte le persone del forum, anche quelli che si occupano solo di stupidaggini o che hanno linguaggi da caserma di ventennio fascista.... Rodofetto rimaneva sulle scatole a tanti, ma i suoi post erano interessanti, adesso non scrive più. Ho capito che con questo sistema si troveranno tanti ragazzi disposti a parlare di bevute e di donne...... tutte cose belle, mi piacciono anche a me, visto che di ragazze russe ne ho avute e ho bevuto anche io...... ma c'è dell'altro, ci sono altri argomenti che possono interessare, la Russia non è solo il viaggetto da fare pensando di essere Bruce Chatwin o di essere Casanova...
Bisognerebbe essere più tolleranti ed imparare ad ascoltare gli altri.
|
#10 31 Agosto 2006, 18:11 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 2608
Età: 48 Residenza:  Palermo-Sicilia
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Gli utenti che hanno avuto da ridire e si sono sentiti provocare gratuitamente invece hanno notato ciò di cui tu non ti sei accorto. Altri hanno evitato di replicare e hanno lasciato correre, ma anche loro avranno avvertito questo senso di ostilità.
Anche io in questo forum ho avvertito fastidio per alcuni luoghi comuni sulla mia terra e alcuni atteggiamenti poco simpatici verso la mia provenienza. Tuttavia, pur cercando con moderazione sempre di lasciare emergere la mia perplessità o sottolineare il mio dissenso, ho evitato di fare nascere flame su questo. Solo mesi addietro con un utente che mi aveva dato del mafioso pubblicamente non ho lasciato correre e comunque il soggetto non è stato bannato grazie alla notevole tolleranza e indulgenza di uno degli amministratori. Non mi pare che comunque questo forum pecchi troppo in pregiudizi verso la Russia o comunque non fino al punto da disgustare gli altri utenti di nazionalità russa.
Io credo che molti utenti si occupino di tanti interessi senza però mai trascendere. Alcuni utenti russi sono molto attivi in ogni sezione senza avere mai provocato aspre polemiche. Siberiano ad esempio offre contributi importantissimi in ogni topic, da quelli futili a quelli seri. Io sono convinto che bisogna coniugare sempre il contenuto che si vuole divulgare con lo strumento più idoneo a comunicarlo. Si possono formulare grandi idee, giudizi e critiche ma se non si riescono a porgere in un dibattito costruttivo restano perfettamente inutili. Sono anche convinto che essere russi e colti non significa che si può godere di una deroga alle norme di convivenza del forum. Un certo comportamento è doveroso da parte di tutti indipendentemente dal livello del contributo che si offre.
L'invito alla tolleranza e ad ascoltare gli altri è un'ottima cosa. Lo sottoscrivo e lo rivolgo a tutti anche io. Lo rivolgo a me stesso, agli altri dello staff, a tutti gli utenti e anche all'utente Vronskji se un giorno per caso decidesse di riprendere a scrivere. Mi sembra però che la tolleranza si riceve più facilmente quando ci si sforza di praticarla in prima persona e l'utente in questione purtroppo in questo non eccelleva.
Comunque Vronskji non è stato bannato e mi sembra singolare che se ne discuta come se lo fosse stato. Ha deciso lui di sospendere di scrivere. E' altrettanto singolare se, dopo che per settimane sono scaturite polemiche quando scriveva, adesso continuassero a nascere altre questioni perchè non scrive più.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 31 Agosto 2006, 21:08, modificato 1 volta in totale |
#11 31 Agosto 2006, 19:29 |
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
1) Gli utenti che hanno avuto da ridire e si sono sentiti provocare gratuitamente invece hanno notato ciò di cui tu non ti sei accorto. Altri hanno evitato di replicare e hanno lasciato correre, ma anche loro avranno avvertito questo senso di ostilità.
2) L'invito alla tolleranza e ad ascoltare gli altri è un'ottima cosa. Lo sottoscrivo e lo rivolgo a tutti anche io. Lo rivolgo a me stesso, agli altri dello staff, a tutti gli utenti e anche all'utente Vronskji se un giorno per caso decidesse di riprendere a scrivere. Mi sembra però che la tolleranza si riceve più facilmente quando ci si sforza di praticarla in prima persona e l'utente in questione purtroppo in questo non eccelleva.
3) Comunque Vronskji non è stato bannato e mi sembra singolare che se ne discuta come se lo fosse stato. Ha deciso lui di sospendere di scrivere. E' altrettanto singolare se, dopo che per settimane sono scaturite polemiche quando scriveva, adesso continuassero a nascere altre questioni perchè non scrive più.
1) mi trovo con Luca, quindi non è necessario aggiungere altro.
2) Appunto vediamo chi è più tollerante qui, sulle cose dette o su quelle fatte intendere.Bisogna saper ascoltare non stare a sentire.Sono due cose distinte
3)Vronskij non si è bannato ma ha realizzato un'altra cosa che per me è riuscita al 1000%
|
#12 31 Agosto 2006, 20:50 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 2608
Età: 48 Residenza:  Palermo-Sicilia
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
 Va bene. E' giusto che su quanto è successo vi siano due linee di giudizio differenti. Per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere, il mio parere è chiarissimo e considero la questione chiusa. Ovviamente liberi tutti di continuare ad approfondire il tema o sollecitare il ritorno dell'utente in questione.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#13 31 Agosto 2006, 21:06 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Gli utenti che hanno avuto da ridire e si sono sentiti provocare gratuitamente invece hanno notato ciò di cui tu non ti sei accorto.
Fuori i nomi! Chi sono?
Anche io in questo forum ho avvertito fastidio per alcuni luoghi comuni sulla mia terra e alcuni atteggiamenti poco simpatici verso la mia provenienza. Tuttavia, pur cercando con moderazione sempre di lasciare emergere la mia perplessità o sottolineare il mio dissenso, ho evitato di fare nascere flame su questo.
Ok, ma tu sei italiano, conosci le sfumature delle parole, prova ad immaginare che sforzo deve fare Vronskij! Parli russo? Saresti in grado di scrivere in un forum russo? Non solo comunicare, ma avere una conoscenza così profonda da poterne capire lo "stile"?  Quando andai all'estero la prima volta, con il mio scarso inglese, feci una bruttissima figura in un'osteria perché chiesi con l'imperativo invece di usare il condizionale un bicchiere per portarmelo a casa, come ricordo, aggiungi che ho una faccia sempre abbastanza incazzata.... ma è Dio che mi ha fatto così, non io che volevo assomigliare a Brad Pitt....
Comunque Vronskji non è stato bannato e mi sembra singolare che se ne discuta come se lo fosse stato. Ha deciso lui di sospendere di scrivere.
Non è stato bannato ....lo avete messo in condizione di andare via...
|
#14 31 Agosto 2006, 21:21 |
|
 |
Volodja
Rank3

Registrato: Mag 2006
Messaggi: 754
Età: 53 Residenza:  Napoli-Roma-Mosca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
 ma è Dio che mi ha fatto così, non io che volevo assomigliare a Brad Pitt....
Luca che ti sei fumato??? cannabis ,maggiorana????
|
#15 31 Agosto 2006, 21:41 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 11839
Età: 44 Residenza:  Terronia :-)
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
Gli utenti che hanno avuto da ridire e si sono sentiti provocare gratuitamente invece hanno notato ciò di cui tu non ti sei accorto.
Fuori i nomi! Chi sono?
Anche io in questo forum ho avvertito fastidio per alcuni luoghi comuni sulla mia terra e alcuni atteggiamenti poco simpatici verso la mia provenienza. Tuttavia, pur cercando con moderazione sempre di lasciare emergere la mia perplessità o sottolineare il mio dissenso, ho evitato di fare nascere flame su questo.
Ok, ma tu sei italiano, conosci le sfumature delle parole, prova ad immaginare che sforzo deve fare Vronskij! Parli russo? Saresti in grado di scrivere in un forum russo? Non solo comunicare, ma avere una conoscenza così profonda da poterne capire lo "stile"?  Quando andai all'estero la prima volta, con il mio scarso inglese, feci una bruttissima figura in un'osteria perché chiesi con l'imperativo invece di usare il condizionale un bicchiere per portarmelo a casa, come ricordo, aggiungi che ho una faccia sempre abbastanza incazzata.... ma è Dio che mi ha fatto così, non io che volevo assomigliare a Brad Pitt....
Comunque Vronskji non è stato bannato e mi sembra singolare che se ne discuta come se lo fosse stato. Ha deciso lui di sospendere di scrivere.
Non è stato bannato ....lo avete messo in condizione di andare via...
ogni persona viene messa sia nella condizione di scrivere, sia in quella di andare via senza nessun obbligo ovvero è libera di scegliere.. non sarò certo io ad invitare qualcuno a scrivere se non lo vuole fare...
Per il resto... non ci vuole una cultura da letterato per capire l'inutilità di certi post che spesso sembravano messi lì a caso come se non avesse letto il contenuto quasi come se volesse creare volutamente dei flame.
Posso capire e rispettare il suo modo di pensare... ma la cosa deve essere reciproca, altrimenti non è più cultura ma diventa ben altro.
|
#16 31 Agosto 2006, 21:52 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 2608
Età: 48 Residenza:  Palermo-Sicilia
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
[quote user="luca" post="6572148"] Gli utenti che hanno avuto da ridire e si sono sentiti provocare gratuitamente invece hanno notato ciò di cui tu non ti sei accorto.
Fuori i nomi! Chi sono?
[quote user="Coriolano della Floresta" post="6572142"]
Non è una domanda opportuna.  Gli utenti devono potere comunicare privatamente con lo staff in tutta discrezione. Tu sei moderatore come me e sai bene come e dove discutere insieme di certe cose.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#17 31 Agosto 2006, 22:03 |
|
 |
rago
Rank7

Registrato: Dicembre 2004
Messaggi: 6543
Residenza:  San Pietroburgo
|
 Nota A Margine
Visto che il mio nome ricorre sovente in questa discussione, mi sento chiamato in causa e, sebbene non avessi intenzione di intervenire in questo topic, mi trovo costretto a scrivere.
Riguardo ai trascorsi tra me e l'utente in questione, che si e' imposto di sospendere la sua attivita' sul forum, vorrei soltanto precisare che evitare discussioni "flame" io dal 20 giugno ho sospeso ogni commento diretto ai suoi interventi, tranne segnalare eventuali casi di OFF TOPIC, con le motivazioni che potete leggere qui http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?t=3591
L'unico mio commento su questa situazione e' che spero che al piu' presto le energie del forum vengano spese per portarne avanti gli obiettivi principali, tra i quali mi sembra non rientrino questo tipo di discussioni.
Grazie per l'attenzione.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#18 01 Settembre 2006, 8:40 |
|
 |
direttore
Rank7

Registrato: Marzo 2006
Messaggi: 4785
Età: 50 Residenza:  Roma-Mosca
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
|
#19 01 Settembre 2006, 9:56 |
|
 |
ema
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4957
Residenza:
|
 Re: CHIEDETE A VRONSKIJ
xxx
|
#20 04 Settembre 2006, 21:47 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|