Ho Bisogno Del Vostro Auito


Titolo: Ho Bisogno Del Vostro Auito
Cari amici italiani,
so che alcuni di voi vorrebbero un bel giorno venire in Siberia. Ora c'è poca informazione su web e ad ogni di voi bisognerebbe l'aiuto di una persona locale. Certo che viaggiatori esperti come Franco Marchi riescono a farlo da solo.

Con questo post prego di fare sì che tale aiuto sia ancora meno neccessario.

Prego quelli di voi che vorrebbero venire qui in Siberia fare un paio di azioni semplici: scrivere a due agenzie locali proprio quello che voi vorrebbero venire, e un servizio almeno in inglese sarebbe molto utile, mentre ora a voi bisognerebbe aiuto da una persona locale, il che complica tutto. Non prego di fare un flash-mob. Prego di farlo perché nella situazione presente non sentono questa necessità. Credo che un paio di lettere reali e sincere possiano dare un spinto a loro nella direzione giusta.

Bisogna scriverlo in inglese, che vi capiano facilmente. :D Credo che troverate le parole giuste.


Allora, la prima azienda: Dubl-GIS ( http://www.2gis.ru ) Le carte digitali delle città siberiane con informazioni su moltissime aziende locali, trasporto urbano, ecc. E' un'ottima carta, che è diventata uno standard nella mia città e sta conquistando le altre. A voi bisognerebbe questa mappa nel viaggio? E' difficile leggere scritte in cirilico e perdipiù scriverle per cercare indirizzi sulla mappa? Scrivetelo a loro, per favore.



(le città del progetto: Novosibirsk, Astrakhan, Barnaul, Jekaterinburg, Irkutsk, Kemerovo, Krasnojarsk, Kurgan, Novokuznetsk, Nizhnevartovsk, Omsk, Tomsk).

La seconda agenzia che è meno importante in questo momento, è "Ufficio di appartamenti Ujut" ( http://www.hotelsib.ru/ , )
Un'azienda che affita gli appartamenti nel posto di camere in alberghi. Il loro email è su nella prima pagina.

I prezzi sono ottimi: http://hotelsib.ru/index.php?contentType=docums&contentId=1216
Un appartamento ad una camera costa 1000-2700 rubli alla notte, a due camere - 2000-2700, a due camere dell'alta categoria - 3200-5000 (94-147 EUR).

Ultima modifica di siberiano il 03 Ottobre 2006, 22:10, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
Domani rileggerò meglio quanto ci proponi e vedrò come aiutarti.
:wink:

Profilo PM  
Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
Vista l'ora tarda anche io rimando la lettura a domani :smile:

Profilo PM  
Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
up

Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
Quindi se ho capito bene al sito web della mappa devo scrivere in inglese chiedendo di pubblicare una cartina con caratteri latini mentre al sito web degli appartamenti chiederò di costruire una pagina in inglese per facilitare la consultazione dei turisti. Esatto? :roll:

Profilo PM  
Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
Sì, esatto. E spieghi con un paio di parole che vuoi venirvi. Grazie mille!

Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
se mi scrivi un abbozzo di lettera la inoltro pure io :wink:

Profilo PM  
Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
Ok, ne penserò stasera. Da me ho fatto un breve guida sulla mappa 2gis.

Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
io porto il mio parere da bastian contrario: secondo me chi vuole andare in siberia è meglio che si impari il russo, quindi il cirillico non deve esser visto come problema. perchè sempre questo benedetto inglese? secondo me è meglio sapere la lingua del posto in cui si va perchè cosi si imparano e capiscono tante cose che altrimenti non si potranno mai capire! e poi basta con l'inglese dappertutto...ma questa è una mia personale riflessione.

comunque apprezzo gli sforzi di siberiano per far andare la gente in siberia.

ciao daniele

Titolo: Re: Ho Bisogno Del Vostro Auito
Certo che è meglio che si impari, anche è meglio che si conosca qualche persona locale, ecc. Ma ci vengono non solo turisti e avventurieri, ma anche scienziati e dipendenti di aziende commerciali. Molti vengono a sapere che vanno poco prima di andare. Quindi la versione inglese (lingua franca del mondo ora) sarebbe utilissima.

Io ho avuto quest'idea solo perché questo ricchissimo sorgente informatico resta sconosciuto oltre che per utenti di internet russi.

Questo è più uno strumento per gli affari. Dico, venuto nelle città di Jarsk, Tomsk e Omsk ero già prepato e conoscevo le strade e dintorni, le fermate e gli autobus. Quanto tempo io dovessi perdere per trovare tutta l'informazione là? Facilitare le visite nella città vuol dire che le imprese locali avranno più contratti, più soldi qui, più collegamento al mondo civilizzato senza attraversare la capitale.

Da 2gis ho ricevuto la risposta che stanno per rilasciare una versione in una lingua straniera l'anno prossimo. Sono sicuro che il numero 1 è l'inglese e il 2° è il tedesco.

Una piccola digressione: Nel 1999 ho visitato l'ufficio del BIS-077 (Servizio informativo gratuito), , conosciuto il suo direttore che ha mostato il funzionamento dell'agenzia. Questo servizio provvede l'informazione sulle imprese per telefono. (Quel tempo 2gis era un piano delle strade e case ancora non pieno). Ma questo già non mi pare comodo, inoltre richiede parecchio tempo. BIS-077 ancora funziona e prova anche competere col 2gis con la sua carta digitale (il loro piano della città è più dettagliato, ma il prontuario funziona male).


Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.2696s (PHP: 7% SQL: 93%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato