Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, п...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
Buongiorno a tutti, ho visto che molti hanno scritto di problemi legati a visti per affari trimestrali o semestrali, ma io sono in possesso di uno annuale e volevo chiedere se qualcuno abbia consigli da darmi.
Passo ad illustrare la situazione:
Ho un visto affari con scadenza Maggio 2015, rilasciato in Maggio 2014, ma dalla fine di maggio a fine Agosto ho già fatto 88 giorni consecutivi, quindi per rispettare la regola 90gg su 180gg non posso rientrare fino alla fine di Novembre.

- e' una condizione imprescindibile, oppure posso rientrare in Russia in Ottobre e stare altri 90gg consecutivi?
- Se esaurisco anche i 90gg rimanenti prima della scadenza del visto,il visto decade e ne posso richiedere uno nuovo?
- quali sono le sanzioni a cui posso andare incontro violando questo regime 90gg su 180gg?
- quanto sono accurati i controlli?
- se "dovessi perdere il passaporto" avrei problemi ad ottenere un visto business trimestrale, oppure quello annuale che già posseggo è nominativo e quindi mi sarebbe nuovamente applicato sul nuovo passaporto?

cmq sul visto è scritto genericamente "duration of stay 90gg", senza menzionare in quanto tempo.....Significa qualcosa di diverso dalla regola 90gg su 180gg? (diversamente, su uno business precedente, sempre annuale,c'era tale indicazione)
 
Grazie anticipatamente a quanti cercheranno di lenire i miei "vistosi" patimenti.
 



 
MAKC80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
Scaduto un visto, puoi chiederne un altro e tornare in Russia senza problemi.

Al momento sui periodi di soggiorno chiudono gli occhi e ci mettono sù qualche fetta di salame, giusto per essere sicuri di non vedere....    , perlomeno fin quando i nostri politicanti europeie italiani non gli faranno girare ancora un pò le scatoline con nuove "sanzioni" e amenità simili.

Se dovessi "perdere il passaporto", nei vari Consolati sanno quali visti ti hanno già rilasciato e, comunque, non ne vale la pena per quello che ti ho detto prima: scaduto un visto, puoi chiedere subito il successivo. Inoltre puoi alternare i visti: un business seguìto da un turistico, poi un altro business e così via.

Per maggiori e più dettagliate informazioni, contatta l'utente Rago su www.ragoburgo.it
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
MAKC80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti, ho visto che molti hanno scritto di problemi legati a visti per affari trimestrali o semestrali, ma io sono in possesso di uno annuale e volevo chiedere se qualcuno abbia consigli da darmi.
Passo ad illustrare la situazione:
Ho un visto affari con scadenza Maggio 2015, rilasciato in Maggio 2014, ma dalla fine di maggio a fine Agosto ho già fatto 88 giorni consecutivi, quindi per rispettare la regola 90gg su 180gg non posso rientrare fino alla fine di Novembre.

- e' una condizione imprescindibile, oppure posso rientrare in Russia in Ottobre e stare altri 90gg consecutivi?
- Se esaurisco anche i 90gg rimanenti prima della scadenza del visto,il visto decade e ne posso richiedere uno nuovo?
- quali sono le sanzioni a cui posso andare incontro violando questo regime 90gg su 180gg?
- quanto sono accurati i controlli?
- se "dovessi perdere il passaporto" avrei problemi ad ottenere un visto business trimestrale, oppure quello annuale che già posseggo è nominativo e quindi mi sarebbe nuovamente applicato sul nuovo passaporto?

cmq sul visto è scritto genericamente "duration of stay 90gg", senza menzionare in quanto tempo.....Significa qualcosa di diverso dalla regola 90gg su 180gg? (diversamente, su uno business precedente, sempre annuale,c'era tale indicazione)
 
Grazie anticipatamente a quanti cercheranno di lenire i miei "vistosi" patimenti.




Ciao
guarda,io viaggio di frequente e anche se è vero che conosco svariate situazioni di italiani che sono rimasti in Russia un totale di giorni oltre quelli spettanti dal visto,TI SCONSIGLIO VIVAMENTE di seguire questa strada perchè potrebbe accadere di NON ottenere un visto futuro.Inoltre,le persone che sono rimaste più giorni,di cui due di mia conoscenze,sono avvezze a quei giochi in cui si compra un pò tutto,compreso il visto di lavoro,visti business prima della scadenza di altri visti business,magari a prezzi salati,ma a loro va bene così!
Io invece ho sempre preferito attenermi rigorosamente alle regole,perchè ritengo che in Russia non si sa mai come girano a chi trovi alle dogane e se gira male.......guarda che gira male.....
Quindi,per lo stesso motivo,se esaurisci poi gli altri 90gg dopo novembre in modo consecutivo,dovrai attendere la scadenza di quel visto prima di chiederne un altro!
Le sanzioni a cui andresti incontro sono pene pecuniarie e interdizione dal territorio russo per 5 anni!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
Grazie per la dritta. Ma casomai, se pongo il quesito al controllo passaporti, ad esempio "Quanto posso rimanere in Russia?" al mio prossimo ingresso ad Ottobre, riceverò la risposta:

a- 2 giorni, ovvero quanto mi manca per la quota 90gg in 6 mesi
b- 90 giorni, in quanto contato come nuovo ingresso
c- Non mi fanno entrare
d- Meglio non chiedere e sperare nelle fette di salame

Sono così petulante perchè in progetto di sposarmi in Russia il prox anno, non vorrei essere cacciato a calci nel sedere per lungo tempo
 



 
MAKC80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
MAKC80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per la dritta. Ma casomai, se pongo il quesito al controllo passaporti, ad esempio "Quanto posso rimanere in Russia?" al mio prossimo ingresso ad Ottobre, riceverò la risposta:

a- 2 giorni, ovvero quanto mi manca per la quota 90gg in 6 mesi
Se tu usufruisci di oltre 90gg in un semestre,al prossimo ingresso sei già in DIFETTO.NON ti verrebbe detto assolutamente che potresti permanere per quanti giorni rimasti nel secondo semestre ma
1- o ti potrebbe già essere impedito l'ingresso
2- potresti essere trattenuto nell'ufficio doganale per spiegazione e,probabilmente,ottenere ugualmente l'ingresso previo il pagamento di una cifra variabile(ma ipotesi non certa e non sempre attuabile)
3- potrebbero far finta di nulla(ma da non contarci assolutamente perchè NON si arriva ad un controllo doganale sperando nel gratta e vinci)



b- 90 giorni, in quanto contato come nuovo ingresso
conseguenza di cui sopra

c- Non mi fanno entrare
si probabile


d- Meglio non chiedere e sperare nelle fette di salame
Io non lo farei.Il sottoscritto,proprio per essersi sposato in Russia e ottenuto un permesso di soggiorno successivo,si è dovuto sottoporre a tante verifiche,quindi se dovesse risultare qualcosa di storto potrebbe anche influire negativamente sul rilascio del permesso.

Sono così petulante perchè in progetto di sposarmi in Russia il prox anno, non vorrei essere cacciato a calci nel sedere per lungo tempo

 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
Grazie del consulto. Ho già deciso.....torno solo con le carte in regola, niente lotterie. almeno mi farò le ferie con tuttacalma.........:D
 



 
MAKC80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
MAKC80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie del consulto. Ho già deciso.....torno solo con le carte in regola, niente lotterie. almeno mi farò le ferie con tuttacalma.........:D


Di niente!
Saggia decisione
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Business Annuale. Problemi Di Soggiorni Prolungati.Помоги мне, пожалуйста. 
 
MAKC80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie del consulto. Ho già deciso.....torno solo con le carte in regola, niente lotterie. almeno mi farò le ferie con tuttacalma.........:D


Bravo Mak, ascolta i consigli di Sorrento    So che è dura ma ....nei limiti del possibile meglio rispettare le regole e stare tranquilli   Poi se proprio uno decide di infrangerle per xy motivi è  bene prima conoscere fino in fondo le conseguenze e i rischi dell'eroico gesto    
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario