|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
gthoeni
Rank0

|
 Visto Di Transito?
salve, avrei un quesito da sottoporre al Forum.
se vado a mosca solo per prendere un aereo per un altro paese, poniamo Brasile devo fare il visto, magari quello di transito o visto che mi fermo non piu di 24 ore sul suolo russo non serve nessun tipo di visto? Anche se dovessi arrivare a Sheremetyevo e partire da Domodedovo?IIl quesito si pone anche per il viaggio di ritorno ovviamente. Grazie. Gustav.
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
 Re: Visto Di Transito?
Per logica, il visto di transito (lo dice la parola stessa) lo fai quando transiti da un paese per raggiungere un altro (es. arrivi in un aeroporto per cambiare poi volo). Nel momento in cui lasci l'aeroporto per raggiungere un altro aeroporto, tu sei fisicamente sul suolo russo, quindi ritengo che non venga più considerato un transito.
Però, stando a quanto descritto nei link in basso, tu ne avresti diritto:
http://www.visto-russia.com/info6.html
http://it.russian-visas.net/italy/i...logie_di_visto/
Non conosco questi siti nè tantomeno l'attendibilità delle info riportate, però, spero che intervenga qualcuno più ferrato sull'argomento.
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
Ultima modifica di drugospb il 27 Luglio 2010, 22:35, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Da quello che so io è che se rimani nella zona di transito dell'aeroporto Russo e non esci dalla dogana per poi rientrarci il Visto non "DOVREBBE" servire, tutto questo dipende sempre se all'aeroporto di partenza ti fanno anche il check-in del secondo volo, porto ad esempio Pulkovo a San Pietroburgo dove il controllo documenti è al di fuori dell'aerea di transito, mentre ad esempio Monaco o Francoforte appena scendi dal primo aereo per andare poi a prendere la coincidenza passi obbligatoriamente per i controllo documenti della dogana, poi magari qualcuno + ferrato ci può illuminare
Ultima modifica di nightwatch76 il 27 Luglio 2010, 22:38, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gthoeni
Rank0

|
grazie per l'indicazione. Stando a quanto riportato quindi se non ho capito male, il visto di transito verrebbe rilasciato all'arrivo in aeroporto di Mosca nel caso il passeggero debba uscire dall'area aeroportuale dietro presentazione di passaporto e biglietti aerei comprovanti la destinazione finale. G.
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
grazie per l'indicazione. Stando a quanto riportato quindi se non ho capito male, il visto di transito verrebbe rilasciato all'arrivo in aeroporto di Mosca nel caso il passeggero debba uscire dall'area aeroportuale dietro presentazione di passaporto e biglietti aerei comprovanti la destinazione finale. G.
No, non credo sia così... credo che tu debba comunque rivolgerti ad un'agenzia preposta... prova a contattare un consolato russo in Italia per maggiori chiarimenti... magari poi posta quanto ti hanno detto, sarebbe interessante conoscerne la procedura...
|
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Quoto Drugo, infatti se necessario per il tuo caso specifico, il visto di transito devi avercelo già alla partenza
|
|
|
 |
gthoeni
Rank0

|
provero' a sentire a Verona se sanno dirmi qualche cosa di preciso a proposito.
to be continued...
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
provero' a sentire a Verona se sanno dirmi qualche cosa di preciso a proposito.
to be continued...
let us know
|
|
|
 |
pasha
Rank0

|
per quanto ne so io, perché ti venga rilasciato il visto di transito russo devi rivolgerti a un qualsiasi consolato russo in italia ed essere già in possesso del visto del Paese di destinazione. il visto di transito dura 3 giorni. nel caso il volo in coincidenza parta dallo scalo aeroportuale presso cui il tuo volo arriva in Russia e parta nell'arco delle 24 ore successive all'arrivo del volo per la Russia, non ti serve il visto di transito.
____________ чем ближе к Москве, тем дороже помидоры..
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|