Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Visto Ingressi Multipli Per L'Italia...come Fare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Ingressi Multipli Per L'Italia...come Fare? 

Mi sono iscrittto da poco e ho provato a risolvere i miei dubbi leggendo i numerosi topic sull'argomento ma...non ne sono uscito fuori!
Il dubbio è il seguente: con la mia compagna russa avremmo pensato di organizzare, nel corso di quest'anno, più incontri della durata di 7-10 giorni ciascuno qui in italia. Per evitare di fare ogni volta un visto turistico, vorrei sapere se è possibile fare un visto turistico per lei, per ingressi multipli, della durata totale di circa 40 giorni (ma si potrebbe arrivare fino a 90?), da utilizzare per 4-5 ingressi in italia, nell'arco di 180 giorni, per un totale di 40 giorni di presenza in italia.
Mi pare di aver capito che basta avere i biglietti relativi alla prima visita e anche le date di ingresso/uscita si possono riferire alla sola prima visita.
Mentre la fidejussione va calcolata per tutti i 40 giorni fin dall'inizio?
Scaduti i 180 gg, si può poi ripetere di nuovo la stessa cosa?
Chiedo aiuto a chi ci è già passato...

mania2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Ingressi Multipli Per L'Italia...come Fare? 

Benvenuto nel forum!  
Se la tua compagna ha già avuto un visto italiano negli ultimi 2 anni, può richiedere un visto per 6 mesi con max 90gg di permanenza in Italia (e in altri stati Schengen).
La lista dei documenti che servono per il visto la trovi qui http://italy-vms.ru/it/content/30.htm
Per quello che riguarda i biglietti bastano quelli per la prima visita, ma nel modulo come la data d'ingresso bisogna scrivere quella del primo ingresso (ovviamente coincide con quella del biglietto di andata) e come la data d'uscita quella dopo 180 giorni dalla data dell'ingresso.
Scaduti 180 gg si può richiedere di nuovo questo visto, e dopo 2 visti si può richiedere quello annuale (con 90 gg di permanenza ogni 6 mesi, 180 gg in totale).
Spero di essere stata chiara  

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

sei stata chiarissima, grazie. Allora approfitto per altri dettagli. L'assicurazione sanitaria deve coprire tutto il periodo (per es. 90 gg) o solo il periodo relativo al primo ingresso/uscita e poi si fa una nuova assicurazione per ogni ingresso?
Anche le garanzie finaziarie dovranno essere riferite al il primo periodo o per tutti i 90 gg?

ciao benvenuto nel forum....mirada ti ha già risposto

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

mania2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sei stata chiarissima, grazie. Allora approfitto per altri dettagli. L'assicurazione sanitaria deve coprire tutto il periodo (per es. 90 gg) o solo il periodo relativo al primo ingresso/uscita e poi si fa una nuova assicurazione per ogni ingresso?
Anche le garanzie finaziarie dovranno essere riferite al il primo periodo o per tutti i 90 gg?

L'assicurazione sanitaria deve coprire tutto il periodo trascorso in Italia, ma si può fare in 2 modi. O l'assicurazione si fa per tutto il periodo, cioè per 90 gg (se si richiede tale visto) oppure solo per il primo viaggio + una lettera dove garantisci di fare l'assicurazione per tutti gli altri viaggi.
Le garanzie finanziarie devono bastare per tutti i 90 gg.

Mirada sei veramente gentilissima...se avrò qualche altro dubbio proverò a sfruttare di nuovo le tue conoscenze...grazie

Ultima modifica di mania2 il 22 Gennaio 2012, 12:00, modificato 1 volta in totale 

Scusate, riapro questo topic perchè l'argomento da trattare è lo stesso, la mia situazione è la seguente, devo far venire la mia ragazza con visto turistico, volevo provare a chiedere un visto annuale con ingressi multipli.
Allora, lei è già stata in italia qualche mese fa per 1 mese, ma con visto finlandese e non abbiamo avuto problemi, ora volevo provare a farla rimanere 90 giorni nei primi sei mesi e poi altri 90 giorni nei sei mesi successivi, mi chiedevo se potevo rischiare la richiesta del visto annuale, ovviamente le mandero polizza fidejussoria, polizza sanitaria ed invito debitamente compilato come indicato nel forum.... cerco qualcuno che mi sappia dire se è troppo rischioso richiedere già questo tipo di visto o se è il caso di chiedere magari solo quello semestrale o altro.
Volevo sapere anche se dalla vostra esperienza è meglio andare direttamente in ambasciata o passare per il VAC di Mosca.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano.
Marco

trazalca Invia Messaggio Privato

Potete tranquillamente chiedere il visto annuale.

Passare per il VAC è ormai obbligatorio per questo tipo di visti.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Grazie, sei stato di aiuto e di conforto, ci proveremo e speriamo tutto possa andare bene!!

Man mano che le cose andranno avanti, condividi con noi la tua esperienza........, qualcosa di nuovo ogni tanto se l'inventano......!

Comunque, stai tranquillo, per un visti turistico attualmente non fanno problemi particolari.

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa, n4italia, ma sei sicuro che si puo' richiedere senza problemi come il primo visto italiano quello annuale? secondo me e' un po' rischioso.

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa, n4italia, ma sei sicuro che si puo' richiedere senza problemi come il primo visto italiano quello annuale? secondo me e' un po' rischioso.

Se ha già avuto un visto Schengen non dovrebbe avere problemi.
E comunque qualcuno nel Forum (ma purtroppo non ricordo chi) ha ottenuto un visto annuale già alla prima richiesta

In ogni caso non c'è nulla di rischioso: al massimo dovrà informarsi bene prima di fare fidejussione e polizza sanitaria per 90+90 giorni per evitare di pagare più del necessario.

Concordo con Mirada.

Come primo visto non credo che le verrà concesso. Spetta a voi decidere se vale la pena correre il rischio...

Bes Invia Messaggio Privato

Se ha già avuto un visto Schengen non dovrebbe avere problemi.
E comunque qualcuno nel Forum (ma purtroppo non ricordo chi) ha ottenuto un visto annuale già alla prima richiesta

In ogni caso non c'è nulla di rischioso: al massimo dovrà informarsi bene prima di fare fidejussione e polizza sanitaria per 90+90 giorni per evitare di pagare più del necessario.

Un visto Schengen e un visto rilasciato dal consolato d'Italia non e' lo stesso per il Consolato (ovviamente non intendo che con altro visto Schengen non si puo' andare in Italia e vice versa).
Poi se qualcuno e' stato fortunato ad ottenere il visto annuale al primo colpo non vuol dire che sara' cosi per tutti.

"In ogni caso non c'è nulla di rischioso: al massimo dovrà informarsi bene prima di fare fidejussione e polizza sanitaria per 90+90 giorni per evitare di pagare più del necessario" - ma non si tratta del "pagare piu' del necessario" ma del rischio di diniego del visto che e' la cosa piu' grave del pagare qualche euro in piu'.

Ve bene... mi avete convinto.... faremo la richiesta per i 90 giorni in 6 mesi.... al massimo rifaccio tutto per i 6 mesi successivi, vorrei avere meno problemi possibile e se questo mi può aiutare a non averli....
sicuramente vi farò sapere come andrà a finire, incrocio le dita!!
grazie ancora per la vostra disponibilità
Marco

trazalca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ve bene... mi avete convinto.... faremo la richiesta per i 90 giorni in 6 mesi.... al massimo rifaccio tutto per i 6 mesi successivi, vorrei avere meno problemi possibile e se questo mi può aiutare a non averli....
sicuramente vi farò sapere come andrà a finire, incrocio le dita!!
grazie ancora per la vostra disponibilità
Marco

Una telefonata (o, ancora meglio, una e-mail) della tua ragazza al VAC dovrebbe essere sufficiente per ogni informazione.
Così saprà in anticipo quale visto può chiedere e quali documenti dovrà presentare.

Ok, la farò chiamare per verificare se effettivamente la documentazione che ho radccolto può essere sufficiente, intanto oggi mi sono accorto di una cosa che potrebbe creare problemi ma che chiedo a voi che avete di sicuro più esperienza, la mia ragazza è stata in Italia dal 2 al 30 settembre scorso, io volevo invitarla dal 20 dicembre prossimo e non saranno passati 90 giorni dallla sua uscita dall'italia... potrebbero fare qualche obiezione in merito?? scusate se sto abusando della vostra pazienza ma capirete che ho il terrore che non me la mandino in Italia!!!  
Grazie

trazalca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, la farò chiamare per verificare se effettivamente la documentazione che ho radccolto può essere sufficiente, intanto oggi mi sono accorto di una cosa che potrebbe creare problemi ma che chiedo a voi che avete di sicuro più esperienza, la mia ragazza è stata in Italia dal 2 al 30 settembre scorso, io volevo invitarla dal 20 dicembre prossimo e non saranno passati 90 giorni dallla sua uscita dall'italia... potrebbero fare qualche obiezione in merito?? scusate se sto abusando della vostra pazienza ma capirete che ho il terrore che non me la mandino in Italia!!!  
Grazie

Problemi di questo tipo non sussistono,a meno che lei NON abbia un visto ancora in corso di validita',ma mi pare di capire che non sia questo il caso.Un visto puo' essere richiesto dal momento che scade il precedente.Riguardo alle tue domande di cui sopra,io confermo quanto saggiamente ti dice Mirada.Aggiungo solo che al consolato,nell'ultimo anno,si sta usando una certa elasticita' nel rilasciare visti lunghi alla prima richiesta,tuttavia la prudenza non e' mai troppa!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Se è già stata in Italia, potete sicuramente chiedere il viso per 90+90 giorni su un anno di validità e multingresso.

Il fatto che sia tornata da meno di tre mesi non costituisce un problema. La prima volta che mia moglie è venuta in Italia abbiamo fatto un visto per i giorni necessari e la volta successiva, dopo circa un mese e mezzo, è tornata col visto rilasciato per un anno.

Giustamente Sorrento dice di una certa elasticità nel rilasciare il visto negli ultimi tempi e, altrettanto giustamente, Mirada raccomanda prudenza: come dicevo prima, una chiamata o una e-mail al VAC procurerà tutte le informazioni necessarie e, soprattutto, giuste.

ecco.. adesso mi avete dato un altro spunto per verificare che il suo visto finlandese scade il 29-01-2013... ma ha esaurito i 30 giorni che le erano stati concessi... come mi avevate già detto le farò chiamare il VAC facendo presente anche questo prima di fare tutto...
Sempre grazie... sono un disastro, pensavo fosse tutto più facile ma vedo che per vivere la mia storia d'amore dovrò soffrire parecchio!! ))

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi