| Autore |
Messaggio |
bebeto71
Rank0

Visto Lavorativo Business
Salve a tutti,
Avevo bisogno del vostro aiuto riguardo un prossimo viaggio a Mosca e San Pietroburgo.
L'anno scorso sono andato per lavoro in Russia e la mia azienda mi ha fatto il visto per il lavoro, questo mi scade a maggio 2013 e' annuale e multi entrata. Ora volevo sapere per un viaggio turistico di una settimana ad aprile che cosa devo fare come documentazione per entrare. Ho già contattato 2 hotel per l'invito. Devo fare un nuovo visto?
Ultima modifica di rago il 12 Febbraio 2013, 20:11, modificato 1 volta in totale |
#1 12 Febbraio 2013, 13:08 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Visto Lavorativo Annuale
Vai col visto business.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 12 Febbraio 2013, 13:10 |
|
 |
bebeto71
Rank0

Vai col visto business.
Ma devo sempre portare gli inviti al consolato?
|
#3 12 Febbraio 2013, 18:20 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Vai col visto business.
Credo proprio di no...
Il tuo visto è valido? Puoi andare! (credo)
|
#4 12 Febbraio 2013, 18:33 |
|
 |
bebeto71
Rank0

Vai col visto business.
Credo proprio di no...
Sicuro? Non servono inviti di hotel e assicurazione sanitaria?
|
#5 12 Febbraio 2013, 18:49 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Vai col visto business.
Credo proprio di no...
Quelli servono per avere un visto, mentre tu il visto lo hai già, e non si possono avere due visti validi per lo stesso posto nello stesso momento...
A meno che tu abbia esaurito gli ingressi, allora il visto non è più valido!
|
#6 12 Febbraio 2013, 18:54 |
|
 |
bebeto71
Rank0

[quote user="n4italia" post="6779931"]Vai col visto business.[/quote]
Credo proprio di no...
Quelli servono per avere un visto, mentre tu il visto lo hai già, e non si possono avere due visti validi per lo stesso posto nello stesso momento...
A meno che tu abbia esaurito gli ingressi, allora il visto non è più valido!
Ok...ma adesso io vado in due posti diversi dall'altra volta.
E l'assicurazione sanitaria e' scaduta, dovrò farne una nuova?
|
#7 12 Febbraio 2013, 18:59 |
|
 |
rago
Rank7

|
Salve a tutti,
Avevo bisogno del vostro aiuto riguardo un prossimo viaggio a Mosca e San Pietroburgo.
L'anno scorso sono andato per lavoro in Russia e la mia azienda mi ha fatto il visto per il lavoro, questo mi scade a maggio 2013 e' annuale e multi entrata. Ora volevo sapere per un viaggio turistico di una settimana ad aprile che cosa devo fare come documentazione per entrare. Ho già contattato 2 hotel per l'invito. Devo fare un nuovo visto?
Ciao Bebeto.
Mi sembra che tu abbia una grande confusione.
Provo a fare chiarezza
1) il tuo era un visto business e quello che puoi richiedere e' un visto business. Il visto lavoro non te lo danno se non quando lavori per una ditta russa (molto difficile da ottenere)
2) l'invito degli alberghi non ti serve per il visto business, ti servirebbero per un visto turistico, ma non ne fanno annuali. E comunque non e' quello che vuoi
3) l'assicurazione e' scaduta: e' ovvio che tu debba rifarla
4) al consolato non ci vai di persona, ma devi andare ai centri visti, attivi dall'agosto 2013
5) devi consegnare tutti i documenti che occorrono, non solo quelli citati da te
comunque rimangono dei punti poco chiari: se hai un visto annuale fino a maggio 2013, e' impossibile che te l'abbiano rilasciato senza una contestuale copertura assicurativa: e' impossibile.
Quindi se ci sono due possibilita': il visto e' valido puoi andare in Russia come e quando vuoi, senza ulteriori inviti e documenti, oppure non e' valido e quindi farne uno nuovo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 12 Febbraio 2013, 20:14, modificato 1 volta in totale |
#8 12 Febbraio 2013, 20:08 |
|
 |
bebeto71
Rank0

Re: Visto Lavorativo Business
Salve a tutti,
Ciao Bebeto.
Provo a fare chiarezza
1) il tuo era un visto business e quello che puoi richiedere e' un visto business. Il visto lavoro non te lo danno se non quando lavori per una ditta russa (molto difficile da ottenere)
2) l'invito degli alberghi non ti serve per il visto business, ti servirebbero per un visto turistico, ma non ne fanno annuali. E comunque non e' quello che vuoi
4) al consolato non ci vai di persona, ma devi andare ai centri visti, attivi dall'agosto 2013
5) devi consegnare tutti i documenti che occorrono, non solo quelli citati da te
comunque rimangono dei punti poco chiari: se hai un visto annuale fino a maggio 2013, e' impossibile che te l'abbiano rilasciato senza una contestuale copertura assicurativa: e' impossibile.
Quindi se ci sono due possibilita': il visto e' valido puoi andare in Russia come e quando vuoi, senza ulteriori inviti e documenti, oppure non e' valido e quindi farne uno nuovo.
Paka Rago
infatti Rago molta confusione, dovuta al fatto che mi ritrovo questo visto businness e volevo sapere se era valido per turismo.
quindi tu dici che non devo fare nuove procedure se il visto e' valido?
l'unica cosa che sono dubbioso, e domani provero a contattare la mia azienda, e' riguardo l'assicurazione sanitaria.
e' possibile che l'abbiano fatta solo per il periodo di permanenza, in base alle date del volo aereo. oppure deve essere per forza annuale come il visto?
anche perche non trovo piu il documento...
grazie per essere stato esaustivo
p.s. se ti serve ti posso mandare in privato una foto del visto
|
#9 12 Febbraio 2013, 20:45 |
|
 |
bebeto71
Rank0

Salve a tutti,
Ciao Bebeto.
Provo a fare chiarezza
Paka Rago
L'azienda mi ha detto che il visto business e' valido come pure l'assicurazione.
Ho fatto un po di confusione...
L'ultima cosa che volevo sapere e' che quindi gli inviti degli hotel di Mosca e San Pietroburgo non servono?
E quando arrivo a Mosca devo far fare la registrazione dall'hotel?
Grazie
|
#10 13 Febbraio 2013, 12:33 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ecco bene, come immaginavo visto e assicurazione sono validi.
Degli inviti degli hotel non ne hai bisogno.
La registrazione se vai in hotel te la fanno d'ufficio, di norma, dipende poi dall'hotel.
A San Pietroburgo dove vai? magari posso consigliarti qualcosa, visto che la conosco bene come citta' ;-)
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#11 13 Febbraio 2013, 13:07 |
|
 |
bebeto71
Rank0

Ecco bene, come immaginavo visto e assicurazione sono validi.
Degli inviti degli hotel non ne hai bisogno.
La registrazione se vai in hotel te la fanno d'ufficio, di norma, dipende poi dall'hotel.
A San Pietroburgo dove vai? magari posso consigliarti qualcosa, visto che la conosco bene come citta' ;-)
Paka Rago
Grazie mille Rago...a saperlo prima magari ti chiedevo qualche consiglio sugli hotel, purtroppo abbiamo già prenotato.
San Pietroburgo l'ho già visitata quando ero li per lavoro, giusto le cose principali...magari ti chiederò qualche dritta su ristoranti o locali per il nightlife
Grazie ancora ciao
|
#12 13 Febbraio 2013, 18:20 |
|
 |
|
|