Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Per L'Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per L'Italia 
 
Come accennato qualche settimana fa, siamo riusciti ad ottenere il visto per l'Italia! Ci tengo a ringraziare pubblicamente Willowmask - Mauro per la competenza e l'aiuto fornito con la fideiussione, pochi giorni e tutto era pronto.
Se può interessare a qualcuno, per quanto riguarda il centro visti di Arkhangelsk, 5 giorni lavorativi ed abbiamo ottenuto il visto. Segnalo anche una chiamata inaspettata dall'Ambasciata italiana a San pietroburgo dopo 3 giorni dalla consegna dei documenti al centro (non so se è normale amministrazione).. ma tutto è andato bene.

Tra pochi giorni lui sarà quì, se non sbaglio abbiamo tempo 48 ore per recarci in questura per la dichiarazione di ospitalità..
In questi mesi abbiamo in programma vari viaggi in Italia ed uno in Spagna.. dobbiamo attenerci a particolari procedure?
 



 
fedec88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia 
 
Ottimo..., un altro visto andato a segno...  

Di che tipo di visto si tratta? Così, un po' per spiegare i motivi della chiamata da parte del Consolato...

Ti confermo che avete 48 ore di tempo dal suo arrivo in Italia per provvedere alla Dichiarazione di ospitalità e, se necessaria, alla Dichiarazione di presenza (chiedete in Questura quando fate quella di ospitalità).

Per i viaggi in Italia e in Spagna, l'unica accortezza è quella di provvedere alle dichiarazioni anzidette prima di muovervi, così non avrete altre incombenze. Se soggiornerete in albergo, ogni albergo provvederà alle proprio registrazioni di competenza e non dovrete preoccuparvi di nulla. Per la persona straniera basterà avere sempre al seguito il passaporto e - se compilata - la copia vistata della Dichiarazione di presenza: sono gli unici documenti da esibire in caso di controlli.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia 
 
si tratta di un visto turistico di poco meno di tre mesi, mi hanno chiesto di confermare la mia volontà di ospitarlo, come ci siamo conosciuti e le date.. tutte informazioni già presenti nella lettera di invito
Chiederò in Questura per quella di ospitalità ma da quello che ho letto lui non dovrebbe averne bisogno poichè arriverà in Italia senza fare scalo in altri paesi europei. Per quanto riguarda i viaggi andremo sempre in hotel
 



 
fedec88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia 
 
Ok..., forse nell'invitarlo ti sei presentata come fidanzata o qualcosa che può "attirare" l'attenzione sui vostri rapporti. Comunque, poco male, dal momento che il visto è stato rilasciato. Eventualmente, presentati in modo più neutro se farete ulteriori visti e, soprattutto, se durante una delle prosime permanenze doveste decidere di sposarvi.

La Dichiarazione di ospitalità va fatta sempre, è quella di presenza che può servire o non servire. Da quello che dici, ossia che lui arriverà in Italia con un volo senza scalo, non è necessaria: succede però che operatori poco informati sul loro stesso lavoro chiedano lo stesso di farla. A voi la decisione se riempire un modulo in più oppure cercare di far notare che la cosa non è prevista.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia 
 
no assolutamente era stato specificato amicizia / friendship nella lettera d'invito!
sì perdonami mi sono confusa con le dichiarazioni  
 



 
fedec88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia 
 
fedec88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come accennato qualche settimana fa, siamo riusciti ad ottenere il visto per l'Italia! Ci tengo a ringraziare pubblicamente Willowmask - Mauro per la competenza e l'aiuto fornito con la fideiussione, pochi giorni e tutto era pronto.
Se può interessare a qualcuno, per quanto riguarda il centro visti di Arkhangelsk, 5 giorni lavorativi ed abbiamo ottenuto il visto. Segnalo anche una chiamata inaspettata dall'Ambasciata italiana a San pietroburgo dopo 3 giorni dalla consegna dei documenti al centro (non so se è normale amministrazione).. ma tutto è andato bene.

Tra pochi giorni lui sarà quì, se non sbaglio abbiamo tempo 48 ore per recarci in questura per la dichiarazione di ospitalità..
In questi mesi abbiamo in programma vari viaggi in Italia ed uno in Spagna.. dobbiamo attenerci a particolari procedure?


E' sempre bello ricevere dei ringraziamenti, da un senso al lavoro, ti ringrazio molto, e come gia scritto via mail ci vedremo appena lui arriva in Italia.

Per quanto riguarda i controlli, avevo gia scritto che alcune cose sono cambiate e/o stanno cambiando.

Willow
 




____________
Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!

Fidejussioni e polizze assicurative
 
Ultima modifica di WILLOWMASK il 02 Febbraio 2018, 14:19, modificato 1 volta in totale 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per L'Italia 
 
Salve sono nuovo...Senza aprire un threed nuovo cerco informazioni. Scrivo qui. Ho trovato nel forum un documento pdf  visto.turistico italia pdf ma in un link con dei chiarimenti su come si comporta l'ambasciata italiana vs visti x russi. C'é un documento per visti per bielorussi? Intanto me lo leggerei e capirei come si comporta l'ambasciata italiana anche in bielorussia....da li poi farei alcuni ragionamenti se conviene chiedere a italia, polonia data la vicinanza e/o repubbliche baltiche, in merito a multi ingresso giorni ecc..
Trattasi di visto turistico, non di visto turistico "visita con invito", anche perché si tratta di mobilitá VACANZA e la persona non alloggerebbe a casa mia.
Quindi presentare un invito, non serve e non va bene?
Detto questo a parte che non ho capito se la  esistono agenzie preposte e quanto prendono per fare ass sanitaria, visto, e "garanzie pecuniarie"
In italia un terzo, io ( potrei provvedere a una fideussione, dovrei informarmi in banca in tal senso...) ps ma le banche quanto prendono in media per tale servizio blocco soldi a 180giorni?
Fideussione polizza quanto é un prezzo onesto e quali sono i nomi di quelle che girano?
Se l'interessato viene con carta bancomat ecc e estratto conto con certa cifra diciamo 10keuro...mi sembra di capire che la fideussione italiana non serve, risulta non necessaria? Anche se non ha un lavoro?
Documenti viaggio serve la prenotazione volo in forte anticipo o solo una prenotazione di un hotel? Mi vien da pensare il volo di andata non sarebbe fondamentale per il consolato, per il consolato é importante il volo di uscita. Chiedo info.
Ultimo quesito che vale anche per noi...ah giá ho trovato una risposta se l'interessato é all'estero lavora all'estero almeno da 6 mesi, dove la presenta la domanda?.... la deve presentare nello stato dove lavora e presso il consolato dello stato schengen in cui intende arrivare.
 



 
Ultima modifica di flyblu il 08 Settembre 2018, 23:13, modificato 1 volta in totale 
flyblu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron