|
Pagina 1 di 1
|
Visto Per La Russia, Cittadino Italo-Argentino.
| Autore |
Messaggio |
Xeneis
Rank0

|
 Visto Per La Russia, Cittadino Italo-Argentino.
Salve,
Spero la mia domanda non sia OT, comunque ci provo ;)
Sono un cittadino Italo-Argentino, al momento residente in Italia ed ho i due passaporti validi.
Mi sono già recato a Mosca l'anno scorso utilizzando il passaporto italiano, purtroppo non è stato molto comodo perché da Prato dove abito sono dovuto andare all'agenzia ItalConcept di Milano per ben due volte, portare e ritirare la pratica. In tale contesto loro mi avevano accennato a che utilizzando il passaporto argentino (che allora non era rinnovato) avrei potuto andare in Russia senza alcun visto.
La domanda è se posso effettivamente utilizzare il passaporto argentino per andare a Mosca senza il visto, dalle info che ho raccolto l'unico vincolo è quello della massima permanenza per 90 giorni, che viene attivato al mio eventuale arrivo. Purtroppo dal consolato Russo di Milano, nonostante le diverse telefonate ed email che ho inviato non ho avuto alcuna risposta.
Vorrei anche sapere se fosse obbligatoria nel mio caso una assicurazione, o magari consigliata; se eventualmente potete indicarmi come posso fare ad attivarla ad esempio con la Class Assistance senza necessità di recarmi personalmente a Milano.
Scusate la lungaggine, Vi ringrazio anticipatamente.
Xeneis
|
#1 22 Febbraio 2011, 16:38 |
|
 |
Bes
Rank6

|
 Re: Visto Per La Russia, Cittadino Italo-Argentino.
Hola Xeneis!
Sembra proprio che sia vero quello che ti hanno raccontato.
Ho trovato questo:
"MOSCOW, June 29 (RIA Novosti) - A Russian-Argentine agreement scrapping bilateral visa requirements entered into force on Monday.
The agreement will allow Russians and Argentines to visit each others' countries for up to 90 days without having to apply for visas.
However, visas will still be required for citizens wishing to remain in Russia or Argentina for more than 90 days or run a business.
The deal was reached during the visit of Argentine President Cristina Kirchner to Russia in December 2008 and was signed by the governments of the two countries in March.
Last year some 6,000 Russians visited Argentina. About 3,000 Argentines visit Russia annually.
Argentina is the fifth state in Latin America to scrap visa requirements for Russian citizens, following Venezuela, Cuba, Peru, Ecuador and the Dominican Republic.
Similar agreements are also expected to be signed with Brazil and Chile"
Ad ogni modo, anche se non ti occorre fare la Visa per entrare in Russia con passaporto Argentino, è consigliabile fare una assicurazione medica privata che ti copra le spese durante la tua permanenza in Russia.
Ti consiglio Europe Assistance, la puoi fare on line senza bisogno di recarti da nessuna parte.
Dai un'occhiata qui
Poka
Ultima modifica di Bes il 22 Febbraio 2011, 17:13, modificato 1 volta in totale |
#2 22 Febbraio 2011, 17:10 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Salve,
Spero la mia domanda non sia OT, comunque ci provo ;)
Sono un cittadino Italo-Argentino, al momento residente in Italia ed ho i due passaporti validi.
Mi sono già recato a Mosca l'anno scorso utilizzando il passaporto italiano, purtroppo non è stato molto comodo perché da Prato dove abito sono dovuto andare all'agenzia ItalConcept di Milano per ben due volte, portare e ritirare la pratica. In tale contesto loro mi avevano accennato a che utilizzando il passaporto argentino (che allora non era rinnovato) avrei potuto andare in Russia senza alcun visto.
La domanda è se posso effettivamente utilizzare il passaporto argentino per andare a Mosca senza il visto, dalle info che ho raccolto l'unico vincolo è quello della massima permanenza per 90 giorni, che viene attivato al mio eventuale arrivo. Purtroppo dal consolato Russo di Milano, nonostante le diverse telefonate ed email che ho inviato non ho avuto alcuna risposta.
Vorrei anche sapere se fosse obbligatoria nel mio caso una assicurazione, o magari consigliata; se eventualmente potete indicarmi come posso fare ad attivarla ad esempio con la Class Assistance senza necessità di recarmi personalmente a Milano.
Scusate la lungaggine, Vi ringrazio anticipatamente.
Xeneis
potevi entrare come argentino visa free..
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#3 22 Febbraio 2011, 17:21 |
|
 |
marco63
Rank5

|
Ciao e benvenuto.
Ti confermo che i cittadini argentini possono recarsi in Russia senza visto per un totale di 90 giorni.
Per quel che costa, ti consiglio di stipulare l'assicurazione sanitaria.
#4 22 Febbraio 2011, 19:59 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Ciao, benvenuto nel forum.
Da buon genovese non posso fare altro che complimentarmi per l'ottimo nickname...e..forza Boca! ;)
____________ скоро свободы я достигну
|
#5 22 Febbraio 2011, 20:11 |
|
 |
Xeneis
Rank0

|
Ciao a tutti! :)
Siete stati molto gentili, vi ringrazio molto per tutte le risposte. Avevo recuperato anch'io dalla Rete alcune info ma; ho voluto approfondire il tema visto che non mi piacciono le sorprese una volta che sono partito.
Effettivamente sembra che le barriere stiano crollando, spero anche con l'Italia avvenga; tra l'altro credo che quest'anno sia stata decretata una gemellanza Italia-Russia a livello culturale, questione che ritengo molto opportuna visti i legami consolidati nei secoli, spero la questione vada oltre.
Sto verificando anche sia con EuropAssistance che con Mondial per la polizza da fare online, la farò sicuramente... non si sa mai.
Il nick deriva dalla mia squadra di calcio nativa; è stata fondata da un gruppo di genovesi (Zeneizes :) ) e Gesuiti a Buenos Aires ad inizio secolo scorso. Boca Juniors, squadra degli emigrati italiani; rappresenta il sangue, il sudore e la determinazione delle nostre generazioni passate in Argentina ;). Genova è stata per me sempre una città particolare; una volta c'era anche il ns. Consolato Generale, poi spostato a Milano (adesso mi tocca Roma...).
Un enorme grazie a tutti per la disponibilità !
Xeneis
(Fabián)
|
#6 23 Febbraio 2011, 16:50 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|