Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Per La Russia Richiesto Tramite Agenzie Di Altre Nazioni Europee
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per La Russia Richiesto Tramite Agenzie Di Altre Nazioni Europee 

Salve a tutti!

Volendo fare un visto annuale per la Russia per vari motivi miei personali, ho scoperto che in italia il costo si aggira intorno ai 550 euro. Parlando perfettamente russo, ho fatto una ricerca in lingua russa su internet, che mi ha fornito il contatto di una agenzia turistica estone che fornisce anche servizio invito+visto a cittadini estoni e di tutti i paesi membri dell'UE. L'agenzia sembra seria, ho telefonato e mi hanno confermato che si occupano di pratiche per visti di cittadini italiani, specialmente annuali. Ora, la proposta è molto interessante, ma visto il prezzo da loro stabilito (circa 130 euro per 5 settimane di attesa per svolgimento pratiche del visto), mi chiedo se sia proprio vero che basti inviare a loro il mio passaporto per pagare un quarto di quello che pagherei in Italia.
Io sono intenzionata a provare a richiedere il visto.
Dato che tanti in Estonia si spostano verso la Russia, anche solo per andare a trovare i parenti e che il servizio non è tradotto in lingua inglese ed è quindi rivolto a chi parla la lingua russa, mi pare possibile che i visti costino meno.

Voi cosa ne pensate?

Hill Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Per La Russia Richiesto Tramite Agenzie Di Altre Nazioni Europee 

Hill ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti!

Volendo fare un visto annuale per la Russia per vari motivi miei personali, ho scoperto che in italia il costo si aggira intorno ai 550 euro. Parlando perfettamente russo, ho fatto una ricerca in lingua russa su internet, che mi ha fornito il contatto di una agenzia turistica estone che fornisce anche servizio invito+visto a cittadini estoni e di tutti i paesi membri dell'UE. L'agenzia sembra seria, ho telefonato e mi hanno confermato che si occupano di pratiche per visti di cittadini italiani, specialmente annuali. Ora, la proposta è molto interessante, ma visto il prezzo da loro stabilito (circa 130 euro per 5 settimane di attesa per svolgimento pratiche del visto), mi chiedo se sia proprio vero che basti inviare a loro il mio passaporto per pagare un quarto di quello che pagherei in Italia.
Io sono intenzionata a provare a richiedere il visto.
Dato che tanti in Estonia si spostano verso la Russia, anche solo per andare a trovare i parenti e che il servizio non è tradotto in lingua inglese ed è quindi rivolto a chi parla la lingua russa, mi pare possibile che i visti costino meno.

Voi cosa ne pensate?

Per esperienza personale posso dirti che le agenzie di visti site nei paesi baltici sono sovente utilizzate da connazionali che usufruiscono di visti trimestrali per ridurre al minimo le loro uscite dal territorio russo con spostamenti piu' brevi da Mosca e San Pietroburgo per Riga,Tallinn.Per quanto riguarda invece l'utilizzo dei loro servizi direttamente dall'Italia non ne ho mai sentito parlare.Che i costi siano inferiori non mi meraviglia ma non saprei dirti altro

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Visto Per La Russia Richiesto Tramite Agenzie Di Altre Nazioni Europee 

La cosa che mi sorprende è il costo dell'intero servizio, di gran lunga inferiore al solo costo del visto stesso (senza contare assicurazione, spese di spedizione e spese di agenzia, maggiorate di IVA). Verifica meglio, magari su eventuali forum estoni... potresti trovare info sull'affidabilità di tale informazioni.

Un mio consiglio: io ho paura già a spedire il mio passaporto da Matera a Roma. Figuriamoci se dovessi spedirlo a Tallinn, con rispetto parlando dei vari servizi postali... il rischio di smarrimento aumenterebbe...

Al di là di ciò, non fermarti alla prima agenzia che trovi... ce ne sono altre, anche se il costo totale alla fine non si discosta molto... ci sono spese fisse che non possono variare, come il costo del visto, stabilito dalla Russia, credo valido per tutti i paesi europei...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Ho guardato altri siti, il prezzo è lo stesso, 130 euro + assicurazione (tra i 15 e i 30 euro) e la spedizione a parte. La differenza di prezzo è comunque notevole.
Per quanto riguarda la spedizione, valuterò dopo avere deciso se rivolgermi a una di queste agenzie.
Non tutte scrivono che forniscono i propri servizi a cittadini UE (pare che siano rivolti ad estoni).

Hill Invia Messaggio Privato

Voi cosa ne pensate?

Qualcuno deve fare da cavia  

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

Ho guardato altri siti, il prezzo è lo stesso, 130 euro + assicurazione (tra i 15 e i 30 euro) e la spedizione a parte. La differenza di prezzo è comunque notevole.
Per quanto riguarda la spedizione, valuterò dopo avere deciso se rivolgermi a una di queste agenzie.
Non tutte scrivono che forniscono i propri servizi a cittadini UE (pare che siano rivolti ad estoni).

In Italia o in Estonia, sempre di un Consolato della Federazione Russa si tratta.

Ovvio che l'agenzia estone rivolga i suoi servizi ai cittadini del proprio Paese, ma non credo che il Consolato possa rifiutare una richiesta di visto se il rilascio ricade tra i suoi compiti.

Personalmente ho sempre chiesto i miei visti in Italia, ma in più di qualche caso ho sentito di visti russi rilasciati a cittadini italiani da consolati di altri Paesi (vedi, ad esempio, il racconto di Vonpaulus nella home del Forum).

Non so se possa far differenza il recarsi personalmente al Consolato o procedere tramite l'agenzia accreditata, ma se il Consolato può emettere il visto l'agenzia potrà anche afre da tramite.....

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 28 Agosto 2014, 22:41, modificato 1 volta in totale 

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Voi cosa ne pensate?

Qualcuno deve fare da cavia  

Quoto    

Comunque, scherzi a parte, valuta bene il tutto... al di là se si tratti di servizi ai propri cittadini o meno, come dice giustamente n4italia sempre di consolato russo si tratta e le tariffe sono stabilite a monte per tutti i consolati europei.

Probabilmente, la tariffa che ti hanno dato è per un visto trimestrale doppio ingresso. A te serve n visto business/affari annuale, con ingresso multiplo, per un soggiorno di max 180 gg sul territorio russo, ovvero 90 gg per il primo semestre e 90 gg per il secondo.

Io l'ho fatto per l'anno 2013 e ricordo di aver pagato in tutto (visto, servizio, assicurazione, spedizione, invito, iva, ecc.) tra i 450 e 500 tramite agenzia italiana.

Comunque, non so se tu ti sia già informato, in Italia hanno istituito il centro visti  http://www.vhs-italy.com/

Prova a dare un'occhiata qui http://www.vhs-italy.com/main.php?id=business&lang=it

Nella sezione tariffe, però, credo che manchi il prezzo dell'annuale (infatti, i prezzi indicati, si riferiscono al trimestrale)... a meno che non li abbiano uniformati e, a questo punto, anche in Italia non dovresti pagare più di 150'200 euro... ma ho i miei dubbi, anche perchè la stessa assicurazione ha un costo legato e proporzionale alla durata del visto.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi