|
Pagina 1 di 1
|
Visto per la Russia: si possono spedire i documenti per posta?
| Autore |
Messaggio |
ildrigo83
Rank4

|
 Visto per la Russia: si possono spedire i documenti per posta?
perdonate l'ignoranza...
al consolato russo bisogna andarci di persona??? non si possono spedire i documenti per posta???
io che abito nel nord est sono distante da tutti i 4 luoghi...
andare a milano per richiedere il visto mi fa perdere una giornata...
|
#1 09 Gennaio 2010, 19:20 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
 Re: [ITA] Visto Turistico Per La Russia. Vademecun
perdonate l'ignoranza...
al consolato russo bisogna andarci di persona??? non si possono spedire i documenti per posta???
mi rispondo da solo... ho appena visitato il sito del consolato...
dice chiaramente: non vengono esaminate le domande di visto pervenute per posta... che palle!!!
altra domanda... sul sito dice che bisogna presentare il voucher dell'hotel che ti ospita o cmq dell'agenzia che ti organizza il viaggio. ma se io sono ospite di amici russi che devo fare???
|
#2 09 Gennaio 2010, 19:42 |
|
 |
Boiardo
Rank2

|
perdonate l'ignoranza...
Dove abiti????
Comunque a Verona, da circa un anno, c'è un consolato onorario dove puoi recarti di persona o telefonare per avere informazioni. Si trova in pieno centro storico: via Achille Forti, 10 37121 Verona (Italia).
Il consolato onorario di Verona fa riferimento al consolato di Milano per l'eslpletamento delle pratiche consolari. Solo che ti fanno pagare qualcosina in più per il servizio ma sempre meno di un'agenzia.
Ecco il link con tutte le info: http://www.consolatorussoonorario-vr.it/content/modulistica
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
|
#3 09 Gennaio 2010, 19:43 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
perdonate l'ignoranza...
Dove abiti????
Comunque a Verona, da circa un anno, c'è un consolato onorario dove puoi recarti di persona o telefonare per avere informazioni. Si trova in pieno centro storico: via Achille Forti, 10 37121 Verona (Italia).
Il consolato onorario di Verona fa riferimento al consolato di Milano per l'eslpletamento delle pratiche consolari. Solo che ti fanno pagare qualcosina in più per il servizio ma sempre meno di un'agenzia.
Ecco il link con tutte le info: http://www.consolatorussoonorario-vr.it/content/modulistica
utilissimo... abito a rovigo!!! grazie mille per l'informazione... mi rivolgerò a loro!!!
|
#4 09 Gennaio 2010, 20:19 |
|
 |
Bes
Rank6

|
perdonate l'ignoranza...
Perchè non usi una agenzia che si occupa di queste cose? Gli spedisci il passaporto ed un modulo firmato con il quale dai a loro delega di richiedere il visto per te. E' molto comodo e alla fine spendi solo poco di più. Se vuoi in privato ti posso mandare il contatto di una agenzia con la quale mi sono trovato bene.
|
#5 09 Gennaio 2010, 20:24 |
|
 |
rago
Rank7

|
perdonate l'ignoranza...
Dove abiti????
utilissimo... abito a rovigo!!! grazie mille per l'informazione... mi rivolgerò a loro!!!
Scusa se insisto, ma sono del settore (sse ti serve contattami in privato) e sono come funzionano le cose.
Quello di Verona e' un ufficio decentrato del Consolato di Milano, a cui vengono inviate le pratiche per il rilascio del visto.
Se tu devi andare fino da Rovigo a Verona - circa 90 km, vero - e' facile che tu spenda 10/15 euro come minimo di trasporto, piu' il tempo ed eventualmente un pasto fuori.
Quindi tanto vale che tu ti rivolga ad un'agenzia della citta' o spedisca i documenti a qualche agenzia di Milano (Roma, Palermo o Genova (tanto per la posta e' uguale) direttametne, senza tanti giri. Alla fine spenderai lo stesso o meno e risparmiare tempo e preoccupazioni!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 10 Gennaio 2010, 16:51, modificato 1 volta in totale |
#6 10 Gennaio 2010, 16:46 |
|
 |
rago
Rank7

|
Solo che ti fanno pagare qualcosina in più per il servizio ma sempre meno di un'agenzia.
Beh, dipende dall'agenzia.
Comunque la segnalazione di questo ufficio e' piuttosto vecchia http://www.russia-italia.com/consol...sti-vt8964.html di circa un anno fa, me lo ricordo perche' l'avevo fatta io ;-)
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#7 10 Gennaio 2010, 17:20 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|