Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Per Parenti Prossimi Di Cittadini Della Federazione Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Parenti Prossimi Di Cittadini Della Federazione Russa 

Che qualcuno di voi sappia, ci sono agenzie che si occupano dei visti per parenti prossimi di cittadini russi (dovrebbe richiederlo mia moglie per me).
Quello per parenti l'abbiamo fatto una volta direttamente al consolato di Milano, ma dovevamo gia' andare a Milano per altri documenti, andarci solo per il visto costerebbe piu' del viaggio A/R in Russia.....
In alternativa, se chiedo il visto turistico come pensate che ''reagiscano'' sapendo che sono sposato con una russa......?
Grazie.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Messaggio Re: Visto Per Parenti Prossimi Di Cittadini Della Federazione Russa 

argomento gia' trattato, cerca in questa sezione.
Inoltre qua http://www.rumilan.com/article.sdf/it/vistiital/visti_parenti_it

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

ciao a tutti,
ho bisogno cortesemente di 3 informazioni dato che non ho mai richiesto e utilizzato questo tipo di visto (prima non ero sposato e usavo il visto turistico). La documentazione da presentare in consolato è chiara, però ho alcuni dubbi:

1) nel modulo di richiesta, cosa bisogna scrivere nel campo "ente da visitare" e località? quando richiedevo il visto turistico scrivevo nome e codice dell'agenzia invitante e relativa località. Ho chiesto in consolato e non mi hanno neanche risposto di striscio...

2) dove si effettua la registrazione di questo visto in russia? Il consolato non mi vuole rispondere (forse non è arrivata la mail.........) o non è in grado di rispondermi. Il centro visti a Milano mi ha detto in posta, mentre mia moglie sostiene presso un qualsiasi ufficio di Immigrazione russa.

3) qualcuno ha mai passato la frontiera terrestre finlandia-russia con un visto? Sarebbe la mia prima volta con un visto  dato che in russia sono sempre andato ovviamente con aereo direttamente a SPB con visto turistico. Ora invece vorrei sfruttare i buoni prezzi di Ryanair e le tratte finlandese molto comode rispetto alla città natale di mia moglie.

Grazie
massimo

Ultima modifica di Massimo82 il 29 Giugno 2012, 21:47, modificato 3 volte in totale 
Massimo82 Invia Messaggio Privato

Massimo82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti,
ho bisogno cortesemente di 3 informazioni dato che non ho mai richiesto e utilizzato questo tipo di visto (prima non ero sposato e usavo il visto turistico). La documentazione da presentare in consolato è chiara, però ho alcuni dubbi:

1) nel modulo di richiesta, cosa bisogna scrivere nel campo "ente da visitare" e località? quando richiedevo il visto turistico scrivevo nome e codice dell'agenzia invitante e relativa località. Ho chiesto in consolato e non mi hanno neanche risposto di striscio...

2) dove si effettua la registrazione di questo visto in russia? Il consolato non mi vuole rispondere (forse non è arrivata la mail.........) o non è in grado di rispondermi. Il centro visti a Milano mi ha detto in posta, mentre mia moglie sostiene presso un qualsiasi ufficio di Immigrazione russa.

3) qualcuno ha mai passato la frontiera terrestre finlandia-russia con un visto? Sarebbe la mia prima volta con un visto  dato che in russia sono sempre andato ovviamente con aereo direttamente a SPB con visto turistico. Ora invece vorrei sfruttare i buoni prezzi di Ryanair e le tratte finlandese molto comode rispetto alla città natale di mia moglie.

Grazie
massimo

1) se andate dai genitori di lei, scrivi pure il loro nome oppure il nome di tua moglie, come se andassi a trovarla in Russia; lei poi potrà farti fare la registrazione come persona ospitante (l'importante è che sia ancora registrata nell'appartamento dei genitori), altrimenti possono farla i tuoi suoceri;

2) la registrazione potete farla alla Posta o all'Ufficio Immigrazione,

Per la frontiera russo-finlandese non so dirti nulla

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Confermo quanto detto da N4italia; sia lo scorso anno che quest'anno misi mia moglie come ente da visitare (il che è anche buffo visto che poi è lei che si presenta per chiedere il visto....ma se va bene a loro.....), mentre la registrazione me la fece mio suocero in un ufficio immigrazione (ma solo perchè era nettamente + vicino rispetto alla posta).

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Io una volta sono entrato in Russia dall'aeroporto di Helsinki con relativo controllo passaporto, non ho riscontrato nessuna differenza.

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io una volta sono entrato in Russia dall'aeroporto di Helsinki con relativo controllo passaporto, non ho riscontrato nessuna differenza.

Andrea

Ma ci si mette molto tempo ad entrare così?
So che la frontiera russa è molto lenta nel controllo dei visti...

simonngali Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi