Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Per Ricongiungimento Familiare Dopo Matrimonio In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Ricongiungimento Familiare Dopo Matrimonio In Russia 
 
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un piccola consulenza per chi potrà aiutarmi,vi spiego la mia situazione:
Mi sono sposato in Russia circa tre settimane fa,a Tomsk, ora la mia mogie è rimasta in Russia,mentre io sono tornato subito in Italia.
Abbiamo fatto tradurre il certificato di matrimonio spedendolo ad un traduttore certificato a Mosca il quale ha legalizzato e apostillato il documento tramite il consolato,il quale però non ha fatto la trascrizione al mio comune di residenza qui in Italia.
Dopo avere chiamato il consolato mi hanno detto che non hanno niente li per potere fare la trascrizione e mi avevano detto di riportare il documento...mannaggia.
Ora,il documento è stato spedito dal traduttore a mia moglie, la quale richiederà il visto per ricongiungimento familiare il 10 di questo mese tramite una agenzia per visti a Tosmk.
Domanda,per l'ottenimento del visto per ricongiungimento familiare è necessario che venga fatta prima la trascrizione al mio comune di residenza? o basta semplicemente il certificato di matrimonio tradotto e legalizzato?
Se mi faccio fare da lei una scansione del documento posso trasmetterla io al mio comune di residenza per evitare di perdere altri giorni?
Purtroppo non è stato facile capire bene la procedura da adottare..
Vi ringrazio per il supporto

Davide
 



 
davispad Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Ricongiungimento Familiare Dopo Matrimonio In Russia 
 
Non c'era nessun bisogno del traduttore.

Il documento rilasciato dallo ZAGS dev'essere portato da tua moglie al Consolato di Mosca o a un Consolato italiano onorario più vicino alla città di Tomsk, che a sua volta lo trasmetterà a Mosca.

Dal momento che tu sei già in Italia - a meno che tu non voglia tornare in Russia per questo - dovrete attendere che il Consolato di Mosca trasmetta l'atto in Italia (ormai lo fanno con la posta elettronica certificata e il disbrigo delle procedure avviene in pochi giorni) ed eventualmente ne dia comunicazione al Consolato Onorario, dopodichè - a registrazione avvenuta in Italia -  tua moglie potrà chiedere il visto e raggiungerti.

Se tu fossi anora in Russia, avresti potuto chiedere di essere tu steso a recapitare al tuo Comune la documentazione vistata dal Consolato ma ormai, a meno che tu non voglia tornare in Russia, la procedura da seguire rimane quella che ti ho detto.

Facci sapere come si risolvono le cose e soprattutto se avessi ancora bisogno di qualche informazione.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Ricongiungimento Familiare Dopo Matrimonio In Russia 
 
Grazie mille
Ora mi è venuto un dubbio,se lei ha bisogno dell'assicurazione sanitaria per ottener il visto..fff
e se si dove farla..
 



 
davispad Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Ricongiungimento Familiare Dopo Matrimonio In Russia 
 
Comunque, è davvero disarmante il fatto che non ci sia una procedura ben definita.
Vai sul sito del consolato di san pietroburgo è c'è un modulo di richiesta ricongiungimento familiare,vai su quello di Mosca e quel modulo non c'è.
Vai sul sito del consolato di Mosca e c'è scritto che la traduzione del certificato di matrimonio deve essere fatta da un traduttore certificato da loro....chiamo il consolato e mi rispondono"no vabbe..basta che sia fatta bene.."
Gli viene portato il certificato di matrimonio tradotto legalizzato apostillato e loro lo certificano mettendoci il timbro, chiamo il consolato e mi dicono che non hanno una copia da trasmettere al mio comune di residenza e mi dicono di riportarglielo..ma nel frattempo è stato mandato indietro a mia moglie dal traduttore.
Boh..vi terrò aggiornati..ma la vedo ancora lunga..un mese è già passato, e minimo minimo passerà un altro mese per averla qui.
 



 
davispad Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Ricongiungimento Familiare Dopo Matrimonio In Russia 
 
Se serve la polizza sanitaria, può farla presso lo stesso Consolato oppure presso una compagnia assicurativa, con l'unica accortezza che quest'ultima sia riconosciuta dal Consolato.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario